Come riabilitare ID Apple
Come riabilitare ID Apple
Hai provato a fare shopping sull’App Store per comprare un servizio a pagamento e sei stato bloccato perché il tu ID Apple è stato disabilitato?
Niente paura, il tuo account è sempre in piedi e probabilmente è stato disattivato per motivi di sicurezza: di solito accade perché hai digitato più volte una password errata.
Qualsiasi sia il motivo, in ogni modo, seguendo la procedura che ti indicheremo potrai riottenere il tuo ID Apple senza problemi. Continua a leggerci per scoprire come fare.
Come ripristinare l’ID Apple disattivato
Come anticipato, seguendo passo dopo passo i nostri consigli riuscirai a riottenere il tuo codice, fondamentale per fare acquisti sull’App Store.
Ecco, in breve, cosa dovrai fare:
- Vai sul sito web della Apple;
- Chiedi di poter resettare la password e di aggiornare in automatico tutti i servizi e le app collegati al tuo ID Apple con le nuove credenziali.
Potrà sembrarti complicato ma non lo è per niente, adesso ti indicheremo in modo più dettagliato come fare.
Collegati al sito web della Apple e inserisci la mail associata al tuo ID Apple, clicca su Continua e – se ti viene richiesto – aggiungi anche il telefono associato all’ID, prosegui cliccando nuovamente su Continua.
Comparirà la voce “Consenti sull’iPhone/o sull’iPad”: usala per reimpostare la password o clicca su Mostra nella notifica che visualizzerai sul tuo Mac.
A questo punto inserisci nell’apposito campo il codice dell’iPhone o dell’iPad o clicca sul bottone “Reimposta password”, inserisci la password del tuo ID Apple e digita direttamente Invio sulla tastiera.
Si aprirà una schermata in cui dovrai compilare le parti relative a Password e Conferma dando la tua nuova password. Adesso clicca su Avanti e continua a seguire le informazioni che ti saranno date per finalizzare il ripristino del tuo ID Apple.
Non hai con te un dispositivo Apple?
Nel caso in cui non avessi la possibilità di usare il tuo dispositivo Apple, ma hai bisogno di recuperare il tuo ID Apple in tempi brevi, dovrai seguire un’altra procedura.
Clicca sul link “Non hai accesso a nessuno dei tuoi dispositivi Apple” per conoscerla, lo trovi in fondo alla pagina del sito web Apple dedicata al recupero dell’ID.
Si aprirà una nuova pagina che ti offrirà tre opzioni chiedendoti di scegliere fra:
- Reimposta la password accedendo su un nuovo dispositivo (per usare un nuovo dispositivo);
- Usa il dispositivo iOS di un’altra persona (se vuoi usare quello di un amico o un parente);
- Usa un dispositivo iOS in un Apple Store (ultima spiaggia, se non puoi beneficiare delle due opzioni precedenti).
Dopo aver scelto, clicca sul pulsante Consenti e procedi seguendo il percorso indicato. Se nessuna delle tre possibilità date fa al caso tuo, però, non disperare!
In fondo alla pagina troverai il link “Non hai accesso a nessuno dei tuoi dispositivi Apple?”: aprilo, clicca su Continua, inserisci il codice che riceverai al numero dello smartphone associato al tuo ID Apple e prosegui sempre tramite il bottone “Continua”.
Fai lo stesso anche con il codice ricevuto via e-mail, segui le indicazioni che ti saranno richieste riotterrai finalmente la riabilitazione del tuo ID Apple.
[content-egg module=Amazon template=list]