Come recuperare file cancellati con EaseUS Data Recovery Wizard

EaseUS Data Recovery Wizard Professional è uno dei software più affidabili che si possono trovare per il recupero dei dati su disco rigido. Se vuoi sapere come recuperare file cancellati, questo software è la soluzione che stavi cercando. In questa recensione ti spiegherò come funziona e perché a mio avviso è uno dei migliori software per il recupero dati.

Come recuperare file cancellati con il software EaseUS Data Recovery Wizard

Come recuperare file cancellati con EaseUS Data Recovery Wizard

Non tutti sanno che in realtà su un disco rigido e altri dispositivi di archiviazione i dati non vengono cancellati definitivamente. Si possono recuperare i dati, ma per farlo, ci vuole un software professionale per il recupero dei dati. Se accidentalmente avete perso dei dati importantissimi o per colpa del danneggiamento del vostro hard-disk avete perso delle foto di famiglia, si possono recuperare. Portare in vostro dispositivo di archiviazione in negozio o da un esperto di recupero dati, può voler dire spendere moltissimi soldi per questo lavoro. Con questo software professionale, possiamo recuperare i file cancellati dal nostro PC fisso o portatile, ma non solo, anche da server o da altri dispositivi di archiviazione dati come dalle chiavette USB e dalle schede SD. Questo potente e professionale software è addirittura in grado di recuperare dati anche da un disco fisso formattato. Ma vediamo di cosa è capace questo software:

  • Recupera file cancellati accidentalmente cancellati dal disco fisso
  • Recupera file cancellati anche da un hard-disk formattato
  • Recupera file da hard-disk danneggiati
  • Recupera file anche in caso di attaccati da virus
  • Recupera file anche in caso di crash del sistema operativo
  • Recupera file anche in caso di perdita di una partizione
  • Recupera file anche dalla partizione RAW

A mio avviso, si tratta di uno dei migliori software nel campo del recupero dati. Ideato e sviluppato per funzionare perfettamente in ambiente Windows.

Come funziona EaseUS Data Recovery Wizard

Una volta installato, utilizzare questo software è davvero molto semplice e intuitivo da utilizzare. Basta lanciare l’applicazione, scansionare e selezionare i file che vogliamo salvare. Si può scegliere quale partizione scansionare oppure si può scegliere di scansionare una chiavetta USB collegata o una scheda SD:

Seleziona una posizione per cominciare a trovare i dati




Come puoi vedere dall’immagine precedente, selezionare la partizione o il dispositivo da scansionare è molto facile. Se non appare nella schermata di ricerca la partizione o il dispositivo che vogliamo scansionare, possiamo comunque specificare una posizione alternativa. Questo software utilizza due tipi di scansione, inizia con quella rapida per poi partire in automatico con quella profonda. Una volta terminata la scansione, si potranno scegliere quali file recuperare fra tutti quelli che avrà trovato tramite una semplice lista.

Scansione file da recuperare

A questo punto, non dobbiamo far altro che selezionare i nostri file con una semplice spunta e cliccare sul bottone in basso a destra su “Recupera”.

Dispositivi supportati

Come già anticipato, questo software supporta un gran numero di dispositivi di archiviazione dati. Vi elenco tutti quelli supportati:

  1. PC e portatili
  2. Hard disk, interni, esterni e SSD
  3. Chiavette USB
  4. Schede SD
  5. Videocamere di sicurezza
  6. Fotocamere digitali
  7. Smartphone
  8. Lettori musicali
  9. Lettori video
  10. iPod
  11. Dove scaricare questo software per il recupero dati

    EaseUS Data Recovery Wizard Professional si può scaricare dal sito ufficiale nella sua versione di prova. Una volta che avrete utilizzato questo software e ne avrete comprese le potenzialità, potrete decidere se acquistarlo. Sicuramente, risulterà molto più economico acquistare questo software piuttosto che portare il vostro dispositivo di archiviazione in un negozio per il recupero dei dati. A mio avviso, questo software è davvero molto consigliato se volete recuperare i vostri file persi in maniera professionale.

    Pagina ufficiale del software EaseUS Data Recovery Wizard Professional

    Come recuperare file cancellati con EaseUS Data Recovery Wizard
    Vota questo articolo
    Condividi
    • 1
    •  
    •  
    •  
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!