Banner 728x90

Come pagare Amazon Prime

Come pagare Amazon Prime

Hai deciso di attivare il servizio Amazon Prime? Si tratta di un abbonamento utile su più fronti, soprattutto se acquisti spesso sul marketplace, perché ti permette di ottenere la consegna di alcuni prodotti (sono più 2 milioni!) entro un giorno o qualcosa in più se vivi in una delle nostre isole.

Gli abbonati a Prime, inoltre, beneficiano di servizi streaming come Prime Video e Prime Music, ricchi di contenuti per chi ama i film, le serie TV e la musica. 

Se sei approdato su questo articolo ti interessa capire quali sono i metodi di pagamento previsti per accedere a Prime: continua a leggerci per scoprirlo!

Come pagare tramite carta

È un metodo abbastanza semplice e pratico e potresti usare anche la carta prepagata o di credito già associata al tuo Account per gli acquisti. Il marketplace di Bezos accetta qualsiasi carta di credito o debito dei seguenti circuiti:

  • Mastercard;
  • Visa;
  • American Express;
  • Maestro.

Sono incluse anche le prepagate, ad esempio la PostePay o la Enel X Pay, giusto per citarne alcune.

Per iniziare la procedura collegati adesso ad Amazon e clicca su Account e liste per accedere al tuo profilo tramite le credenziali (mail o cellulare, password).

Clicca di nuovo su Account e liste, vai sul box Prime e pigia sulla voce Iscriviti. Hai già beneficiato della prova gratuita? Se non l’hai fatto potresti risparmiare il costo del primo mese accedendovi gratuitamente per 30 giorni.

Se hai già associato una carta al marketplace, come anticipato, potrai usarla anche per pagare l’abbonamento. In caso contrario, entrando nella sezione Modalità di pagamento e cliccando su Modifica, troverai l’opzione Aggiungi la tua carta per inserirne un’altra. Ti sarà richiesto anche se vorrai fare la prova gratuita, ma non ti sarà addebitato nulla.

Si può pagare Amazon Prime senza carta?

La risposta è sì! Il servizio è attivabile anche con altri metodi di pagamento, fra cui il buono Amazon o l’addebito sul conto corrente bancario.

In entrambi i casi la pagina del sito che ti permetterà di farlo è sempre quella chiamata “Modalità di pagamento”. Se hai già associato all’account una carta o un altro metodo, clicca su Modifica per inserire i dati del buono regalo, un codice promozionale o un voucher.

Dalle stesse pagine arriverai all’opzione Aggiungi un conto corrente, nel caso in cui volessi pagare tramite banca: dovrai inserire i dati del tuo conto bancario, BIC e IBAN inclusi. 

Ti ricordiamo che l’iscrizione è fattibile sia tramite browser che attraverso la App di Amazon scaricabile sui device mobili (smartphone e tablet). 

Posso iscrivermi sfruttando il Bonus Cultura 18app?

Purtroppo no, è impossibile pagare Amazon Prime con 18app perché i buoni sono spendibili solo per l’acquisto di libri e audiolibri, CD, DVD e Blu-Ray, fumetti e Graphic Novel, eBook Kindle.

Si può pagare Amazon Prime con un bonifico?

Anche in questo caso la risposta è no. Come anticipato, però, potrai aggiungere il tuo conto bancario come forma di pagamento – se non lo hai già fatto – e usarlo per abbonarti in una manciata di secondi.

E se volessi pagarlo mensilmente, senza abbonarmi?

Perfetto, in questo caso vai su Account e liste, clicca su Prime e alla voce Scopri tutti i vantaggi di Amazon Prime troverai l’opzione “Scopri più piani”. Spunta la voce “Prime mensile” e il gioco sarà fatto.

Non ci resta che augurarti “buon Prime”!

728x90

Tech Universe

Autore e amministratore del sito Tech Universe, appassionato di tecnologia e internet. Recensioni hardware PC, software e guide d'informatica e internet in genere.

Potrebbero interessarti anche...