Vai al contenuto
Banner 728x90

Come decorare il tuo portatile con gli adesivi

Adesivi su portatile

Hai sempre amato gli adesivi per laptop, ma non sei sicuro che siano una buona scelta per te? Oppure sei pronto ad abbellire con adesivi il tuo portatile, ma vuoi essere sicuro di farlo nel modo giusto? In questo articolo, troverai tutto quello che devi sapere sugli adesivi per laptop per essere sicuro di padroneggiare ogni passo del processo di ricerca degli adesivi perfetti.

Decorare il tuo portale con gli adesivi
Decorare il tuo portale con gli adesivi

Adesivi per laptop: Parti in maniera pulita

Questo passo è cruciale. Stando nella tua borsa o nello zaino, in ufficio, all’università o nella tua stanza, è probabile che il tuo portatile accumuli della polvere. Affinché i tuoi adesivi si attacchino perfettamente, hai bisogno di una superficie il più possibile liscia e omogenea. Piccole particelle di polvere, sporcizia o grasso possono influenzare l’adesione dei tuoi adesivi.

Per darti le migliori possibilità di applicazione perfetta dei tuoi adesivi, ti consigliamo di pulire il tuo portatile con un detergente a base di alcol. Qualche goccia su un cotton fioc o su un dischetto è più che sufficiente. Strofinalo su tutto il tuo portatile e lascialo asciugare prima di iniziare.

Procurati il materiale giusto

Ti consigliamo di procurarti degli adesivi personalizzati per il tuo portatile. In questo modo non sei costretto a usare slogan o immagini generiche, ma puoi creare i tuoi disegni e scegliere il tuo materiale preferito. Se è la prima volta che consideri gli adesivi personalizzati, la selezione a disposizione può sembrare un po’ travolgente, quindi cercheremo di renderla il più semplice possibile.

La maggior parte degli adesivi sono fatti di carta o di plastica. Gli adesivi di carta sono l’opzione perfetta per usi a breve termine e sono facilmente riciclabili, il che è fantastico. Tuttavia, non sono così resistenti come gli adesivi in vinile. Gli adesivi in vinile sono durevoli e resistenti all’acqua, ai graffi e agli oli.

È probabile che i computer portatili subiscano urti e graffi o che entrino in contatto con una bottiglia d’acqua che perde o con le scatole del pranzo nella borsa o nello zaino. Gli adesivi in vinile sono ideali per resistere a queste sollecitazioni. Tuttavia, se il tuo portatile è sempre protetto da una custodia, gli adesivi di carta possono funzionare altrettanto bene.

Il vinile è disponibile in molti colori ed effetti diversi, dal glitterato e olografico al fluorescente e trasparente. Puoi scegliere il tuo materiale preferito per creare effetti sorprendenti. Per illustrare, diamo un’occhiata alla composizione di un adesivo per laptop.

Applicare adesivo laptop

  • Per prima cosa, un laminato lucido funge da strato protettivo, rendendo il tuo adesivo resistente alla luce del sole, ai graffi e all’acqua.
  • Poi, abbiamo il tuo strato stampato personalizzato, che mostra il design che hai scelto.
  • Questo è il materiale che hai scelto e che dà al tuo adesivo un grande effetto.
  • Qui abbiamo un adesivo permanente e di media forza, ideale per essere attaccato al tuo portatile.
  • Infine, la sua spessa carta di supporto rende l’adesivo facile da staccare.

Scegli i tuoi adesivi preferiti

Prima di applicare i tuoi adesivi, trova un’estetica che ti piace. Pinterest, Instagram e Google sono i posti perfetti per iniziare quando sei a caccia di ispirazione. Basta digitare “sticker aesthetic” o “laptop stickers inspiration” e iniziare. La tendenza più grande è quella di bombardare di adesivi i tuoi laptop. Questo significa coprire l’intera superficie del tuo portatile con adesivi fino a quando non sarà più visibile. Per provarci, devi prima trovare abbastanza adesivi per coprire il tuo portatile.

Adesivi su portatile

Ti consigliamo di creare un foglio di adesivi personalizzato, in questo modo avrai un sacco di disegni diversi. Quando applichi gli adesivi, assicurati di tenere i tuoi adesivi preferiti per ultimi. Se li metti per primi, è molto probabile che vengano coperti da un mucchio di adesivi per laptop. Se non puoi decidere tra i tuoi disegni preferiti e li ami tutti, gli adesivi trasparenti potrebbero essere l’opzione perfetta per te. Puoi metterli a strati ma continuare a vedere attraverso di loro.

Applica dal centro

Gli adesivi per computer portatili hanno un collante sensibile alla pressione. Il loro collante si attiva non appena si esercita una pressione sull’adesivo. Non fare pressione, se non sei sicuro del posizionamento scelto.
Quando invece sei soddisfatto del punto, applica una pressione dal centro dell’adesivo e lentamente fatti strada verso l’esterno. In questo modo, puoi rimuovere qualsiasi bolla d’aria che potrebbe apparire. Raccomandiamo di usare il pollice o la carta di credito per questo.

E questo è tutto, ora sai tutto quello che c’è da sapere sugli adesivi per laptop e come ottenere il massimo da essi. Speriamo che questi consigli ti siano stati utili e ci piacerebbe vedere le tue creazioni. Non esitare a condividerle con noi o a fare domande nei commenti qui sotto.

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

728x90