Come creare collage di foto e video

Come creare collage di foto e video con l’applicazione PhotoVideoCollage. I collage rappresentano una modalità innovativa di creare un’unica immagine composta da più foto. Questi elementi grafici sono una soluzione ottima se cerchi di spiccare sui social media, di raccogliere i momenti più importanti della tua vacanza, di fare un biglietto d’auguri oppure creare contenuto visivo distinto e appariscente per il marketing online della tua azienda.

Come creare collage di foto e video con l’App PhotoVideoCollage

Per creare un collage di foto e video hai bisogno di un’app appositamente sviluppata a tal fine, come PhotoVideoCollage. Questa applicazione è per iPhone, i Pad e Mac e ti permette di poter creare collage artistici non solo di foto, ma anche di video e musica. Se vuoi mischiare un po’ le cose e creare un contenuto veramente dinamico. Questa app può essere esattamente quello di cui hai bisogno. PhotoVideoCollage si rivolge a tutti gli utenti di iOS e macOS, indipendentemente dalla loro esperienza precedente con strumenti simili. L’app ha una interfaccia semplice e intuitiva, il che vuol dire che potrai fare il tuo collage senza spendere molto tempo.

Come creare collage di foto e video
Come creare collage di foto e video

All’inizio ci viene proposta un’ampia gamma di template per il design del nostro collage, da cui possiamo scegliere quello che soddisfa i nostri requisiti. Puoi possiamo andare avanti e personalizzare l’aspetto. L’app è veramente interessante, perché ci offre varie funzioni e possibilità per fare modifiche e adattare il collage alle nostre esigenze. In tal senso possiamo riorganizzare le foto ed i video semplicemente usando il drag & drop e scegliere la parte da dove vogliamo che parta il video. PhotoVideoCollage ci permette di aggiungere delle cornici ai video e personalizzarli, selezionando una dimensione specificata e la curvatura, il colore e anche la trama.

Crea collage di video con musica
Crea collage di video con musica

Inoltre, abbiamo la possibilità di fare un collage più attraente aggiungendo musica di sottofondo, mischiando le colonne sonore con i regolatori del volume oppure applicando effetti speciali come la dissolvenza in apertura o in chiusura. Di seguito, le principali caratteristiche di questa applicazione che vi permette di creare collage da foto e video:

  • Crea collage da foto, video e musica
  • Scegli tra più layout per il tuo design di collage
  • Modifica i video scegliendo il segmento del video da riprodurre
  • Basta trascinare e rilasciare per riorganizzare le foto e i video all’interno del layout
  • Puoi inserire cornici attorno ai video
  • Puoi inserire una cornice di dimensioni specifiche o con bordi curvi
  • Imposta un colore o una trama, anche da una collezione di disegni selezionati
  • Aggiungi musica di sottofondo e seleziona la posizione di partenza della tua canzone
  • Mixa le colonne sonore come un DJ con controlli di volume individuali per ogni video/li>
  • Opzione per riprodurre video all’interno del college contemporaneamente o in sequenza
  • Effetto audio dissolvenza in entrata o in uscita

PhotoVideoCollage Versione 2.0 per Mac È Ora Disponibile

Bits&Coffee, l’azienda che ha sviluppato PhotoVideoCollage, ha recentemente lanciato la versione 2.0 per Mac, una versione che viene con nuove funzionalità. Ora è possibile creare un collage di foto e video in risoluzione 4K, scegliere il rapporto di aspetto dei collage (incluso 16:9, 16:10, 4:3), trascinare le immagini e i video direttamente dall’app tra cui foto da Mac e molto altro ancora. La versione più recente di PhotoVideoCollage si può scaricare gratuitamente dal Mac App Store.

Un’altra app per i fotomontaggi che potrebbe interessarti: App per fotomontaggi: Photo Lab.

Come creare collage di foto e video
Vota questo articolo

Autore e amministratore del sito Tech Universe, appassionato di tecnologia e internet. Recensioni hardware PC, software e guide di informatica e internet in genere.