Come cancellare account Instagram

Come cancellare account Instagram

Guida su come cancellare account Instagram. Se per un qualsiasi motivo volete completamente scomparire da questo noto social-network e non sapete come fare, questa guida può esseri davvero molto utile. Instagram, indubbiamente è un ottimo social network per condividere immagini e video.

Un servizio che fino ad ora, non ha mai avuto ne problemi e ne lamentele relative alla privacy, quindi, la maggior parte delle persone non ha alcun problema ad utilizzarlo. Tuttavia, se volete cancellare il vostro account Instagram, basta seguire questa semplice guida.

Guida su come cancellare account Instagram

Se vuoi sbarazzarti di questo servizio una volta per tutte, sei nel posto giusto, ma sappi che questa guida riguarda solo come cancellare un account Instagram e non altri. Non è uguale per tutti i social network o per altri servizi simili. Se ti interessava cancellare un altro tipo di account, potresti trovare una guida per farlo su eliminareaccount.it che è proprio un sito dedicato alle guide sulla cancellazione di moltissimi differenti tipi di account. Ricordati inoltre che se fino ad ora sei riuscito a trovare molti follower su Instagram, cancellando il tuo account, verranno persi.

Come cancellare account Instagram
Come cancellare account Instagram

Se invece desideri semplicemente chiudere il tuo account Instagram solo per alcuni giorni o settimane per via di altri impegni o per un qualsiasi altro motivo, puoi semplicemente scegliere di disabilitare momentaneamente l’account. In un secondo momento, possiamo decidere di riabilitarlo. Una scelta che possiamo fare per non giungere alla drastica decisione di cancellare il nostro account Instagram. A questo punto, sempre se per un qualsiasi motivo sei ancora intenzionato a cancellarlo definitivamente, possiamo farlo via browser.

Basta utilizzare un qualsiasi browser mobile per eliminare il nostro account Instagram, visitando la pagina di eliminazione dell’account. Naturalmente, bisognerà accedere inserendo le nostre credenziali a questo indirizzo Web:

https://www.instagram.com/accounts/login/?next=/accounts/remove/request/permanent/

A questo punto dobbiamo far clic sul menu a discesa e dobbiamo selezionare un motivo per cui vogliamo l’eliminazione dell’account. Si tratta soltanto di una formalità, non siamo “costretti” a selezionare il nostro vero motivo, basta selezionarne uno qualsiasi. Una volta selezionato il motivo, tutto ciò che dobbiamo fare è reinserire la nostra password e fare clic sul pulsante “Elimina definitivamente il mio account“. Semplicissimo, infatti, il nostro account Instagram verrà eliminato definitivamente.

Naturalmente, una volta eseguito questo passaggio per eliminare definitivamente l’account Instagram, non saremo più in grado di recuperarlo. Ma se abbiamo eseguito questi passaggi, è logico che siamo sicuri di quello che stiamo facendo. Se invece vogliamo semplicemente disabilitare il nostro account Instagram, procediamo come segue in questa guida.

Come disabilitare account Instagram

Se non vogliamo eliminare definitivamente il nostro account Instagram ma desideriamo semplicemente disabilitarlo per un certo periodo di tempo, si può farlo direttamente dalla nostra App installata sul telefono cellulare. Una volta che avremo deciso di usarlo di nuovo, si può riabilitare come se nulla fosse mai successo. Basta seguire questi semplici passaggi:

  1. Apri il tuo browser sul telefono cellulare
  2. Vai su Instagram
  3. Accedi con le tue credenziali
  4. Fai clic sul tuo profilo
  5. Fai clic sul pulsante “Disattiva temporaneamente il mio account”

Il pulsante per disattivare temporaneamente l’account Instagram si trova nella parte inferiore della pagina. Una volta fatto, bisogna fare clic sul menu a discesa per selezionare il motivo, anche questa volta si tratta soltanto di una prassi. Reinseriamo la password e facciamo clic sul pulsante “Disabilita temporaneamente account”. Una volta disattivato l’account Instagram, tutti i nostri commenti e i nostri “Mi piace” verranno nascosti finché non riattiveremo l’account.

Altri articoli e altre guide sui social network che ti potrebbero interessare: