Banner 728x90

Come allegare un file PDF su gmail

Se stai leggendo questo articolo è perché c’è un passaggio che non riesci a portare a termine, oppure non sai come farlo! A tal proposito quello che andrò a fare è spiegarti passo passo i vari passaggi che ti permetteranno di poter inviare un file o di allegare qualcosa su gmail, non perdiamoci in chiacchiere che magari avrai fretta a inviare o allegare questo file, leggi le prossime righe così avrai tutte le risposte ai tuoi dubbi!

Come allegare un file PDF su gmail

Una cosa che sicuramente dovrai fare fin da subito è quella di aprire gmail, deduco che tu sei registrato a gmail, e che sappiamo inviare una mail con gmail, una volta che sai fare queste cose, sei già a metà dell’opera, in quanto queste conoscenze minime possono aiutarti. A questo punto devi andare a svolgere questo procedimento che ti suddividerò in diversi punti:

  1. Vai su (SCRIVI)
  2. Ti si apre la possibilità d’inviare la mail
  3. Hai una finestrella aperta nella quale puoi comporre il tuo messaggio e allegare i vari file
  4. Attendere il caricamento del file, se il file è di piccole dimensioni, esso si carica in pochi secondi, se è un file di grandi dimensioni, potrebbe caricartelo su google drive
  5. Invia la tua email con l’allegato

Adesso andrò a spiegarti tutto con delle immagini per renderti tutto ancora più semplice, ma non dimenticarti che ti metterò anche un video che ti spiega come fare, quindi puoi vedere anche il video tutorial su Youtube

Come allegare un file: Ecco i vari passaggi

Nella seguente immagine sottostante vedrai diverse voci, la voce che a te serve è quella con il termine (SCRIVI), grazie a ciò aprirai una finestra sul tuo pc, dove puoi comporre tutto il messaggio e allegare il file!

 

gmail passaggio 1

Se hai cliccato su SCRIVI, il passaggio seguente sarà quello d’iniziare a comporre la tua email, una volta composta la mail vedrai nella parte sottostante alcune icone come  queste nell’immagine sottostante:

allega pdf

Come vedi con la freccia ti ho indicato che cosa devi utilizzare per caricare il tuo pdf nella tua email. Ti basterà cliccarci e quindi caricare dal tuo pc il file! Il processo è molto semplice e veloce e in pochi secondi lo carica.  Un’altra cosa importante riguardante l’invio  del pdf e che puoi caricarlo da drive e quindi andare sull’icona di drive e inviare il contenuto, in alternativa se hai già il link, puoi inviare il tuo selezionando un termine e premendo sull’icona alla sinistra della faccina.

Come vedi ci sono varie possibilità, ti ricordo sempre che per fare questa azione devi avere gmail e devi collegarti a GMAIL ACCEDI.

728x90

Tech Universe

Autore e amministratore del sito Tech Universe, appassionato di tecnologia e internet. Recensioni hardware PC, software e guide d'informatica e internet in genere.

Potrebbero interessarti anche...