Come acquistare Windows 10

Vuoi sapere come acquistare Windows 10, il noto sistema operativo di casa Microsoft e come installarlo? In questa guida vedremo dove acquistarlo online e come poterlo installare sul nostro PC senza problemi.

Siti per acquistare Windows 10

Prima di tutto, dobbiamo acquistare una licenza originale di Windows 10. Esistono molti siti che possono venderti una licenza di questo sistema operativo, potrei elencartene qualcuno, ma sostanzialmente, il sistema migliore, più veloce e affidabile e acquistare su Amazon. Se siete clienti Amazon Prime potete acquistare Windows 10 nella confezione ufficiale per ritrovarvelo consegnato a casa in brevissimo tempo:

Esistono varie versioni di Windows 10, ma sostanzialmente, vi consiglio sempre Windows 10 PRO a 64 Bit. Se invece non vi serve o non volete Windows 10 nella confezione originale, ma vi serve soltanto il codice di installazione:

Ultimo aggiornamento il 27 Novembre 2020 4:25

In questo caso però, avrete bisogno di utilizzare un immagine ISO del sistema operativo. Meglio ancora, da installare da una chiavetta USB. Ma vediamo nel prossimo paragrafo di questa guida come scaricare l’ISO di Windows 10.

Scaricare l’ISO di Windows 10

Molte persone utilizzano i server eMule per scaricare l’ISO di Windows 10, ma vi consiglio di non farlo per non rischiare di installare una versione contraffatta, o peggio ancora, che installi qualche virus nel vostro computer. Per scaricare Windows 10, andate nella pagina ufficiale di Microsoft qui: Scarica Windows 10.

Come acquistare Windows 10

Come acquistare Windows 10

In questa pagina che vi consiglio, troverete lo strumento di installazione di Windows 10 ufficiale di Microsoft. Basta fare il download dello strumento, installarlo, e seguire le istruzioni a video. Naturalmente, è consigliabile procurarsi e installare solo ed esclusivamente un sistema operativo originale per non rischiare e per ricevere gli aggiornamenti.

Subito dopo aver scaricato il vostro sistema operativo, non vi resta che installarlo e procurarvi un buon antivirus. Windows 10 ha già un Firewall, ma non è sufficiente per proteggere il sistema. Ricordatevi di fare un backup sul PC dove volete installare Windows se non lo avete fatto.

Installare Windows 10

Esistono svariati metodi per installare Windows 10, uno dei più veloci, è da chiavetta USB come abbiamo già visto in una nostra precedente guida. Sostanzialmente, con un immagine ISO del sistema operativo, una chiavetta USB e un software, possiamo installare Windows 10 in pochissimo tempo.

Il software serve per formattare la chiavetta rendendola un dispositivo che una volta avviato il PC, la rileva come un disco di installazione. Installare da una chiavetta USB piuttosto che da un supporto ottico come un DVD o un Blu-Ray, è molto più veloce.

Altri articoli e altre guide che ti potrebbero interessare:

Vota

Fai clic su una stella per votare

Voto medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Nessun voto