Codemasters annuncia DiRT 4

La Codemasters annuncia DiRT 4, un nuovo capitolo della serie di corse rally. Non è ancora certa la data di uscita, si sa però che arriverà nel mese di giugno per Windows, PlayStation 4 e per Xbox One.

La Codemasters ha annunciato che DiRT 4 sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e per PC nel mese di giugno 2017. Questo nuovo capito promette molte novità in confronto al precedente Dirt Rally che è stato comunque un successo commerciale. DiRT 4 promette un livello superiore, e si potrà gareggiare anche con i buggy.

DiRT 4

Dirt 4 in uscita a giugno 2017

Inoltre, DiRT 4 sarà caratterizzato da un sistema innovativo che consente la creazione di percorsi da gara per produrre un numero infinito di piste. Questi percorsi creati da noi possono essere condivisi con gli amici. Si possono creare percorsi semplici e brevi per affinare le nostre abilità. La modalità di gioco dove creeremo i nostri percorsi si chiama “Freeplay”. I danni e le riparazioni sono molto più realistici e precisi. Le auto disponibili in Dirt 4 saranno veramente tantissime, molte di più che nei precedenti capitoli. Le categorie di auto disponibili, oltre alle classiche da rally, saranno i buggie e i pro truck. Le modalità di gioco disponibili sono Rally, Rally Storico, Rally Cross e Land Rush. Tutto sommato, sembra proprio che il gioco promette bene. Vediamo qualche trailer di presentazione di Dirt 4:

Il trailer di Dirt 4:

Il gameplay di Dirt 4:

Il “vecchio” capitolo, Dirt 3, c’è chi lo ha amato e chi lo ha odiato. Dirt 4 sembra promettere veramente molto bene anche se già cominciano le prime critiche riguardanti la modalità Freeplay. Di questa nuova modalità di gioco si dice che il creare le piste tolga il divertimento di potersi studiare le piste e di potersi migliorare sui tempi. Anche graficamente sembra non distaccarsi di molto da Dirt Rally. Ma finché non esce la versione finale, non possiamo sbilanciarci più di tanto nel commentare questo nuovo capitolo della famosa saga Rally di Codemasters.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

diciannove − 12 =