Clone iphone 6: BQ Aquaris X5 Plus

La famosa casa telefonica spagnola BQ ha da poco rilasciato un nuovissimo e innovativo dispositivo, garantendo a tutti i compratori di soddisfare le loro esigenze.

Il nuovo gioiellino di cui vi stiamo parlando è il BQ Aquaris X5 plus. La particolarità di questo telefonino è legata allo studio molto scrupoloso del design e delle sue funzionalità. Di fatti, è costituito con soli componenti metallici, mentre il display è rivestito da un vetro abbastanza spesso e resistente chiamato dinorex. Questo però non significa assolutamente che sia immune agli urti e alle cadute. Tuttavia per cercare di ovviare a tutto questo, il corpo posteriore dello smartphone è stato scelto ruvido in modo da garantire un’impugnatura stabile.

Clone iphone 6: BQ Aquaris X5 Plus

Il display è un FHD e ha una risoluzione ottimale, il processore è un Snapdragon, possiede 2 GB di CPU e 15gb di memoria interna che sono buoni, dando anche la possibilità di espanderla fino a 32 GB, infine ha un sensore per le impronte digitali in grado di donarti la privacy che solo i telefoni di fascia medio alta danno. Insomma la casa spagnola ha rilasciato davvero una chicca in grado di soddisfare anche i più esigenti, ma adesso vediamo insieme nel dettaglio le specifiche tecniche di questo smartphone di ultima generazione. Vediamo nello specifico tutte le caratteristiche tecniche di questo ottimo clone iPhone 6:

BQ Aquaris X5 Plus: Display sensazionale

Il telefono ha una risoluzione di 1920 x 1080 pixel, il touchscreen è molto preciso, perfetto quindi per inviare messaggi o per giocare ai migliori titoli dell’anno, la calibrazione del colore è ottimale e la retroilluminazione promette bene. Essendo molto luminoso il dispositivo è abbastanza leggibile anche all’esterno. I toni dei grigi sono netti e non hanno sfumature di colore. Inoltre vi permetterà di vedere tranquillamente video in formato 4k, una risoluzione strepitosa ai livelli dei modernissimi computer, e le immagini saranno fluide grazie al processore e alla RAM. Per evitare possibili rallentamenti durante la visione di filmati, vi consigliamo di chiudere le app quando avete smesso di utilizzarle. Infatti, chiudendole dal background libererete molta RAM, che avreste consumato inutilmente per tenere l’app in standby. Nello spazio sopra al display troverete un LED di notifica ad illuminazione RGB, molto semplice da impostare. Potrete modificare la notifica led ogni volta che vorrete dalle impostazioni del telefono. Nello spazio sotto invece troverete i tre tasti di navigazione.

Videocamera smartphone

Sistema del dispositivo e memoria interna

Il sistema del BQ Aquaris X5 Plus è Android 6.0.1, al momento dell’acquisto troverete già alcuni programmi installati che occuperanno un totale di 5,5 GB di memoria sui 16 GB iniziali. Chiaramente se il vostro telefono sarà per voi come il vostro archivio personale di foto e video, una memoria esterna aggiuntiva risolverà sicuramente il problema dello spazio, lo slot della micro-SD è situato sul lato destro.

Clone iphone 6: Generalità dello smartphone

In oltre troverete il WI-FI Direct, il NFC e il Miracast. Il jack è un classico da 3.5, e offre anche la possibilità di supportare due SIM (sul lato sinistro del telefonino troverete due slot per le nuove nano-SIM). Il dispositivo possiede anche il Bluetooth 4.2. I pulsanti di accensione e del volume sono situati nel bordo in metallo e sono di facile utilizzo. L’audio è ottimo durante le chiamate e l’altoparlante in vivavoce distorce in maniera quasi impercettibile le voci, l’audio in uscita per chi ascolterà dall’altra parte sarà chiaro e pulito.




Sensore Impronte digitali

Il sensore delle impronte digitali risponde bene ai comandi ed è affidabile e sicuro, l’unica pecca è che è situato nel retro del telefono, motivo per cui non è possibile usufruire del sensore quando il telefono è adagiato su un ripiano.

Processore quad-core e GPU di serie

Snapdragon

Le prestazioni dello smartphone sono molto buone, il processore è un Snapdragon 652, ed è un quad-core a 1,4 GHz fino a 1,8 GHz. Pur essendo un processore da 64 bit il sistema parte a 32 bit. La risoluzione grafica del BQ è un Adreno 510 fino a 600 MHz, in quanto da prestazioni elevate ai giochi che risultano molto fluidi. L’audio dei videogiochi è molto chiaro, ma in genere gli altoparlanti emettono un suono pulito e mai a scatti.

 

Due fotocamere innovative

Fotocamera

Questo smartphone possiede sia una fotocamera anteriore che una posteriore. La fotocamera anteriore ha una risoluzione più scarna rispetto a quella posteriore, di fatti il sensore è di soli 8 Megapixel, (è della Sony modello IMX2198) tuttavia le foto risultano abbastanza dettagliate soprattutto quando c’è molta luce, invece quando scarseggia le immagini potrebbero venire meno nitide e più sfumate.  Avrete anche la possibilità di registrare video full HD a 30 fotogrammi al secondo, sarà anche possibile registrare video in formato 60 fps. La fotocamera posteriore invece è da 16 megapixel (è sensore Sony IMX298), con un autofocus che svolge egregiamente il suo lavoro. La fotocamera possiede anche il flash dual-led che vi sarà molto d’aiuto quando sarete in luoghi poco illuminati. Per quando riguardo i video vengono realizzati a 4k a 30 fotogrammi una risoluzione davvero ottima che solo pochi dispositivi ad oggi mettono a disposizione per l’acquirente.

Prestazioni della batteria

Iniziamo con dirvi che la batteria del BQ Aquaris X5 Plus non può essere rimossa. La batteria è da 3.200 mAh. Da totalmente scarica a carica impiega circa tre ore, lo smartphone ha un ulteriore impostazione denominata “carica veloce” che promette di ricaricare completamente la batteria risparmiando all’incirca mezz’ora di tempo. Quando lo terrete in standby i livelli del consumo della batteria sono più che buoni. Quando invece lo utilizzerete molto con annessa connessione dati attiva il dispendio di energia sarà più rapido e scaricherà completamente nell’arco di 8 ore circa. Per ovviare al problema del consumo di batteria, quando sei in giro potrai attivare dalle impostazioni il risparmio energetico così da non temere di essere abbandonati dal telefono proprio nel momento del bisogno.

BQ Aquaris X5 Plus prezzo e conclusioni

In conclusione pensiamo che lo smartphone BQ Aquaris X5 Plus offra ai suoi acquirenti delle caratteristiche sorprendenti per un telefono di fascia media. La qualità delle immagini e lo schermo così luminoso sono i cavalli di battaglia del telefono della casa spagnola. Lo consigliamo a tutti quelli che non vogliono spendere un patrimonio ma vogliono comunque un telefono di nuova generazione di classe A++ con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Smartphone BQ Aquaris X5 Plus con 16GB di memoria interna:

Smartphone BQ Aquaris X5 Plus con 32GB di memoria interna:

Risultati recensione
Clone iphone 6

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

uno + 6 =