TECHUNIVERSE.IT

L'universo della tecnologia a portata di click.

Articoli e guide

Ecco come deve essere la casa smart del 2022

Avere la casa smart è il desiderio di chiunque vuole vivere nel massimo comfort e grazie ai prodotti tecnologici di nuova generazione oggi tutto è possibile. 

Avere una casa perfettamente connessa e estremamente vantaggioso, e poter gestire tutto dallo smartphone semplifica enormemente le cose

Tramite questo dispositivo, infatti, si può tenere tutto sotto controllo e si può praticamente fare qualsiasi cosa,come gestire anche altri dispositivi. 

Un’abitazione si può rendere intelligente anche se non è stata progettata per esserlo, scegliendo dispositivi di ultima generazione come quelli che trovi su tecnologiacasa.it. Scopriamo come deve essere la casa smart nel 2022. 

Sistemi tecnologici per rendere la casa smart

Prima di scegliere i dispositivi smart per la casa è opportuno dotarsi di un ecosistema intelligente, di un altoparlante che sappia ascoltare e recepire il comando per poi eseguirlo trasmettendolo agli strumenti di domotica. 

Su tecnologiacasa.it sono presenti svariati dispositivi fra cui Google Home, proposto da Google e dotato di assistente vocale, Google Assistant, Amazon Echo e tanti altri, da scegliere a seconda delle proprie esigenze.

Questi altoparlanti intelligenti sono diventati dei veri e propri punti di interazione centrale per gestire tutto tramite lo smartphone o il tablet, dal riscaldamento all’illuminazione alla sicurezza, e rendere ancora più comoda e confortevole la casa. 

Una volta scelto il sistema più idoneo alle proprie esigenze, non rimane che dotarsi di sensori, videocamere di sicurezza, lampadine intelligenti e tanto altro per metterli in rete tra loro e collegarli al proprio smartphone o tablet.

Nella scelta dei prodotti smart bisogna aver cura di scegliere dispositivi compatibili tra loro e occorre anche disporre di un buon router wireless, che consenta di raggiungere qualsiasi angolo della casa. 

Dispositivi smart per una casa intelligente

Fra i dispositivi per avere una casa smart troviamo i termostati intelligenti, che consentono di creare un programma di riscaldamento e raffreddamento personalizzato e ottenere notevoli vantaggi in termini di confort e risparmio. 

Grazie a dei sensori installati nelle stanze della casa maggiormente utilizzate, i termostati smart sono in grado di rilevare quando ci sono persone nell’abitazione e attivano il sistema solamente quando serve. 

Per quanto riguarda l’illuminazione, le nuove lampadine led intelligenti possono essere controllate con un’apposita app da smartphone e tablet, per programmarne l’accensione e lo spegnimento oppure accenderle e spegnerle in tempo reale. 

Vi sono anche lampadine led in grado di cambiare colore e intensità della luce e creare atmosfere nuove in casa o in giardino.

La sicurezza è un’altra delle prerogative di una casa smart moderna e per questo le telecamere domestiche non possono mancare, in quanto sono molto utili per proteggersi da intrusioni esterne.

Su tecnologiacasa.it sono presenti sensori di movimenti, videocamere di sorveglianza, antifurti smart e altri dispositivi ad elevata tecnologia adatti per riprendere movimenti sospetti e tentativi di furto. 

Sono presenti anche fotocamere per i citofoni, che consentono al proprietario di riconoscere eventuali visitatori e di interagire con loro senza dover aprire. 

Insomma, sono tanti i prodotti per avere una casa smart e beneficiare dei vantaggi che offrono per  aumentare il grado di benessere. 

 

Tech Universe

Autore e amministratore del sito Tech Universe, appassionato di tecnologia e internet. Recensioni hardware PC, software e guide d'informatica e internet in genere.