Campus 2: L’astronave di Apple

L’astronave di Apple, altro non è che il Campus 2, soprannominato spaceship o semplicemente “astronave”, la nuova sede di Apple in costruzione vicino a Cupertino annunciato da Steve Jobs nel 2006.

Campus 2

I lavori per la costruzione del Campus 2 sono iniziati nel 2013 e la data della fine dei lavori è prevista proprio in questo anno. La Apple vuole trasferirci al completamento dei lavori i dipartimenti dell’azienda e ben dodicimila dei suoi impiegati su venticinquemila. Il Campus 2 viene soprannominato “Astronave” per la sua immensa forma di anello che ricorda appunto una nave spaziale. E ‘sicuramente, una delle imprese architettoniche tra le più interessanti degli ultimi anni

L’astronave di Apple: Il Campus 2

Il Campus 2 occupa un’area di oltre settanta ettari di terreno ed è completamente realizzato con cemento, ferro e vetro. La sua circonferenza è di 1,6 chilometri con 260 mila metri quadrati locali adibiti ad uffici. All’esterno, la Apple ha intenzione di piantare ben oltre novemila alberi, probabilmente, per “nascondere” questa astronave alla vista dei più curiosi. Sottoterra, verrà costruito un grandissimo auditorium con migliaia di posti a sedere. Nel centro di questa astronave, troviamo un giardino dove gli impiegati potranno passare il tempo all’insegna dello svago. All’interno di questo giardino, saranno presenti ristoranti, palestre, parcheggi e molto altro ancora. Questo “giardino”, non è assolutamente piccolo. Occupa l’equivale di circa cento campi da calcio. Oltre all’interessantissima opera architettonica, sarà veramente molto interessante sapere le future tecnologie che saranno ospitate in questa “Astronave spaziale”.

Aggiornamento Dicembre 2017

A quanto pare, questa astronave di Apple “Campus 2”, dopo quattro anni di lavoro, verso marzo 2018 dovrebbe venire inaugurata. Tutti i lavori sembrano procedere molto velocemente. Lo si può dire traendone le conclusioni grazie alla testimonianza dei droni di alcuni appassionati americani. Queste testimonianze si possono vedere da foto e video aeree realizzate da questi droni. Ricordiamo che questa immensa struttura a forma di astronave madre, avrà al suo interno non solo gli uffici di Apple ma anche un parcheggio sotterraneo, delle caffetterie, una palestre e un centro di ricerca segreto per i futuri prodotti che verranno realizzati da Apple.

Campus 2: L’astronave di Apple
Vota