La nascita dei Box Tv ha rappresentato un ulteriore passo avanti nel mercato della tecnologia di uso quotidiano.
Soprattutto per gli utenti Android dato che attraverso questi dispositivi, finalmente hanno potuto massimizzare le funzionalità di televisori e cellulari con estrema facilità. Grazie ai Box Tv, adesso è possibile riprodurre film direttamente dal web grazie ad app Android come Netflix o Amazon Prime Video. Non solo, gli smart box consento di collegare altri dispositivi (sia via usb ed aux che in Bluetooth) come cellulari, cuffie, joypad e tanti altri, permettendo di fruire di contenuti multimediali su schermi più grandi.
Indice
Migliori Box TV
Non è un caso che il natale di questa scatola intelligente abbia oscurato la TV via cavo. Ha completamente ridefinito il significato di praticità e versatilità nei confronti dell’audiovisivo e inoltre, si è inserita comodamente tra le alternative più gradite rispetto ad altri tipi di periferiche come console e stereo per la casa.
Ma un settore in forte crescita come questo, ha un sacco di opzioni da offrire ed è proprio nell’imbarazzo della scelta che i potenziali consumatori, potrebbero necessitare qualche indicazione. Ecco una lista dei migliori Box Tv del 2019, finora.
Box Tv GooBang Doo ABOX A1
GooBang Doo è un Box Tv economico, una scelta ideale per chi si affaccia a questo mondo per la prima volta. Il sistema operativo in dote è Android 7.1.2. Ha un bel design, gradevole alla vista e facilmente adattabile al corredo di ogni salotto.
Affidabile, prestazioni convincenti. Mostra anche un orologio digitale, in modo da poter monitorare la quantità di tempo da passare seduti sul divano.
Caratteristiche Box Tv GooBang Doo ABOX A1
- Garanzia: verificare la scatola per la garanzia
- Qualità video: 4k * 2k
- Ethernet LAN: 10 / 100M / s RJ-45
- Kodi Ready: No ma può essere installato
Specifiche tecniche
- Dimensioni: 4,25 “x 4,25” x 0,75 “
- Processore: Amlogic S905W Quad Core Cortex A53 a 64 bit
- Memoria: 2 GB DDR3
- Memoria: ROM da 16 GB
- Wi-Fi: 2.4G 802.11 a / b / g / n
- Contro: il cavo HDMI è un po’ corto
SkyStream Android TV Box
Anche questo con S/O Android 7.1.2, questo dispositivo è dotato di Assistente Google integrato che il pieno controllo di ogni periferica associata al Box Tv. Utile, la funzione aggiunta di decoder per digitale terrestre. Questo smart box ha un’interfaccia semplice e intuitiva, contiene migliaia di applicazioni pre-installate.
Gli amanti della musica adoreranno SkyStream grazie ad app pre-installate come Pandora. La presenza di Google Play Store è una garanzia per chiunque voglia cimentarsi nel ri-creare un perfetto cinema a casa, potendo fruire delle librerie digitali di film e serie, nonché la possibilità di cercare e installare piattaforme esterne come Netflix e Prime video.
Le prestazioni sono tali da rendere SkyStream un’ideale alternativa a console da gioco.
Caratteristiche SkyStream Android TV Box
- Garanzia: 1 anno
- Qualità dell’uscita video: fino a 4k x 2k, 3D-HD (1080Px2), 1080P, 720P, 480P
- Ethernet LAN: Sì, RJ-45 10/100/1000 GigaPort Ethernet
- KODI Ready: Sì, ma deve essere scaricato.
Specifiche tecniche
- Dimensioni: 5 x 5 x 1 in
- Processore: Corte Cortonica Amlogic Octa Core S912 a 2,0 GHz a 64 bit
- Memoria: 3 GB DDR4
- Memoria: 32 GB
- Wi-Fi: 802.11 b / g / n / ac WiFi Dual Band (2,4 e 5 GHz)
- Contro: nessun supporto di gioco, prezzo decisamente sopra la media
Android 8.1 TV Box, Leelbox Q2 PRO S
Leelbox è un po’ più costoso del GooBang Doo e presenta la versione più recente di Android 8.1 (Nougat) con una capacità di archiviazione di 32 GB. A differenza di altri box tv, Leelbox monta usb 3.0 il che rende più funzionale il trasferimento dati tra periferiche e l’utilizzo di accessori esterni.
E’ provvisto, inoltre, di un telecomando con periferica vocale con cui è possibile comunicare verbalmente i comandi del sistema.
Caratteristiche Leelbox Q2 PRO S
- Garanzia: garanzia limitata di 1 anno
- Uscita video: 4K * 2K fino a 60 fps.
- Kodi Pronto: Sì
Specifiche tecniche
- Dimensioni: 3,9 x 3,9 x 0,7 pollici
- Processore: Amlogic Quad Core A53
- Memoria: 4 GB di RAM
- Memoria: ROM da 32 GB
- Wi-Fi: BT4.1 / USB 3.0 / 2.4GHz
- Contro: Il telecomando potrebbe bloccarsi di tanto in tanto e alcuni bug minori devono ancora essere risolti.
Esempi di box TV
Che il vostro obiettivo sia quello di ricreare una mediateca o quello di avere un assistente-smart per la vostra casa, questi sono i Box Tv che vi porteranno nel prossimo livello dell’intrattenimento audiovisivo.
[naaa asin=”B07WS6B13J, B07PK8B4SH, B07H3TPQMX”]Altri articoli e recensioni che riguardano la casa Hi-Tech che ti potrebbero interessare: