Box esterno per HDD e SDD con cavo USB 3.0

Box esterno per HDD e SDD con cavo USB 3.0 compatibile con tutte le versioni di sistemi operativi Windows e MacOS e con indicatore LED per attività che non disturba la vista. Supporta hot-swap ed è plug & play.

Questo box esterno per HDD e SDD della Inateck da 2,5 pollici è più veloce dei tradizionali box USB 3.0. Grazie al suo protocollo UASP abbiamo prestazioni maggiori fino al 70% in più. Il protocollo di trasferimento UASP accelera la velocità di lettura e la velocità di scrittura solo se si utilizza un SSD.

Box esterno per HDD e SDD

Questo box esterno ci è stato inviato dalla Inateck che ringraziamo. Il dispositivo in questione che stiamo provando è di colore rosso ma in vendita online è disponibile di colore nero.

Box esterno per HDD e SDD Inateck

Un box esterno con prestazioni di trasferimento dati davvero molto veloci e affidabili se si utilizza un SSD. Il chipset JMicron JMS 567 offre velocità fino a 5 Gbps completamente retrocompatibile con gli standard USB 2.0 e 1.1. Si possono inserire in questo box tutti gli hard-disk e gli SSD SATA I, II e III da 2.5 pollici. Una caratteristica molto utile di questo box esterno della Inateck è la modalità “Sleep mode”. In automatico, dopo 10 minuti di inattività entra in funzione il risparmio energetico mettendo in standby il dispositivo. Il LED del box lampeggerà in questo caso per segnalare che è in modalità standby ogni tre secondi. Basta semplicemente accedere ai dati del dispositivo per ripristinare automaticamente la modalità operativa. Il colore del LED che indica l’attività del dispositivo non è assolutamente fastidioso. La confezione è una semplice scatola di cartone con al suo interno il box e il cavo USB:

Box esterno SSD

Altre caratteristiche tecniche

Questo box esterno per HDD e SDD supporta Hot Plug che è una funzionalità che gli permette di essere collegato e scollegato senza problemi ai dispositivi. E ‘completamente Plug & Play con una luce a LED blu sulla superficie che non stanca la vista permettendo di poter controllare l’attività del dispositivo. E ‘disponibile di colore nero con un design semplice ma molto elegante realizzato con materiali come plastica ABS che è durevole nel tempo. Questa plastica è resistente al calore ed è di alta qualità.

  • Modello: FE2006
  • Peso: 118 g
  • Dimensioni: 14,8 x 9 x 3,4 cm
  • Tool-free: Non è necessario il reboot o driver aggiuntivi
  • Supporto: Dischi SATA 2.5 pollici e da 9.5 mm o di grandezza inferiore
  • Facile da installare e smontare
  • Cuscinetto di gomma incorporato protegge il disco rigido
  • Converte da HDD / SSD SATA da 9.5mm & 7mm 2.5 pollici in hard-drive esterni



La confezione contiene:

  • 1x Custodia per Hard Drive Disk da 2,5 pollici della Inateck
  • 1x cavo USB 3.0
  • 1x rettangolo di gommapiuma per fissare gli HD da 7 mm

Box esterno per HDD e SDD della Inateck, prezzo e conclusioni

Se vi ritrovate con un hard-disk o un SSD per PC che non utilizzate più, potreste pensare di riutilizzarlo come dispositivo eterno per lo storage e per i backup di lavori da tenere sempre a portata di mano. Con questo box della Inateck per HDD e SSD ad un buon prezzo, si possono raggiungere ottimi risultati sia in termini praticità che di velocità di lettura e scrittura. Questo box esterno è un prodotto che offre prestazioni il 70% più veloci di una tradizionale periferica USB 3.0 ma solo grazie al protocollo di trasferimento UASP compatibile con gli SSD. Che altro dire su questo box esterno? Niente da aggiungere se non altro che è un prodotto veramente di ottima qualità, veloce e sopratutto costa veramente poco. Molto consigliato.

Altri box esterni della Inateck:

Altri box esterni della Inateck dove potete vederne anche le prestazioni che sono identiche a questo prodotto dato che utilizzano lo stesso protocollo di trasferimento UASP:

Risultati recensione
Box esterno per HDD e SDD

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

10 + 4 =