Bluedio T2S Turbine 2: Cuffie Bluetooth 4.1 sovraurali

Recensione cuffie wireless Bluetooth 4.1 sovraurali Bluedio T2S. Caratteristiche tecniche, specifiche e altre informazioni su queste belle e comode cuffie dal prezzo strepitosamente basso.

Bluedio T2S

Bluedio T2S

Bluedio T2S recensione cuffie

Ormai è palese che questa marca di cuffie è tra le mie preferite. Dopo le recensioni delle cuffie Bluedio U UFO e Bluedio V Victory Pro, ora tocca alle Bluedio T2S. Inizio con il dire che le cuffie della Bluedio non mi hanno mai deluso. La velocità di accoppiamento di una qualsiasi cuffia Bluetooth della Bluedio è impressionante. Ma la cosa ancor più impressionante è la portata del Bluetooth; anche a oltre 10 metri di distanza dalla fonte e con due pareti di mezzo in casa, non si perde il segnale.

Tasti e comandi cuffie

Tasti e comandi cuffie

Queste cuffie non sono da meno. Per quanto riguarda la portata e la qualità del Bluetooth siamo agli stessi livelli dei fratelli maggiori U UFO e V Victory. Anche la compatibilità è ai massimi livelli. Nessun problema di accoppiamento con un qualsiasi dispositivo dotato di Bluetooth. La principale caratteristica di queste cuffie davvero degna di nota non è tanto la comodità o la qualità del suono, ma il prezzo. Nelle cuffie Bluedio T2S possiamo trovare caratteristiche tecniche che hanno cuffie ben più costose di loro.

Per mantenere il prezzo così basso però, potete scordarvi un bundle e una presentazione della scatola di qualità come potete trovarvi per le U UFO o meglio ancora per le V Victory. Dato quello che hanno da offrire queste cuffie, la presentazione e il bundle possono essere una caratteristica che possiamo sorvolare dato il prezzo così irrisorio. A proposito della presentazione del prodotto e della scatola, vediamo l’unboxing di questo prodotto più nel dettaglio:

Unboxing cuffie Bluedio T2S

Le cuffie Bluedio T2S sono vendute in una semplice scatola di cartone che comunque sono ben presentate con dettagli e scritte in rilievo:

Scatola cuffie Bluedio T2S

Diciamo che la loro bella figura la fanno ugualmente. Una volta aperta la scatola, non aspettatevi di certo un bundle e una presentazione come per le Bluedio V Victory. Vi ritroverete davanti le cuffie piegate e ben posizionate su un piano di plastica:

Unboxing cuffie Bluedio T2S

Oltre ad un libretto delle istruzioni, troviamo una piccola scatoletta di cartone con al suo interno un cavo USB per la ricarica della batteria e un cavo jack 3,5mm per poter sentire le cuffie direttamente via cavo. Sostanzialmente, il bundle non è uno dei migliori ma per il prezzo che hanno queste cuffie, non ci si può di certo lamentare.

Qualità sonora e volume massimo

Intendiamoci, per me le Bluedio sono delle ottime cuffie, ma non mi sognerei mai di dire che come qualità audio siano migliori di altre. Hanno una buona qualità audio, bassi che arrivano a far tremare i padiglioni e anche un buon volume massimo. La Bluedio dichiara che il volume massimo è di 110dB ma credo proprio che intenda solo via cavo. Mettendo il volume al massimo collegate via bluetooth, secondo me il volume massimo è di 95/100db, non di più. Via cavo e con la traccia audio giusta si, siamo intorno ai 110db.

Design e confort

Il design di queste cuffie non è affatto male e i materiali scelti per la loro realizzazione sono di buona qualità. L’imbottitura dei padiglioni è in similpelle non troppo spessa. Questi cuscinetti risultano essere una buona via di mezzo; non troppo morbidi e nemmeno troppo duri. Ogni padiglione si può piegare singolarmente fino a 195°, una buona soluzione che ci permette di poterle piegare per riporle in maniera accurata e comoda. Per quanto riguarda l’estetica, qui tocchiamo un punto strettamente personale; c’è a chi possono piacere e a chi no. A me personalmente piacciono molto.

Design cuffie bluedio

Design cuffie Bluedio T2S Turbine 2

Sono molto confortevoli, anzi, direi che le ho trovate addirittura più comode dei fratelli maggiori Bluedio U UFO e V Victory. Non si sentono in testa, potreste dimenticarvi di averle indossate. Io ho la testa piuttosto grande e le orecchie piccole. ma altri componenti della mia famiglia che hanno la testa di medie dimensioni e le orecchie un po ‘più grandi mi confermano che sono estremamente comode. Riepilogando le caratteristiche tecniche di queste cuffie:

  • Cuffie pieghevoli e portatili: Fino a 195° progettate con design rotativo per risparmiare spazio e per facilitarne il trasporto.
  • Altoparlanti da Φ57mm: Grandi altoparlanti per bassi profondi.
  • Impedenza: 16Ω, perfettamente compatibili per smartphone, tablet e PC.
  • Bluetooth: Versione 4.1, la più recente, velocità massima di accoppiamento con i dispositivi e risparmio energetico garantito.
  • Comodità: Nuova progettazione ergonomica e pelle artificiale.
  • Line-in audio: Per la musica senza interruzioni.
  • Line-out audio: Per la condivisione della musica.

Bluedio T2S prezzo, opinioni e conclusioni

Le Bluedio T2S sono delle ottime cuffie, su questo non c’è dubbio. Come al solito, la Bluedio non si smentisce nemmeno con i suoi prodotti di fascia bassa. Il vero punto di forza di queste cuffie è il loro prezzo, ma anche un altro che non ho citato prima; la durata della batteria. Le Bluedio U UFO hanno una durata della batteria di 16 ore, le V Victory di 21 ore, queste T25, addirittura di 40 ore. Un risultato eccezionale per quanto riguarda la durata complessiva della batteria. Da completamente scariche a cariche ci impiegheremo circa due ore e mezzo per ricaricarla completamente. La qualità del suono non è eccezionale, ma non è nemmeno pessima, anzi, è abbastanza buona con i suoi bassi profondi, i medi abbastanza ben definiti e gli acuti che comunque, si sentono anche se non ben definiti. Che altro dire, se cercate delle belle cuffie Bluetooth, comode e soprattutto offerte ad un prezzo davvero molto basso, le cuffie Bluedio T25 sono veramente molto consigliate.

Attenzione: Le cuffie Bluedio T2S sono disponibili in 4 differenti colori, segui il link sul banner qui sotto per sceglierle del tuo colore preferito:

Ultimo aggiornamento lunedì, Ott 08 2018 12:49PM 12:49

Ti potrebbe interessare la nostra personale classifica sulle migliori cuffie.

Bluedio T2S Turbine 2: Cuffie Bluetooth 4.1 sovraurali
Vota questo articolo
Condividi
  • 2
  •  
  • 1
  •  
  •  
    3
    Shares