BitFenix Neos

Recensione case per PC della BitFenix Neos dal design elegante, disponibili con o senza finestra trasparente laterale ma tutti ad un prezzo incredibilmente basso.

BitFenix Neos recensione

La serie di case PC della BitFenix Neos hanno una estetica semplice ma molto elegante, una serie di case che hanno proprio le caratteristiche che preferisco. Sono molto economici, ma non bisogna farsi ingannare giudicando solo dal prezzo. La BitFenix è una casa produttrice di Taiwan che realizza hardware per PC a prezzi davvero molto competitivi. Offrono molte caratteristiche interessanti e utili per chi vuole assemblare un ottimo PC da gaming. Alcuni modelli, oltre a colori e caratteristiche differenti, possono avere lo sportello laterale con finestra trasparente veramente molto ampia. Tutti questi case hanno prezzi veramente molto contenuti e alla portata di tutti. Vediamo nel dettaglio gli attuali modelli di questi case disponibili sul mercato:

BitFenix Neos
Case per PC della BitFenix Neos

 

BitFenix Neos Midi-Tower – schwarz/blau, ohne Netzteil

Questo case non ha l’alimentatore compreso ovviamente dato il prezzo che ha. Le misure sono 47 cm per una larghezza di 18,5 cm e per un altezza di 42,9 cm. Il suo interno è tutto verniciato di colore nero con 4 slot disponibili per SDD/HDD e 2 in alto (5,25″) per i dispositivi ottici. Il pannello con il tasto di accensione ha anche l’attacco per le cuffie e il microfono e due attacchi per USB 2.0 e 3.0 collocati in alto. Questa disposizione è l’ideale per chi posiziona il case a terra. Supporta schede madri ATX, micro-ATX e Mini-ITX. Ottima l’aggiunta di un filtro antipolvere anteriore e uno posteriore per l’alimentatore. Nella zona posteriore abbiamo la possibilità di poter collegare una ventola da 120 mm ventola oltre ad altre due sulla zona frontale sempre da 120 mm. Non ha lo sportello laterale con finestra trasparente.

Disponibile anche la variante di colore completamente nero:

BitFenix Neos – tower – ATX

Praticamente identico nelle caratteristiche rispetto al modello Midi-Tower ma questo oltre ad essere di colore prevalentemente rosso ha ovviamente misure differenti: 55 x 48 x 25 cm. Più grande e più “accogliente” per il nostro hardware che monteremo al suo interno. Un case che offre di più in termini di spazio allo stesso e identico prezzo del “fratello” più piccolo.

BitFenix Neos Midi-Tower

Per qualche euro in più, abbiamo questo modello che è un Midi-Tower con ampio sportello laterale trasparente. Stesse misure e stesse caratteristiche del primo modello Midi-Tower che abbiamo visto ma con appunto il pannello laterale con finestra trasparente e cambia il colore con una bellissima tonalità nero e oro. Un case da gaming per chi vuole spendere poco ma con a disposizione un ottimo prodotto che rispetta lo standard tra qualità e prezzo. Esteticamente veramente molto bello per un PC da gaming.

BitFenix Neos case PC prezzo e conclusioni

Questa serie di case per PC da gaming e per l’utilizzo da ufficio o per il lavoro (I modelli senza sportello con finestra trasparente) hanno tutti un fattore in comune: Il prezzo. Sono case che hanno ricevuto solo commenti positivi in rete, sopratutto per il rapporto tra qualità e il prezzo veramente molto basso di questi prodotti. Con tutto l’hardware montato al suo interno e durante il funzionamento, questi case dimostrano di non essere nemmeno troppo rumorosi. In media, pesano tutti circa 6 Kg, il che fa pensare che siano dei case per PC piuttosto robusti, e infatti lo sono. Case consigliati per chi vuole assemblare un PC da gaming o un PC economico con un case economico ma di ottimo rapporto tra qualità e prezzo, anzi, prezzi davvero sotto la media, consigliatissimi!

Risultati recensione
BitFenix Neos
Condividi
Autore e realizzatore del sito Tech Universe, appassionato di tecnologia ed internet. Realizzo recensioni per hardware PC, software e guide di informatica e per internet in genere.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui