Battlefield V PC Requisiti di sistema

La EA ben prima del rilascio per PC di Battlefield V, ha annunciato i requisiti di sistema. Infatti, il gioco sarà rilasciato il 19 ottobre 2018 per PC e per console Xbox One e PS4. Tutti quelli che acquisteranno la versione del gioco “Deluxe Edition” avranno l’accesso anticipato già dal 16 ottobre, mentre coloro che acquisteranno la pre-order, riceveranno l’accesso alla open beta prima del lancio.

Battlefield V PC Requisiti di sistema
Battlefield V PC Requisiti di sistema

Battlefield V per PC

I requisiti minimi di sistema prevedono un processore FX-6350 per AMD o un i5-6600K per quanto riguarda Intel. Oltre al processore, saranno indispensabili almeno 8 GB di memoria RAM. Per quanto riguarda la scheda grafica, una Radeon HD 7850 da 2 GB o una NVIDIA Geforce GTX 660 da 2 GB. Secondo il mio modesto parere, con i processori sopra citati possiamo far girare tranquillamente Battlefield V ad alta risoluzione, ma con le schede video Radeon HD 7850 e Geforce GTX 660 siamo veramente ai minimi storici. Non credo che riuscire a giocare con un frame rate decente nemmeno a 1280 x 1024 con una di quelle due schede video, ma prima di giudicare bisogna vedere come hanno ottimizzato il gioco.

Battlefield V Gameplay Progression + Tides of War

Battlefield V dovrebbe funzionare benissimo anche su Windows 7 e per tutte le altre versioni fino a Windows 10 sempre tutte a 64 bit. Per quanto riguarda lo spazio di installazione su disco fisso, avremo bisogno di circa 50 GB. Ritorniamo però ai requisiti di sistema di Battlefield V per PC dichiarati dalla EA:

Requisiti minimi di sistema per PC Battlefield V

  • Sistema operativo: 64-bit Windows 7, Windows 8.1 e Windows 10
  • Processore (AMD): AMD FX-6350
  • Processore (Intel): Core i5-6600K
  • Memoria: 8 GB di RAM
  • Scheda grafica (AMD): AMD Radeon HD 7850 da 2 GB
  • Scheda grafica (NVIDIA): Nvidia GeForce GTX 660 2GB
  • DirectX: Scheda video compatibile 11.0 o equivalente
  • Requisiti di connessione online: 512 KBPS o connessione Internet più veloce
  • Spazio su disco rigido: 50 GB

Giocare a Battlefield V per PC con impostazioni grafiche elevate richiederà ovviamente un hardware più potente. Da notare che i requisiti di sistema per PC di Battlefield V sono praticamente identici al “vecchio” Battlefield 1.

Battlefield V PC Requisiti di sistema
Vota questo articolo

Autore e amministratore del sito Tech Universe, appassionato di tecnologia e internet. Recensioni hardware PC, software e guide d’informatica e internet in genere.