Batteria Samsung Galaxy S3: Meglio originale o compatibile?

Il Samsung Galaxy S3 è senza ombra di dubbio uno degli smartphone del marchio sudcoreano che hanno ottenuto maggiore successo nel panorama internazionale. Uno dei suoi punti di forza è rappresentato da una batteria dall’elevata autonomia, in grado di far durare il dispositivo per un’intera giornata senza troppi patemi. Ma è meglio utilizzare una batteria originale o compatibile per questo dispositivo mobile? Nell’articolo cercheremo di orientarvi verso la scelta che meglio si adatta alle vostre esigenze. Ecco cosa bisogna sapere per evitare di incorrere in errori.

Batteria per telefono cellulare Samsung Galaxy S3

Samsung Galaxy S3

Batteria Samsung Galaxy S3

Il Samsung Galaxy S3 funziona con l’ausilio di una classica batteria removibile, differente rispetto a quella non removibile dei device Apple o di alcuni Samsung più recenti. Di conseguenza, l’acquisto di una batteria compatibile non è un’operazione impossibile. Anzi, si rende necessaria quando il modello originale si brucia o si guasta e non è possibile sostenere spese di un certo rilievo per comprarne un altro uguale. Tuttavia, bisogna prestare la massima attenzione quando si compie un’operazione di questo genere. Gli accessori originali possono lasciarsi preferire perché garantiscono la stessa qualità di quelli installati a bordo di un apparecchio al momento del suo acquisto. Su questo non dovrebbe esserci alcun dubbio, mentre numerose indecisioni aleggiano su un esemplare compatibile. Ciò che conta è trovare un oggetto dal giusto rapporto tra qualità e prezzo, un po’ come tutti i settori e anche nella telefonia. Certo, l’idea di risparmiare per il proprio smartphone è abbastanza stuzzicante. Ma bisogna sapere che una batteria compatibile non sempre è in grado di fornire la stessa efficacia di una originale e le motivazioni sono piuttosto semplici da intuire.

Batteria Samsung Galaxy S3 nuova

Batteria Samsung Galaxy S3

In pratica, l’acquisto della batteria per il Samsung S3 compatibile risulta conveniente sotto il mero aspetto economico, ma la fregatura è dietro l’angolo. Bisogna avere la certezza dell’efficienza meccanica del modello. Molti clienti vanno presso un qualsiasi centro per risparmiare denaro, ma alla fine si ritrovano con un’alimentazione di livello pessimo, con uno smartphone che si scarica in pochi minuti e può fare molta fatica a ricaricarsi. Certo, non è positivo neanche quando la batteria si ricarica in pochi minuti, dato che è sinonimo di una bassa autonomia. A tutto questo, bisogna aggiungere che una batteria originale può costituire una vera e propria garanzia per il produttore, dato che è praticamente identica rispetto all’esemplare comprato insieme al telefono cellulare. Ecco comunque alcuni consigli per non sbagliare il vostro acquisto:

  • Verificate sempre la compatibilità del modello, ogni batteria riporta un codice: verificate che il codice della batteria compatibile corrisponda a quello della batteria originale.
  • Leggete sempre le recensioni sui siti di vendita online o su forum specializzati. L’esperienza degli altri utenti potrà rivelarsi davvero utile per consentirvi di acquistare un buon prodotto.

Esempi batterie nuove per Samsung Galaxy S3

Di seguito, alcuni esempi di batterie nuove per Samsung Galaxy S3:

Batteria Samsung Galaxy S3: Meglio originale o compatibile?
8 (80%) 1 vote
Condividi
  • 1
  •  
  •  
  •