ASUS Vivobook X556UV

Oggi vi parleremo di un nuovo componente in casa Asus. Pratico ed ergonomico si differenzia dai suoi predecessori non solo per la sua tecnologia avanzata ma anche per il suo l’aspetto super raffinato e curato nei dettagli. Stiamo parlando del PC ASUS Vivobook X556UV, un portatile dotato di GPU di sesta generazione Intel Core i7, 8 GB di RAM che possono essere espandibili fino a 16 GB, una scheda grafica NVIDIA GeForce GT 940 e ovviamente Windows 10 già installato.

ASUS Vivobook X556UV
ASUS Vivobook X556UV

Siamo sicuri che se siete sul punto di acquistare un nuovo PC portatile, l’Asus Vivobook X556UV sarà proprio il portatile giusto per voi, comodo per le sue dimensioni che vi permetteranno di portarlo sempre con voi e per le sue caratteristiche ben studiate che vi garantiranno di lavorare comodamente, attuare sessioni di gaming e tant’altro. Inizieremo con introdurvi le caratteristiche tecniche di questo PC per poi parlare delle novità che ci aspettano.

ASUS Vivobook X556UV recensione

Il portatile Asus è disponibile in tre varianti di processori differenti che sono: Intel® Core™ i7 Processor, Intel® Core™ i5 Processor, Intel® Core™ i3 6100U, e sarà disponibile nella versione di Windows 10 Home e Pro. Il display è di 15,6” in 16:9 con LED backlit HD e il Glare Panel con 45% NTSC. La memoria è di tipo DDR4 2133MHz SDRAM e possiede un 1 x SO-DIMM cioè il socket per espandere la memoria, che potrete aggiungere fino a 12 GB SDRAM. Per quanto riguarda la scheda video come abbiamo detto in precedenza, sarà munita di una NVIDIA GeForce serie 920MX con 2GB di VRAM. Per quanto riguarda la memoria del hard disk invece, avrete a disposizione 3 differenti varianti che sono: 500GB/750GB/1TB 7200RPM SATA HDD, 2TB 5400RPM SATA HDD 500GB/1TB 5400RPM SATA HDD.

Notebook ASUS Vivobook X556UV
Notebook ASUS Vivobook X556UV

Mentre per il Solid State Drive (SSD) potrete scegliere fra 128GB e 256 GB di tipo SATA3. Il portatile offre un’Unità Ottica di tipo Super-Multi DVD e una tastiera di classe Chicklet keyword. Possiede inoltre diverse entrate per Card, di tipo SD ma anche SDHC e SDXC, inoltre sarà presente una webcam di serie VGA Web Camera. Per quanto riguardo il lato networking il portatile possiede il Wi-Fi integrato di tipo 802.11b/g/n, e il Bluetooth opzionale Built-in Bluetooth V4.0. Nella sua interfaccia troverete diverse entrate che saranno 1 combo Jack Audio, 1 x VGA port/Mini D-sub 15-pin per monitor esterno, 1 USB 3.0 port, 1  USB 2.0 port, 1 x RJ45 LAN Jack per in serie il cavo LAN, 1 x HDMI e infine 1 USB-C Gen 1 fino a 5 Gbps.



Il sistema audio montato è di tipo ASUS SonicMaster Technology, mentre l’impianto della batteria è costituito da 2 celle 38 WHRS ai polimeri di litio. Le dimensioni dell’Asus sono 38.2cm x 25.8cm x 2.55 cm e pesa 2.3 kg. Infine per quanto riguardo il piano sicurezza il portatile offre il sistema Kensington lock, il sistema BIOS Booting User Password Protection e HDD User Password Protection and Security. La garanzia parte da 1 anno e può essere ampliata fino a 3 anni, che vi offrirà un servizio di consegna a domicilio e ritiro tramite corriere espresso totalmente gratuito su tutto il territorio nazionale. Potrete anche chiedere il servizio di riparazione del prodotto nei centri ASUS autorizzati presenti in tutto il mondo in maniera totalmente gratuita.

Durata dei componenti lunga
Durata dei componenti lunga

Più colori con la tecnologia ASUS Splendid

Questo portatile ASUS vi offrirà una risoluzione FUll HD 1920 x 1080, per regalarvi immagini piene di colori con sfumature nuove e per garantirvi sempre una visualizzazione unica dei vostri contenuti, grazie alla tecnologia ASUS Splendid, in grado di correggere la temperatura di colore. Vi offriranno fino a 4 differenti modalità di regolazione, che saranno possibili da scegliere in ben che non si dica. Le modalità sono: la Vivid mode che migliorerà il contrasto dei vostri contenuti, l’Eye Care Mode in grado di ridurre l’emissione di luce blu in modo da non affaticare la vista, perfetto quando si passano diverse ore davanti al pc, la Manual Mode che permette di scegliere settaggi avanzati del colore e la Normal Mode che sarebbe la modalità normale.

Asus Splendid
Tecnologia Asus Splendid

Tecnologia ASUS IceCoo

La superficie del palm rest avrà sempre una temperatura che oscilla tra i 28° ai 35°, una temperatura al disotto di quelle corporea, questa tecnologia di raffreddamento vi permetterà di lavorare sempre in condizioni ottime anche dopo diverse ore.

SonicMaster per un audio più pulito

Il portatile è stato progettato per offrire all’utente un suono chiaro, preciso e amplificato grazie agli altoparlanti, più grandi e le camere di risonanza migliorate, che vi offriranno un ottimo surround con dei bassi più profondi.

Digitazione più confortevole

Con la tastiera full-size chiclet monoblocco ASUS digitare non è mai stato così piacevole, i tasti posizionati a taglio di forbice sono distanziati tra di loro di soli 1.8mm, queste scelte strategiche vi garantiranno una digitazione più veloce e piacevole al tatto. Il touchpad inoltre possiede la tecnologia ASUS Smart Gesture, questa tecnologia rileva le combinazioni di movimento di tipo pinch-zoom in e out ma anche lo scorrimento delle pagine Internet in stile smartphone.

Modelli ASUS Vivobook X556UV disponibili in commercio:

Risultati recensione
ASUS Vivobook X556UV

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

otto + 11 =