ASUS ROG Swift PG348Q

L'ASUS ROG Swift PG348Q è un grande monitor curvo a ben 34 pollici combinato con una risoluzione di 3440x1440 a 21:9. Uno dei più belli tra i monitor curvi disponibili in commercio.

ASUS ROG Swift PG348Q monitor curvo G-SYNC
ASUS ROG Swift PG348Q monitor curvo G-SYNC

Recensione monitor curvo ASUS ROG Swift PG348Q

L’ASUS ROG Swift PG348Q è un monitor a 60 Hz che è in grado di gestire le frequenze di refresh fino a 100Hz- attivato attraverso una modalità OC OSD. In combinazione con il G-SYNC, è possibile eliminare gli strappi visivi durante il gioco con una scheda grafica GeForce. L’ASUS ROG Swift PG348Q offre una grande qualità d’immagine e una buona gamma dinamica. Le schede video Nvidia hanno la tecnologia G-SYNC mentre AMD offre la tecnologia FreeSync, queste tecnologie eliminano i problemi che vengono con il V-SYNC. Fondamentalmente la tecnologia è basata su Adaptive Sync, una tecnologia che è stata sviluppata per il mercato mobile anni fa. La serie SWIFT di ASUS è una serie speciale di prodotti di altissima qualità. Questo monitor, con IPS permette angoli di visuale di 178 gradi e un tempo di risposta di 5 ms. Lo schermo è larghissimo con un aspect ratio di 21: 9 e una risoluzione qHD di ben 3.440×1.440 pixel. Con una scheda video compatibile è possibile usufruire di 100Hz in G-Sync.

Specifiche ASUS ROG Swift PG348Q

MarcaAsus
ModelloPG348Q
Nome modelloPG348Q
Peso articolo11 Kg
Dimensioni prodotto82,9 x 32,3 x 10,9 cm
Numero modello articoloPG348Q
Anno modello2016
Numero articoloPG348Q
Tempi di risposta5 Millisecondi
Tecnologia schermoLCD
Dimensioni schermo34 pollici
Schermo a coloriNo
Formato immagine21:9
Luminosità immagine300
Contrasto immagine1000
Formato2.33:1
Risoluzione schermo3440 x 1440 Pixels
Risoluzione orizzontale3440 pixel
Risoluzione verticale massima1440 pixel
Tipo uscita audio1
Interfaccia uscita videoHDMI (1)
Wattaggio4 watt
Pile/batterie richiesteNo
Tipo di connettoriUSB 3.0
Angolo visivo reale178 gradi

 

ASUS ROG Swift PG348Q Monitor curvo

Prima di acquistare un monitor G-Sync, bisogna assicurarsi che la nostra scheda grafica Nvidia GeForce sia compatibile. Un IPS potrebbe non essere il vostro tipo preferito di pannello per la sua velocità più lenta rispetto al TN, ma è il display più bello in termini di nero dello schermo. Un bel vantaggio è che il monitor a 60 Hz va fino ai 100 Hz. Il supporto si può inclinare e ha una regolazione in altezza, si può anche girare. Il monitor ASUS ROG Swift PG348Q è costruito con materiale plastico ABS ed utilizza un intricato disegno che si rivolge chiaramente al target di riferimento dei gamers. La lunetta è bella e sottile. Il monitor include i connettori HDMI e DisplayPort, una hub USB 3.0, che purtroppo è difficile da raggiungere. ASUS ha incluso una copertura, nonché, un modo per nascondere i cavi che funziona piuttosto bene. Molto elegante è il design di questo monitor con una curva corretta (3800R). Una regolazione di base dell’inclinazione è offerta dal supporto in modo da poterlo posizionare in un angolo verticale.




ASUS ROG Swift PG348Q - Restro

Il monitor funziona a 60 Hz, 75 Hz o 100 Hz con G-Sync. Sul retro del monitor troviamo un pratico comando a cinque vie per la navigazione che fornisce un rapido accesso alle impostazioni OSD e consente agli utenti di passare ai parametri di visualizzazione con un semplice movimento di un dito tra cui molteplici regolazioni di colore. L’alimentatore non è integrato nel monitor, purtroppo bisogna usarne uno esterno. I monitor LCD sono solitamente pubblicizzati per avere un angolo di visione tra 140 e 165 gradi. Questo significa che si può vedere cosa c’è sul display se si sta guardando tra i 70 e gli 83 gradi di lato. Tuttavia, la maggior parte del tempo, la passeremo direttamente seduti di fronte allo schermo, il che significa che si è a 0 gradi al centro dello schermo e, al massimo, 45 ° ai lati.

In stand-by, questo monitor utilizza 1,5 Watt e per la visualizzazione consuma più o meno 60 Watt. La risoluzione a 3440 x 1440 pixel è molto alta, in realtà, si trova tra WQHD e Ultra HD a quasi 5 Mpixel che devono essere resi almeno da 40 a 50 volte al secondo. L’estetica è semplicemente incredibile, sopratutto se vi piace questo design. La curvatura funziona davvero bene per questo monitor.

Conclusioni sul monitor ASUS ROG Swift PG348Q

Il design di questo monitor curvo ha molto fascino e ha precisione dei colori con ottima calibrazione, è possibile anche configurare altrettanto facilmente lo schermo per una preferenza di colore personalizzata, un paio di modalità sono già state inserite di default. La riproduzione del colore di un monitor calibrato non è per tutti, è comunque un punto di riferimento che possiamo usare. Lo schermo, una volta ottimizzato secondo le proprie preferenze, sarà assolutamente impressionante. Il G-SYNC è davvero un bel miglioramento nell’esperienza complessiva di gioco. La riproduzione del colore è abbastanza buona, l’uniformità dello schermo è all’interno dei margini. La posizione delle quattro porte USB 3.0 è davvero scomoda, a parte questo, è un monitor davvero molto consigliato per il gaming.

 

Il monitor ASUS ROG Swift PG348Q monitor curvo G-SYNC è attualmente in vendita online qui:

Risultati recensione
ASUS ROG Swift PG348Q

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

18 − sette =