Asus GTX 1080 Ti ROG Strix O11G 11GB prezzo e conclusioni

L’Asus GTX 1080 Ti ROG Strix O11G 11GB è attualmente la prima scheda video della serie GTX 1080 Ti che recensiamo. Probabilmente sarà anche tra le più potenti in assoluto di questa serie dato che attualmente è la più overcloccata di fabbrica. Nelle pagine precedenti di questa recensione ne abbiamo visto l’estetica, i consumi energetici, i test con alcuni e in questa pagina delle conclusioni, non possiamo fare a meno che discutere dell’attuale suo prezzo. Prima di farlo però, tiriamo le conclusioni vedendone i pro e i contro:

Asus GTX 1080 Ti ROG Strix O11G 11GB: Pro e contro

PRO:

  • Molto overcloccata di fabbrica
  • Ottime prestazioni di raffreddamento
  • Livelli sonori molto bassi
  • Bellissima illuminazione a LED RGB
  • Dispone di connettori per ventole a 4 pin controllabili via software
  • Due porte HDMI e “Ready VR”

CONTRO:

  • Occupa 2 slot e mezzo, potrebbe essere un problema per alcuni
  • Al momento del lancio sul mercato, ha un prezzo da spavento

Asus ROG GTX 1080 Ti Strix O11G prezzo e conclusioni

Al momento del lancio sul mercato di questa Asus GTX 1080 Ti Strix il prezzo è di ben 1,070 euro più le spese di spedizione. Questo prezzo è stato rilevato da Amazon. Nei prossimi mesi usciranno tutte le varie custom delle GTX 1080 Ti delle altre marche. Questo dovrebbe abbassare i prezzi di queste schede video (spero) e dovrebbe abbassare il prezzo anche delle GTX 1080 e 1070. Concludendo, con c’è dubbio che questa scheda video di Asus Strix GTX 1080 Ti è estremamente veloce. Questa versione è più veloce di un buon 5% rispetto ad una scheda video GTX 1080 Ti Founders Edition. Esteticamente molto bella da vedere sopratutto per la sua bellissima illuminazione a LED RGB e per la sua nuova soluzione di raffreddamento. ASUS si allontana dal suo “vecchio” design di raffreddamento DirectCU, ma questo nuovo sistema di raffreddamento sembra comunque comportarsi veramente molto bene. La GPU GP102 di questa scheda video è molto potente e l’aspetto e il design sono veramente ottimi. Bellissimo anche il logo ROG sulla piastra posteriore che si illumina. Che altro dire? Se il prezzo non vi spaventa (e attualmente il prezzo di questa scheda video è spaventoso) e volete avere per le mani l’attuale più potente scheda video sul mercato, non potete farvi scappare l’occasione di una bella scheda video Asus ROG GTX 1080 Ti Strix O11G.

La recensione è suddivisa in queste parti:

Risultati recensione
Asus ROG GTX 1080 Ti prezzo
Condividi
Autore e realizzatore del sito Tech Universe, appassionato di tecnologia ed internet. Realizzo recensioni per hardware PC, software e guide di informatica e per internet in genere.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui