Asus GTX 1080 Ti benchmark

L’Asus GTX 1080 Ti ha una lunghezza di circa 30cm e una larghezza di circa 13cm. Le dimensioni di questa scheda sono quindi davvero notevoli. Lo spessore è di circa 5,25 centimetri, questo vuol dire che occuperà ben 2 slot e mezzo all’interno del nostro case. Date le sue dimensioni, è meglio assicurarsi se disponiamo di spazio sufficiente all’interno del nostro PC per ospitare questa enorme scheda video dal peso di quasi 1,3 kg. La piastra posteriore è molto bella e ha il logo ROG RGB con illuminazione a LED. Questa piastra non è stata ideata solo a scopo estetico, ma protegge i componenti della scheda video dalla polvere e rafforza la struttura della scheda video stessa. Abbiamo anche due connettori sulla scheda grafica da 4 pin PWM per collegare delle ventole supplementari da attaccare al nostro case con il sistema FanConnect II di Asus. Con questo sistema si può collegare un paio di ventole all’interno del case per poi poterle controllare tramite il software fornito da Asus. Questo sistema consente all’utente di poter impostare queste ventole facendole funzionare soltanto durante il gioco.

Test e altri benchmark scheda video Asus GTX 1080 Ti

Dopo questa breve parentesi sulle dimensioni ragguardevoli di questa scheda video, passiamo alle prestazioni della scheda video Asus GTX 1080 Ti. Per le prestazioni, vi mostriamo un test eseguito con 3DMark Fire Strike confrontando questa scheda video con la GTX Titan X (pascal) e la GTX 1080 Ti Founders Edition:

3DMark Fire Strike test Asus GTX 1080 Ti
3DMark Fire Strike test

Testiamo ora questa potentissima scheda video direttamente sul campo con alcuni giochi che utilizziamo per fare i test. Di seguito, vi mostriamo un grafico degli FPS massimi che raggiunge questa scheda video confrontandola sempre con le schede video Titan X (pascal) e con la GeForce GTX 1080 Ti Founders Edition:

Deus Ex: Mankid Divided

Dettagli impostati su “Alti”, DirectX12, texturing filtering impostato a 4X e tutti gli altri dettagli attivati.

Deus Ex Mankid Divided - Test Asus GTX 1080 Ti
Deus Ex Mankid Divided – Test Asus GTX 1080 Ti

Come potete vedere, anche se per pochi FPS massimi, l’Asus GTX 1080 Ti è più veloce della Titan X di Pascal e della GTX 1080 Ti Founders Edition. La differenza è di circa 5 FPS in più su tutte e tre le risoluzioni testate.

Rise Of The Tomb Raider

Tutti i dettagli impostati al massimo e filtro AF impostato su 16x.

Rise of the Tomb Raider GTX 1080 Ti
Rise of the Tomb Raider

Da come possiamo vedere in questo test con Rise of the Tomb Raider (2016) l’Asus GTX 1080 Ti è più veloce di 15FPS in confronto alla Titan X Pascal ad una risoluzione di 1920×1080 e a 2560×1440. Ad una risoluzione di 4K questa scheda video è comunque leggermente più veloce della Titan X e della GTX 1080 Ti. Nella prossima pagina, concluderemo con le nostre considerazioni su questa scheda grafica.

Tom Clancy’s The Division

Benchmark con Tom Clancy’s The Division in varie risoluzioni e sempre con il confronto tra questa scheda video, la Titan X (Pascal) e la GTX 1080 Ti Founders Edition. Tutti i dettagli al massimo, DirectX11 e sistema operativo Windows 10 a 64Bit:

Test Asus GTX 1080 Ti
Tom Clancys The Division

Secondo questo test, l’Asus GTX 1080 Ti è circa 10FPS massimi più veloce della Titan X di pascal. Nella prossima pagina discuteremo del prezzo e faremo le conclusioni su questa scheda video di Asus:

La recensione è suddivisa in queste parti:

Risultati recensione
Asus GTX 1080 Ti benchmark

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

14 + diciotto =