Asus GeForce GTX 1070 DUAL O8G

Asus GeForce GTX 1070 DUAL O8G recensione e prezzi di questa scheda video di ultima generazione con GPU Pascal.

Asus GeForce GTX 1070 DUAL O8G
Asus GeForce GTX 1070 DUAL O8G

Asus GeForce GTX 1070 DUAL O8G recensione

L’Asus GeForce GTX 1070 DUAL O8G ha un bell’estetica dove il colore bianco domina sull’intera scheda video. Ben 8GB di memoria video GDDR5 ci permetteranno di poter utilizzare qualsiasi gioco di ultima generazione ad altissima risoluzione video, sopratutto in 4K. Tra tante GTX 1070 che ormai sono disponibili attualmente in commercio, questa ASUS offre un overclock della sua GPU Pascal piuttosto alto. Per dare potenza a questa scheda video, dobbiamo necessariamente collegare un covo di alimentazione supplementare da 8-pin PCIe. ASUS, consiglia di utilizzare un alimentatore per PC da almeno 500 Watt. Il clock in modalità boost OC (Overclock) arriva a ben 1797 MHz. Per l’esattezza, ASUS dichiara queste velocità di clock di fabbrica:

  • OC Mode – GPU Boost Clock: 1797 MHz
  • GPU Base Clock: 1607 MHz
  • Gaming Mode (Default) – GPU Boost Clock: 1771 MHz
  • GPU Base Clock: 1582 MHz

Questa scheda video di ASUS ha 1920 CUDA Core e il clock della memoria video raggiunte gli impressionanti 8008 MHz. Sostanzialmente ASUS ha fatto un buon lavoro nel rendere più compatta questa scheda video, infatti, le sue misure sono di 24 x 12.9 x 4.15 centimetri. Con queste misure, questa scheda video può essere facilmente installata in qualsiasi case per PC da gaming attualmente in circolazione. Come al solito, ASUS utilizza solo i migliori componenti per produrre in serie le sue schede video. I componenti di altissima qualità denominati Super Alloy Power II offrono il massimo della stabilità per il nostro PC da gaming.

Interfaccia

  • DVI Output: 1 (Nativa)
  • HDMI Output: 2 (Native)
  • Display Port: 2 (Native) (Regular DP)
  • HDCP Support: Si

Sistema di raffreddamento e ventole

Come sistema di raffreddamento su questa scheda video abbiamo la tecnologia brevettata di ASUS “Wing-Blade” che riguarda un miglioramento del flusso d’aria che raggiunge un massimo del 105% in più grazie alle sue speciali ventole. Queste due ventole hanno uno speciale disegno delle alette che sono state progettate per poter offre il massimo dell’afflusso dell’aria e una pressione statica che viene portata sul suo dissipatore. Questo è il motivo per cui il flusso dell’aria viene migliorato del 105% rispetto ad altre ventole tradizionali. Inoltre, questo speciale disegno delle pale delle ventole, permette di farle lavorare anche ad alti regimi di rotazione pur operando in maniera molto silenziosa. Asus dichiara che la silenziosità di queste ventole è tre volte migliore di altre tradizionali ventole per schede video.




GPU Tweak II con Xsplit Gamecaster

Questo software in dotazione per questa scheda video servono per poter regolate la velocità del clock della GPU, per le tensioni e per la velocità delle ventole. Essenzialmente, possiamo utilizzarlo per overcloccare la scheda video o per ottenere le nostre impostazioni preferite. E ‘un software piuttosto semplice ed intuitivo da utilizzare che ci permetterà di poter impostare questa schede video. In alternativa, si può utilizzare la modalità avanzata di questo software per poter accedere ad altre opzioni per poter ottimizzare e per poter avere un controllo completo sulle caratteristiche della scheda video e sull’overclock. XSplitGamecaster serve per fare lo streaming durante il gameplay di un gioco in maniera immediata. Avviando XSplit Gamecaster appare l’overlay nel gioco per poi poter avviare il nostro streaming con un semplice clic o con un pulsante che fa partire la registrazione.

Asus GeForce GTX 1070 DUAL O8G prezzo e conclusioni

L’Asus GeForce GTX 1070 DUAL O8G è una scheda video potente. Come avrete notato, nelle nostre recensioni quasi mai tendiamo ad inserire test o informazioni sulle prestazioni di un componente hardware o di una scheda video. Questa scelta è dovuta al fatto che i numeri sui test non saranno mai precisi dato che molto dipende dall’hardware che utilizziamo e che abbiamo come ad esempio il processore, la quantità e il tipo di memoria RAM ed altro ancora. Comunque sia, è risaputo che le schede video della serie GTX 1070 che montano l’ultima GPU di Pascal sono estremamente potenti, hanno bassi consumi e offrono prestazioni ottimali per qualsiasi gioco di ultima generazione. Scheda video molto consigliata.

Risultati recensione
Asus GeForce GTX 1070 DUAL O8G

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

tre × quattro =