Nuovi notebook Asus VivoBook W202NA

Asus sta per lanciare sul mercato dei nuovi notebook (VivoBook W202NA) principalmente concepiti per la scuola e l’educazione. Non saranno notebook costosi ma saranno una buona soluzione per gli studenti. Questi portatili avranno un display da 11,6 pollici, progettati per aiutare gli studenti e gli insegnanti allo stesso nel loro lavoro e in maniera efficiente.

Asus VivoBook W202NA

Il prezzo di lancio sarà di 279 dollari, che potrebbe essere una spesa non troppo onerosa per moltissimi studenti. Asus inoltre, afferma che questi notebook sono i più durevoli e resistenti. Infatti, questi nuovi notebook hano dovuto superare svariati test di torsione e di alta pressione. Questo non vuol dire che siano comunque indistruttibili ma comunque, sono molto più resistenti. Il peso complessivo di un notebook Asus VivoBook W202NA è di appena 1,2 Kg. Computer portatile piccolo e leggero da poter portare ovunque. Sarà molto facile infilarlo con facilità in uno zaino da portare a scuola o ovunque vogliamo.

Nuovi notebook Asus VivoBook W202NA
Asus VivoBook W202NA

Il touchpad è alla pari nelle dimensioni dei portatili da 14 pollici. Per quanto riguarda la tastiera, abbiamo 1,8 millimetri di corsa dei tasti e sarà resistente all’acqua. Un notebook resistente ai liquidi non vuol comunque dire che possiamo portarcelo al mare per fare le immersioni.

Specifiche tecniche Asus VivoBook W202NA

Le specifiche tecniche di questo notebook includono 64GB di memoria flash, 4 GB di memoria RAM, Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 4.1, una fotocamera da 0.3 megapixel, doppia USB 3.0 di tipo A, 1x HDMI, uno slot per le schede SD e un jack audio per le cuffie. La risoluzione del display è di 1366 x 768 che per un 11,6 pollici non è affatto male.

Disponibilità

Asus vuole offrire questo notebook ai docenti e agli studenti ad un prezzo più basso. Per tutti gli altri utenti, il prezzo di lancio di questo portatile non sarà di 279 dollari ma sarà di 299 dollari. L’unica differenza tra i due modelli oltre al prezzo, sarà semplicemente il colore. Il modello per gli studenti e i docenti sarà di colore blu scuro, mentre il modello per tutti gli altri sarà di colore azzurro. Entrambi i modelli avranno il sistema operativo pre-installato Windows 10. Nel complesso, l’Asus VivoBook W202NA non è un potente notebook di ASUS, ma ha un prezzo davvero molto interessante.

Esempi di Asus VivoBook:

Nuovi notebook Asus VivoBook W202NA
Vota

Autore e realizzatore del sito Tech Universe, appassionato di tecnologia ed internet. Realizzo recensioni per hardware PC, software e guide di informatica e per internet in genere.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui