Aria Wimax di Aria SPA, banda larga wireless

Aria SPA è leader del settore delle telecomunicazioni a banda larga che sfruttano la tecnologia wireless. Unica licenziataria dal 2008 su tutto il territorio italiano, ha vinto la gara indetta dal Ministero delle Comunicazioni. Investendo sullo sviluppo tecnologico e sull’ecosostenibilità, già nel 2011 Aria Spa ha lanciato su scala nazionale un progetto di copertura che comprendeva anche zone tradizionalmente caratterizzate dal digital divide, per garantire a tutti la possibilità di usufruire dei servizi internet e di telefonia fissa e mobile.

Aria Max

L’azienda Aria Wimax è nata nel 2005, si tratta di un piccolo operatore poco conosciuto ma specializzato nella fornitura di connettività a banda larga. Offre servizi di connessione ad Internet a tutti i clienti che sono impossibilitati ad accedere ad internet tramite la rete offerta da altri operatori. Questa azienda da “strettamente locale” è riuscita a crescere tantissimo. Nel febbraio del 2008 liberalizza le frequenze WiMAX. L’unico provider italiano che offre servizi di Internet e telefonia in modalità WiMAX in tutta Italia.

Tecnologia WiMAX

La tecnologia WiMAX consente di poter raggiungere molte località non raggiunte dai sistemi tradizionali. WiMAX è l’acronimo di; Worldwide Interoperability for Microwave Access. Si tratta di una tecnologia che offre accesso a delle reti a banda larga e senza l’utilizzo di fili. WiMAX permette inoltre la connettività a internet nelle aree complesse che difficilmente sono raggiungibili. La tecnologia WiMAX riesce a colmare il divario digitale che ancora oggi ha un’alta percentuale di territorio nazionale italiano non raggiunta dalla banda larga. Consente di usufruire di connessione a larga banda di altissima qualità che può raggiungere velocità di 7 mega al secondo. Operatore italiano che utilizza la tecnologia WiMAX su tutta Italia.

Banda larga wireless

A novembre dello stesso anno si è aggiunto il servizio VoIP. L’offerta di Aria Wimax è oggi tra le più competitive del settore e consente di navigare e telefonare senza limiti, a prezzi vantaggiosi, grazie alla tecnologia Wimax. Niente fili, niente installazioni, niente lungaggini burocratiche. Aria Wimax offre la soluzione ideale per tutti, anche per coloro che non possono utilizzare le normali connessioni. La principale caratteristica del Wimax è infatti quella di permettere una connessione wireless, cioè completamente senza cavi e senza installazioni, sfruttando la banda larga per una trasmissione di dati veloce e sicura, che non richiede antenne a vista. Per questo motivo Aria Wimax è la scelta ideale in ogni caso: aderisci alle offerte in abbonamento e ricevi immediatamente il router Ariabox.

Collegalo e naviga

L’attivazione è immediata, non richiede l’intervento di operai o interventi sulla linea. Ariabox funziona semplicemente senza cavi, ricevendo i dati direttamente dall’antenna Wimax trasmittente. Niente più problemi di connessione, niente difficoltà dovute alla presenza di ostacoli fisici: solo la bellezza di navigare senza limiti e telefonare. Mettilo in funzione e puoi subito accedere ad internet e, collegando un apparecchio telefonico, ad effettuare telefonate. Aria Wimax ti offre una connessione fino a 7 Mega al secondo, senza limiti, senza perdita di dati e senza canone Telecom, con una banda minima garantita di 10 Mb/s. Telefonate senza limiti verso tutti i numeri fissi nazionali grazie alla tecnologia VoIP, il protocollo di comunicazione che consente telefonate anche sulle lunghe distante a costi molto contenuti, grazie allo sfruttamento della banda larga. Il tutto senza rinunciare, se lo hai già, al tuo attuale contatto telefonico, essendo attivo il servizio di portabilità del numero.

Aria Wimax propone offerte in grado di soddisfare ogni esigenza

Per i privati e per le imprese, i pacchetti promozionali di Aria SPA, permettono oggi a tutto il paese di connettersi e comunicare senza problemi, senza interruzioni e con costi limitati. Con Aria Wimax nessuno resterà più indietro: la banda larga finalmente c’è, funziona ed è disponibile per tutti. Vai al sito Aria Max.

Aria Wimax di Aria SPA, banda larga wireless
Vota questo articolo
Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •