App per fotomontaggi: Photo Lab

Photo Lab è un app per fotomontaggi dove si può unire il tuo viso sul corpo di varie scene o personaggi.

Con Photo Lab possiamo trasformare le nostre foto in scatti divertenti senza bisogno di dover utilizzare complicati software di fotoritocco. Questa App per smartphone e tutto ciò che ci serve per poter creare i nostri divertenti fotomontaggi. Essendo una semplice App per cellulare però, dobbiamo accontentarci di quello che ci offre. Non è assolutamente un App professionale ma è comunque più che sufficiente per il nostro scopo. Esistono varie App per fotomontaggi, ma Photo Lab è tra le applicazioni per cellulare più facili e intuitive da utilizzare. Potete tranquillamente provarla gratuitamente, se non vi piace o comunque non riuscite ad utilizzarla per una qualsiasi ragione, potete sempre disinstallarla senza problemi.

App per fotomontaggi Photo Lab
Photo Lab

Photo Lab è compatibile per sistemi operativi Android e iOS. L’applicazione è completamente gratuita. Se vi piace e non riuscirete più a farne a meno, alcune funzioni avanzate aggiuntive sono a pagamento. L’applicazione funziona necessariamente se siete collegati ad Internet per l’elaborazione dei fotomontaggi. Non è assolutamente un lato negativo essere per forza connessi ad Internet per utilizzare questa applicazione. L’elaborazione avviene su Internet, quindi, non abbiamo bisogno di dover utilizzare un potente smartphone e di consumare le risorse del nostro telefono cellulare.

Photo Lab: App per fotomontaggi per Android e iOS

Photo Lab è un applicazione per fotomontaggi con cui si possono applicare vari effetti alle nostre foto su cellulare. Un ottima applicazione compatibile con i telefoni cellulari che hanno un sistema operativo Android o iOS. Le sue numerose funzioni che offre lo rendono un applicazione davvero molto divertente da utilizzare. Oltre a creare fotomontaggi “Standard”, si possono creare anche GIF animate per far muovere il proprio volto o per personalizzare le nostre foto con effetti di vario tipo. Un’altra funzione davvero molto utile è la possibilità di poter applicare delle cornici alle nostre foto scegliendole da vari modelli già esistenti. Il menù è piuttosto semplice e abbiamo varie funzioni da poter utilizzare fin da subito. Basta semplicemente scaricare e installare l’applicazione sul proprio telefono per poi iniziare fin da subito le tante funzioni che ci sono nel menu.




Aggiungere testo alla foto

Photo Lab offre moltissime opzioni interessanti e divertenti per creare e personalizzare i nostri fotomontaggi. Sono davvero tante e molte altre possono essere aggiunte con la versione a pagamento “Pro”. Tra tutte queste vi menzioniamo alcune tra le più interessanti già disponibili nella versione standard. L’opzione “montaggio visi” ci consente di poter incollare il nostro volto su altre scene. Una delle impostazioni più interessanti è “Capolavoro” dove possiamo scegliere tra vari effetti da abbinare alle nostre foto per creare delle GIF animate. Possiamo trovare inoltre altre opzioni che hanno la dicitura “Pro” che sono però a pagamento. Il funzionamento dell’applicazione è davvero semplice, basta scegliere la nostra funzione dal menù, applicare la funzione alla nostra foto e poi avviare l’elaborazione. Una volta terminata l’elaborazione, si può ulteriormente personalizzare la nostra creazione con altri effetti e scritte (vedi foto qui a lato). Gli effetti e le possibilità di personalizzazione che possiamo fare alle nostre foto grazie a questa applicazioni sono davvero tantissime come ad esempio:

  • Fotomontaggi con ritratto su una cartolina
  • Foto cornici con paesaggi fantastici, scene o simpatici personaggi
  • Face in hole effetti per diventare un pagliaccio, una tigre, un gatto o un altro animale
  • Collage di foto insieme ad altre foto
  • Filtri foto per poter aggiungere uno stato d’animo
  • Copertine di riviste per diventare famosi
Galleria immagini
Alcuni tipi di fotomontaggi che possiamo fare con Photo Lab

Photo Lab PRO

Oltre ai tanti effetti e possibilità elencati sopra, ne esistono parecchi altri. Questa applicazione offre davvero tantissimo per divertirsi a ritoccare le nostre foto. Se l’applicazione vi piace e volete di più, la versione PRO a pagamento aggiunge tantissimi altri effetti fotografici e altri tipi di montaggi. L’applicazione normale ha annunci pubblicitari mentre nella versione PRO questi annunci vengono rimossi insieme alle filigrane. Sia con la versione standard che con la PRO, possiamo condividere i nostri fotomontaggi sui principali social network in modo da poter mostrare i nostri lavori agli amici.

App per fotomontaggi scaricabile gratuitamente su Google Play.

Risultati recensione
Photo Lab
TechUniverse
Webmaster del sito. Appassionato di tech e hi-tech, software e soluzioni per PC ed Internet. Ma sopratutto, appassionato di hardware da PC Gaming e videogames.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

cinque × tre =