AMD Athlon X4 845

Recensione processore AMD Athlon X4 845 che si basa sull'architettura Carrizo, una CPU quad-core per schede madri FM2 e FM2 +.

L’AMD Athlon X4 845 è un processore quad core da 3,5GHz di base e 3,8GHz in modalità turbo con 2 MB di cache. Questo processore ha un TDP di soli 65 Watt, e non è un “K”, quindi, non è possibile overcloccarlo. L’architettura Carrizo è un processo di fabbricazione a 28nm, ed offre molti miglioramenti in termini di efficienza.

Amd Athlon X4 845
Amd Athlon X4 845

AMD Athlon X4 845 recensione

La caratteristica principale del processore AMD Athlon X4 845 è proprio il suo consumo energetico. In stato di inattività, consuma poco più di 62 Watt. Ovviamente però, i consumi energetici possono dipendere per ogni scheda madre e in base all’efficienza dell’alimentatore. L’architettura Carrizo è stata rilasciata per le piattaforme mobile, per essere più efficiente. Però, è disponibile anche per i processori Athlon X4. Questa efficienza energetica è merito anche per il fatto che non c’è una GPU attiva all’interno del processore. L’AMD Athlon X4 845, con i suoi 3,5GHz di base, è un ottimo processore da utilizzare su un PC con sistema operativo Windows. Complessivamente, utilizzare programmi per il lavoro quotidiano e per la navigazione su Internet è l’ideale.

I risultati più alti rappresentano una migliore performance:

processore AMD

Secondo i test, il processore AMD Athlon X4 845 non ha assolutamente prestazioni sufficienti per essere utilizzato con i giochi di ultima generazione e nemmeno con programmi di elaborazione pesante. Comunque, è un processore consigliato per il suo prezzo molto basso o se avete intenzione di assemblare un PC solo per navigare su Internet o per utilizzare giochi senza pretese dai dettagli grafici.

CPU-Z

AMD Athlon X4 845 – CPU-Z, clicca sull’immagine per ingrandire.

Con una scheda madre da nemmeno 60 euro e questo processore, è possibile assemblare un PC spendendo veramente molto poco. In termini di prestazioni, la maggior parte dei programmi gireranno piuttosto bene. L’AMD Athlon X4 845 è un processore che scalda poco, basta il suo dissipatore originale per mantenere le temperature veramente molto basse. Con Aida64, le temperature in idle e full risultano essere estremamente basse:

Temperature processore AMD

In Idle, questo processore arriva a consumare fino a circa 62 Watt ma questo valore può dipendere e dalla scheda madre che utilizziamo da altro hardware installato e dall’efficienza dell’alimentatore. A pieno carico di lavoro, le temperature si assestano intorno ai 40 ° C con il dissipatore originale in dotazione.




Benchmark

Per il gaming, il processore AMD Athlon X4 845 fa comunque il suo dovere. Per i test e per le performance di questo processore AMD, niente di meglio che un video. In questi test, questo processore AMD è stato utilizzato con una scheda grafica Radeon RX 460.

Un benchmark di questo processore con GTA V in risoluzione Full-HD:

AMD Athlon X4 845 prezzo e conclusioni

Nella scatola non è presente nessuna siringa di pasta termica ma è comunque già pre-applicata sulla ventola. Il dissipatore nella scatola è il Near silent che risulta essere veramente molto silenzioso. Il dissipatore ha una potenza di raffreddamento di 95 Watt, mentre il TDP del processore è di 65 Watt. Concludendo, se volete assemblare un PC da gaming o un PC per il lavoro o per l’ufficio economico, questo processore AMD fa al caso vostro.

Risultati recensione
AMD Athlon X4 845

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

3 × 3 =