Alphacool Eisbaer 120 CPU

Recensione Alphacool Eisbaer 120 CPU, uno dei migliori sistemi di raffreddamento a liquido per processori Intel e AMD che in assoluto si possono trovare in commercio della categoria 120mm.

Indietro
Prossimo

Alphacool Eisbaer 120 CPU Black recensione

L’Alphacool Eisbaer 120 CPU è un sistema di raffreddamento a liquido AIO che mi ha lasciato piacevolmente sorpreso per quanto riguarda le sue prestazioni di raffreddamento e per la sua qualità. Questo dispositivo di raffreddamento a liquido non si limita ad essere soltanto un AIO standard, ma è possibile ricaricarlo e modificarlo essendo un sistema modulare. I suoi componenti lo rendono un sistema molto più silenzioso e potente nel suo funzionamento e si può ampliare raffreddando anche altri componenti hardware come una scheda video.

Alphacool Eisbaer 120 CPU

Un sistema di raffreddamento estremamente potente grazie al suo radiatore che è interamente realizzato in rame puro e dal suo spessore di ben 46mm. Un radiatore di un sistema di raffreddamento a liquido standard è di solito realizzato in alluminio, in rame però, siamo di fronte ad una potenza di raffreddamento davvero notevole. Come molti sapranno, un radiatore per raffreddamento a liquido più è ampio, più ha potenza di raffreddamento. Questo Alphacool Eisbaer 120 CPU ha un radiatore da soli 120mm, ma la superficie del radiatore disponibile viene compensata dal suo notevole spessore che ricordiamo, è di ben 46mm.

Radiatore e tubi

Il radiatore è quindi qualcosa di veramente spettacolare, di alta qualità e realizzato inoltre con delle alette molto spesse. Questa particolarità delle alette più spesse ne aumenta ancor di più la potenza di raffreddamento in confronto ad altri radiatori con le alette più sottili. Essendo un sistema di raffreddamento “modulare”, il radiatore si può comprare anche separatamente ed appartiene all’acclamata serie Alphacool NexXxoS XT45. Per quanto riguarda i tubi, sono flessibili in PVC più facili da organizzare e da spostare nella posizione che vogliamo senza che si rompano. Questi tubi non si piegano e non fermano il flusso del liquido. Sono ottimi tubi di altissima qualità montati con molle antipiega piuttosto spessi e abbastanza lunghi.

Radiatore

Il radiatore è tutto finemente verniciato di colore nero opaco. Non esiste nessuna imperfezione o sbavatura sul radiatore. L’aggiunta del logo in colore azzurro sul radiatore è un altra aggiunta di classe che ne migliora ancor di più l’estetica.



Un sistema di raffreddamento a liquido con una bella estetica elegante. L’unica parte colorata è il logo che si illumina sul waterblock. Prima di vedere nel dettaglio, il waterblock, l’installazione, le ventole ele specifiche tecniche, vediamo l’unboxing di questo prodotto di altissima qualità e dalle impressionanti prestazioni di raffreddamento:

Nella prossima pagina, Alphacool Eisbaer 120 CPU: Unboxing

Indietro
Prossimo
Risultati recensione
Alphacool Eisbaer 120 CPU

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

dieci − 3 =