Aizbo C80

Aizbo C80 recensione mouse da gaming da 4800 DPI, accelerazione 30G, ergonomico, frequenza di aggiornamento di 6400 FPS con tasti programmabili tramite software in dotazione.

Il mouse da gaming Aizbo C80 è forse uno dei dispositivi di puntamento per il gioco tra i più belli esteticamente parlando. Come per un mouse da gaming che si rispetti, non manca l’illuminazione a LED RGB e il cavo USB è di tipo intrecciato anch’esso colorato della lunghezza di un metro e mezzo. Questo mouse è stato realizzato esclusivamente per i destri e non per i mancini. E ‘un grande mouse ergonomico e molto comodo da utilizzare. Probabilmente non a tutti può piacere la piastra per appoggiare il pollice, io ad esempio, la trovo molto comoda. Una delle caratteristiche interessanti di questo mouse da gaming è l’aggiunta di un anello magnetico al suo interno che è in grado di ridurre le interferenze di altri dispositivi collegati al nostro computer o portatile. Il mouse Aizbo C80 è preciso, non come altri mouse da gaming più costosi ma offre anche personalizzazione dei tasti e comodità nell’utilizzo.

Aizbo C80
Aizbo C80

Aizbo C80 recensione

Con alcune delle caratteristiche citate sopra e con altre ancora, abbiamo un ottimo mouse progettato per il gaming. Completamente compatibile con laptop, notebook, e compatibile con i sistemi operativi Windows XP, Vista, 7, 8, ME, 2000 e su Mac. Tutti i tasti sono programmabili con quattro modalità pre-impostate per il DPI ovviamente definibili dall’utente che può scegliere la sua impostazione preferita fino a 4.800 DPI. Il tasto che ci permette di scegliere una di queste 4 impostazioni di DPI per l’esattezza ci consente di selezionare; 1,000DPI, 2,500DPI, 3,500DPI e 4,800DPI. L’illuminazione a LED RGB è davvero bella e sia l’illuminazione che la personalizzazione di tutti i tasti si può fare tramite il software in dotazione. La qualità dei materiali e il sistema di fabbricazione di questi mouse è davvero ottima. Il tasto destro e sinistro hanno una durata dichiarata dalla Aizbo di 10 milioni di click che sono veramente tantissimi.

Illuminazione a LED del mouse Aizbo C80
Illuminazione a LED del mouse da gaming Aizbo C80

Una volta acquistato questo mouse, non si può non notare che togliendolo dalla cnfezione ci ritroviamo ad avere tra le mani un mouse davvero grande dal peso complessivo di 151 grammi. Un mouse imponente che ha un peso che ci permette di avere più precisione durante le sessioni di gioco che ci richiedono precisione di puntamento come nei giochi FPS.

Caratteristiche tecniche

Il mouse da gaming Aizbo C80 si collega ad una qualsiasi porta USB, anche la 1.1 o la 2.0. Nella confezione troveremo il mouse da gaming, un CD con i driver e il software di personalizzazione dei tasti e del DPI e un manuale delle istruzioni. Come altre caratteristiche tecniche di questo mouse abbiamo:

  • Peso: 151g
  • Tensione di funzionamento: 5V
  • Frequenza di aggiornamento: 6400 FPS
  • Corrente: 100mA
  • Sensore: Laser Avago 3050
  • Accelerazione: 30G
  • DPI: 1000, 2500, 3500, 4800 (impostabile via software)

Aizbo C80 prezzo e conclusioni

Il mouse da gaming Aizbo C80 è un buon dispositivo di puntamento molto personalizzabile. Viene offerto ad un prezzo che è veramente molto contenuto rispettando un buon rapporto tra qualità e prezzo. Se dobbiamo proprio trovare dei “difetti” in questo mouse, possiamo dire che come precisione di puntamento esistono mouse migliori. Il software in dotazione non è ancora aggiornato a Windows 10 e quindo possiamo trovarci ad assistere a dei crash del programma. Essendo un mouse grande, potrebbe risultare scomodo a chi ha le mani di medie o piccole dimensioni. Nel complesso, è un ottimo mouse molto consigliato per chi vuole acquistare un mouse da gaming abbastanza preciso ad un prezzo conveniente con un estetica davvero molto bella.

Classifica sui migliori mouse gaming.

Tech Universe

Tech Universe

Autore e realizzatore del sito Tech Universe, appassionato di tecnologia ed internet. Realizzo recensioni per hardware PC, software e guide di informatica e per internet in genere.
Tech Universe

Latest posts by Tech Universe (see all)

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui