Aerocool cylon RGB

Recensione serie di case per PC Aerocool cylon, per l’esattezza i modelli cylon RGB e Cylon Pro-G V2 RGB, case economici ma con tutto quello di cui abbiamo bisogno per assemblare un PC da gaming.

Recensione serie case PC da gaming Aerocool cylon RGB

Aerocool cylon

Due case formato middle tower con sistema di illuminazione a LED RGB e sportello laterale trasparente, caratteristiche che dovrebbero avere tutti i case per un PC da gaming. In questa recensione vedremo pregi e difetti di questi due case della Aerocool.

Aerocool cylon

Gli Aerocool cylon sono una serie di case per PC da gaming molto economici e come tali, non possiamo pretendere molto dalla qualità complessiva dei materiali scelti per la loro realizzazione. Sono comunque degli ottimi case economici che andremo a descrivere in questa recensione. I due modelli; Aerocool cylon RGB e l’Aerocool cylon RGB Pro-G V2 RGB sono ambedue molto belli esteticamente e hanno comunque molto spazio per installare tutto quello di cui abbiamo bisogno al loro interno.

Aerocool cylon RGB recensione

I case Aerocool cylon RGB hanno un design elegante, oserei dire quasi “signorile”, con ben tredici modalità di illuminazione a LED RGB a nostra scelta sulla sua unica zona di illuminazione posta sul pannello frontale. Il pannello laterale invece, è trasparente per mostrare tutto l’hardware all’interno del nostro case. Questo pannello laterale trasparente è in acrilico, un materiale che però tende a graffiarsi molto facilmente. Dietro al pannello frontale, possiamo installare un radiatore fino ai 240mm.

Ultimo aggiornamento il 27 Ottobre 2020 16:07

Se dietro al pannello frontale non ci interessa installare un radiatore per un raffreddamento a liquido, possiamo installare fino a tre ventole da 120mm. Queste tre ventole miglioreranno le prestazioni di raffreddamento dei componenti hardware montati all’interno del case. I materiali scelti per la realizzazione di questo case non saranno di certo di altissima qualità, ma ricordiamoci che si tratta di un prodotto economico.

Altre caratteristiche

Sulla parte superiore del case abbiamo un pannello con i pulsanti per accendere e spegnere il PC, due porte USB 2.0 e una porta USB 3.1. Su questo pannello abbiamo inoltre i connettori audio e un lettore di schede SD e micro SD. In questa posizione, il pannello dei comandi risulta essere molto comodo da raggiungere se utilizzate il computer a terra e non su un tavolo.

  • Dimensioni (LxAxP): 198 x 459 x 413 mm
  • Materiale: Acciaio
  • Peso: 3,8 Kg
  • Formato: ATX, Micro-ATX, Mini-ITX
  • Ventole anteriori: 2x 140 mm o 3x 120 mm
  • Ventola posteriore: 1x 120 mm
  • Ventola superiore: 1x 120 mm
  • Ventole preinstallate: 2x 120 mm a LED (anteriori) 1x 120 mm (posteriore)
  • Drive Bay: 2x 2,5 / 3,5 pollici (interni)
  • Slot PCI: 7
  • Altezza Max CPU Cooler: 155 mm
  • Lunghezza massima VGA: 346 mm

Aerocool Cylon Pro-G V2 RGB recensione

Il case Aerocool Cylon Pro-G V2 RGB ha un prezzo solo leggermente superiore all’Aerocool cylon RGB di base. Esteticamente è molto simile al precedente modello, ma cambia lo sportello laterale trasparente. Invece che realizzato in acrilico, è un vero vetro temperato, quindi, esteticamente ancor più bello e resistente. Tutte le altre caratteristiche sono praticamente identiche al case Aerocool cylon RGB ma con qualche “optional” in più.

59,66€
disponibile
10 nuovo da 59,45€
Amazon.it
Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento il 27 Ottobre 2020 16:07

Anche il sistema di illuminazione frontale è molto simile, 13 modalità di illuminazione ma con sei effetti RGB o con la possibilità di poter scegliere fino a sette colori statici. Di diverso da questo modello a quello solo “RGB”, ci sono inoltre le dimensioni e il peso:

  • Larghezza: 219 mm
  • Profondità: 434 mm
  • Altezza: 491 mm
  • Peso: 4,8 kg
  • Spessore del materiale: 0,5 mm

Conclusioni

Questi case della Aerocool, come anticipato prima in questa recensione, non saranno di certo di altissima qualità, sono infatti case economici, ma sono esteticamente molto belli e hanno tutto quello di cui abbiamo bisogno. La differenza di prezzo fra questi due case per PC della Aerocool è di soli pochi euro, anche le differenze tecniche sono poche, la decisione comunque, sulla scelta del case che fa per voi è soltanto vostra. Case consigliati per tutti quelli che vogliono assemblare un PC da gaming senza spendere necessariamente molti soldi.

Altre recensioni di case per PC che ti potrebbero interessare:

Vota

Fai clic su una stella per votare

Voto medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Nessun voto