Adobe Spark: Crea logo aziendale

Recensione programma gratis Adobe Spark, per crearsi gratuitamente il proprio logo aziendale in pochi minuti e senza bisogno di avere competenze di programmazione o di progettazione di loghi. In questa recensione vedremo quanto sia facile realizzarsi da soli il proprio bellissimo logo personalizzato aziendale utilizzando questo programma.

Adobe Spark

Sul sito di Adobe Spark, crea il tuo logo aziendale in maniera facile e veloce. Ma perché avresti bisogno di utilizzare questo software per creare un logo aziendale? Un logo per il tuo ecommerce è importantissimo. Un logo aziendale non è solo un immagine da aggiungere sul nostro sito web o ecommerce, è il nostro “distintivo”. Si tratta del nostro marchio, e fa parte del nostro unico brand. Chi vede un bel logo, con un immagine che colpisca visivamente, presenta chi siamo e cosa proponiamo. Secondo molte persone, il logo è un vero e proprio biglietto da visita che indica il tuo marchio.

Adobe Spark

Adobe Spark

L’unico consiglio migliore che si può dare a chi per la prima volta vuole crearsi un logo, è di scegliere un’immagine che sia subito riconoscibile e che riesca a riassume chi siamo e cosa proponiamo. Non solo possiamo usare il nostro logo per il sito web, ma anche nelle email che mandiamo ai nostri clienti o fornitori, e anche nelle varie pubblicità. L’importanza di un logo non è comunque solo per le aziende, ma anche per tutti i possessori di blog o forum.

Fatta questa breve premessa su a che cosa serve un logo, partiamo con i consigli su come progettarlo.

Come progettare un logo con Abobe Spark

La prima cosa da prendere in considerazione per progettare un logo, sono le dimensioni. Il tuo logo potrebbe essere di forma quadrata o rettangolare, oppure può essere troppo grande o troppo piccolo da inserire nelle pagine del sito. Meglio essere sicuri delle dimensioni esatte del nostro logo sia in larghezza che in altezza. Queste misure devono essere espresse in pixel. In Adobe Spark possiamo scegliere fra tantissimi modelli già esistenti che possono essere un punto di partenza, ma le dimensioni del logo sono la prima cosa da impostare. Esistono parecchie immagini e icone che si possono scegliere di utilizzare gratuitamente per la progettazione del nostro logo. Ma non è tutto, possiamo combinare icone e immagini creando qualcosa di veramente unico che ci identifichi.

Un sistema di progettazione per il proprio logo personale semplice da usare, si fa tutto con il mouse. Se comunque volete utilizzare delle icone o delle immagini che avete precedentemente creato voi, potete caricarle nel programma anche se si tratta di sfondi o font per personalizzare i caratteri di un testo. Adobe, per quanto riguarda immagini e altri contenuti, non ne è mai stata povera. Infatti, mette a disposizione un grande catalogo di scelte grafiche che possiamo sfogliare online. Abbiamo a disposizione un ampia scelta anche di font gratuiti da scegliere per il nome dell’azienda o per aggiungere testo al logo.

Ogni modifica che facciamo al nostro progetto utilizzando semplicemente il mouse, viene mostrato in un pannello dove vedremo in anteprima tutte le modifiche in tempo reale. Un ottimo sistema che ci consentirà di personalizzare al massimo il nostro logo con la possibilità di aggiungere o togliere dettagli. Se qualcosa non ci piace mentre progettiamo il logo, possiamo continuare a modificarlo anche togliendo ciò che non ci piace. Sostanzialmente, è un semplice sistema di trascinamento degli oggetti e di ridimensionamento. Sposti gli elementi che hai scelto, e personalizzi, basta, è molto semplice.

Infine, una volta che avremo finito di realizzare il nostro logo, non dovremo fare altro che scaricarlo in formato PNG o JPG. Personalmente, vi consiglio di scaricarlo in formato PNG (Con lo sfondo trasparente) in modo che sarà perfettamente adattabile a qualsiasi sito o sfondo. Sempre in questo formato, potrete anche utilizzarlo per altri scopi come ad esempio stamparlo sui biglietti da visita o su delle magliette.

Altre recensioni di software e utility che ti potrebbero interessare:

Vota

Fai clic su una stella per votare

Voto medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Nessun voto