Acer Switch 3 SW312: Notebook convertibile 12 pollici

Recensione Acer Switch 3 SW312, un ottimo notebook convertibile da 12 pollici IPS e processore Intel Pentium N4200 accompagnato da 4GB di memoria RAM DDR3. Un elegante notebook convertibile della Acer ideale sia per lavoro che per l’uso a casa.

Acer Switch 3 SW312 recensione

L’Acer Switch 3 SW312 è un notebook convertibile molto versatile e con prestazioni offerte da un buon processore Intel Pentium N4200 e da 4GB di memoria RAM DDR3. Veloce anche il sistema di archiviazione di memoria flash interna da 64 GB. Acer ha fatto proprio un buon lavoro creando un notebook molto elegante e compatto oltre che veloce. Il notebook Acer Switch 3 SW312 è veramente molto bello, con un design elegante. Convertendo il notebook in tablet, se proviamo a piegarlo leggermente tra le mani si deforma un po ‘. La tastiera è anche una protezione per il display quando chiudiamo il notebook. Tutto sommato, l’impressione sulla qualità di costruzione è piuttosto buona. Il tablet è molto comodo da utilizzare con le sue cornici che sono state ben dimensionate per non toccare il display mentre lo teniamo in mano.

Notebook convertibile Acer Switch 3 SW312

Acer Switch 3 SW312

Nell’Acer Switch 3 SW312 tutte le porte sono posizionate sul lato sinistro. tra queste, abbiamo una porta USB Type-C. Con lo slot microSD è possibile espandere la memoria interna. Il modulo di comunicazione principale è il wireless dual-band AC 7265 di Intel che supporta anche il Bluetooth 4.0. La tastiera può essere collegata al tablet tramite un attacco magnetico, quindi, può funzionare come un computer portatile normale. Una buona tastiera con i tasti che offrono una digitazione confortevole e senza troppo rumore. Solo la barra spaziatrice sembra un po ‘troppo traballante, ma non sembra essere un problema.

Tastiera e display Acer Switch 3 SW312

Tastiera Acer Switch 3 SW312

La tastiera sembra essere buona e di alta qualità ma potrebbe essere ancora migliorata, per esempio aggiungendo una retroilluminazione. Il ClickPad è posizionato immediatamente sotto la barra spaziatrice e funziona piuttosto bene. Ha una superficie liscia e le dita scivolano facilmente ma i click emettono rumore chiaramente udibile. Abbiamo due altoparlanti che sono posizionati nella parte superiore del display. Il suono in generale non è quel granché, nemmeno durante la visualizzazione di un film a pieno volume. E ‘consigliabile quindi utilizzare delle cuffie per sentire bene l’audio di questo notebook.

Specifiche tecniche

  • Processore: Intel Pentium N4200
  • Scheda grafica: Intel HD Graphics 505
  • Memoria RAM: 4096 MB DDR3
  • Display: 12,2 pollici 16:10
  • Risoluzione display: 1920 x 1200 pixel (186 PPI)
  • Multitouch: Supporto nativo per la penna
  • Hard-disk: Hynix HCG4a2 64GB (30GB liberi)
  • Scheda audio: Realtek High Definition Audio
  • USB: 2X USB (3.0 e una 3.1)
  • Connessioni Audio: Jack 3,5 mm
  • Lettore schede: microSD
  • Wireless: AC 7265 (a/b/g/h/n/ac)
  • Bluetooth: 4.0
  • Dimensioni A x L x P in mm: 9.95 x 295 x 201
  • Batteria: 36 Wh, 4670 mAh ioni di litio non rimovibile
  • Sistema Operativo: Microsoft Windows 10 Home 64Bit
  • Fotocamera principale: 2 MP frontale
  • Fotocamera secondaria: 5 MP posteriore

Display, touchscreen e scheda grafica

Il touchscreen da 12 pollici ha una superficie di lavoro ampia e reagisce bene agli input con le dita. Un ottimo display con pannello IPS da 12,2 pollici con una buona risoluzione da 1920 x 1200 pixel. La sua superficie non è anti-riflesso, permette comunque di poterlo utilizzare in condizioni di scarsa luminosità. Un display luminoso ma che soffre un po ‘sui colori che risultano essere piuttosto pallidi. La scheda video è una Intel HD Graphics 505 che si occupa della grafica. La sua velocità massima di clock è di 750 MHz, quindi, è limitata solo alle applicazioni di fascia bassa. Questa scheda grafica non dispone di una propria memoria, ma condivide la RAM DDR3.




Prestazioni

L’Acer Switch 3 SW312 ha un processore Intel Pentium N4200 e una grafica integrata. Ha solo 4GB di memoria RAM condivisi con la grafica ma ha 64GB su SSD che lo rende l’ideale per lavorare in ufficio o per la navigazione su internet. Di questi 64 GB di capacità di archiviazione, bisogna togliere lo spazio necessario per il sistema operativo preinstallato e per le sue applicazioni, quindi, abbiamo a disposizione circa 30GB di spazio libero. Le prestazioni della scheda grafica sono abbastanza buone per i giochi 3D senza troppe pretese dalle impostazioni grafiche avanzate.

Temperatura e rumore del sistema

Il notebook convertibile Acer Switch 3 SW312 non ha un sistema di raffreddamento che prevede ventole, ma è di tipo passivo. Quindi, non sentiremo alcun rumore di ventole durante il suo utilizzo. Questo notebook utilizza un sistema di raffreddamento passivo perché non scalda tanto, non raggiunge nemmeno i 40 gradi con il processore che lavora a pieno carico.

Autonomia della batteria e consumi energetici

il consumo energetico medio del notebook Acer Switch 3 SW312 è di circa 19 watt. L’alimentatore ha una potenza massima di 45 watt, che è più che sufficiente per questo consumo energetico. La durata della batteria è di circa 5 ore ma tutto può dipendere dal livello di luminosità che utilizzerete per il display e dal carico di lavoro del processore e della scheda grafica.

Acer Switch 3 SW312 prezzo e conclusioni

L’Acer Switch 3 SW312 è un ottimo notebook convertibile con un processore Intel che interagisce bene con gli altri componenti anche se non ha prestazioni strabilianti. Però, è sicuramente abbastanza buono per il lavoro d’ufficio di tutti i giorni, per la navigazione su Internet e per la scuola in genere. Il suo design è semplice ma funzionale, anche se un’uscita HDMI avrebbe sicuramente migliorato le sue caratteristiche multimediali. Lo schermo è molto riflettente e abbiamo solo 64GB di memoria interna che è sicuramente uno svantaggio. La memoria si può comunque espandere con una microSD. Sostanzialmente rimane comunque un ottimo notebook con prestazioni nella media ideale per chi ha un’azienda, per la scuola o per chi non ha troppe pretese dalla scheda grafica.

Ultimo aggiornamento il 16 Dicembre 2018 14:42
Acer Switch 3 SW312: Notebook convertibile 12 pollici
Vota questo articolo
Condividi
  • 2
  •  
  •  
  •  
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!