Molti siti online monetizzano con le pubblicità di google adsense, come ben sappiamo tutti i siti prima d’inserire la pubblicità sul proprio sito si deve aspettare l’approvazione dello stesso google che farà delle verifiche opportune per potervi dare poi una conferma, se il vostro sito verrà accettato quindi potrete mettere le pubblicità attraverso i vari html, o widget. Se invece la richiesta vi verrà negata non potrete mettere nessun banner in quanto il sito non vi verrà approvato e quindi non potrete mettere neanche la pubblicità.
Perchè monetizzare con adsense?
Monetizzare con Adsense può essere una buona opportunità in quanto nel tuo sito potresti inserire la loro pubblicità, sappiamo bene che la pubblicità non è l’unico modo di guadagnare con un sito ed infatti è proprio per questo che molti cercano anche altre vie per guadagnare. Adsense però resta sempre quello più importante in quanto offre una certa stabilità, per stabilità intendo che è pagante e quindi non sgarra i pagamenti, unica cosa che per guadagnare bene con adsense servono visitatori al tuo sito web, se questi non ci sono ovviamente i guadagni non potranno essere molti, proprio per questo aggiornare spesso il proprio sito web con contenuti è una buona pratica!
Avendo visto questo possiamo andare a vedere altre informazioni utili che sono descritte nelle righe seguenti!
Si guadagna con Adsense?
Come accennato prima, si può guadagnare bene con adesense se si hanno un certo numero di visitatori, ma questo non è l’unico fattore in quanto altri fattori di guadagno dipendono anche dalla tematica che tratta il vostro sito, dipende dall’aggiornamento dei vostri siti. Quindi potrai ben capire ci sono molti fattori da considerare.
Quello più importante che secondo me non si deve sottovalutare è quello della nicchia di mercato perfetta, infatti se leggi il contenuto che ho linkato potrai renderti conto che ci sono nicchie dove esso paga di più, e nicchie dove esso paga di meno! Leggilo e capirai quali sono!
Come iscriversi a Google Adsense
Sicuramente sei elettrizzato al sapere come iscriversi a google adsense. Devi sapere bene che ho creato una guida molto semplice che ti spiega come iscriverti a google adsense, ti basterà leggere il contenuto che ho scritto per poter capire in pochi step come fare!
Alternative a google adsense
Esistono valide alternative a google adsense, anche se a mio parere google rimane sempre google per una serie di fattori, ma qualora tu decidessi o sei costretto a trovare altre alternative, ho creato per te un contenuto dove puoi trovare valide alternative a google.
Dopo le alternative un valido punto da conoscere è quello del ricordo, può capitare spesso che per vari motivi il tuo account potrebbe essere stato disattivato o bannato, per questo vedi come poter fare ricordo nelle righe sottostanti!
Modulo di ricorso google adsense
Hai inserito google adsense all’interno del tuo sito è per una motivazione qualsiasi hai avuto problemi, o noti che ti hanno bannato, o noti traffico sospetto? Quello che puoi fare è effettuare subito ricorso a google in modo così da chiarire subito la situazione. Purtroppo può capitare che succede, ed è proprio per questo che hanno creato anche una sezione su google dove potete fare ricorso.
Se invece sei stato bannato perchè non hai rispettato le norme del programma allora li è un altra situazione, in quel caso posso farti leggere il contenuto che parla della violazione delle norme, ma come ben capirai se non ti attieni ad alcune regole vieni escluso dal programma! Leggi Account AdSense disattivato per motivi legati alle norme.