Accessori console come regalo di Natale

Ogni anno il Natale ci pone il medesimo problema: cosa regalare ad amici e parenti? La risposta è semplice, basta infatti concentrarsi su ogni destinatario del dono, per capire quali siano i suoi interessi e le sue passioni. A questo punto trovare il regalo migliore è solo una questione correlata a quanto si intende spendere. Gli accessori console, possono essere una buona soluzione come regalo di Natale.

Accessori console come regalo di Natale

Accessori console come regalo di Natale

Cerchi qualche consiglio su che regalo di Natale fare? la persona a cui vuoi fare un regalo di Natale possiede una console? Un accessorio potrebbe essere una buona idea. In questa guida vedremo qualche consiglio utile per un regalo di Natale all’insegna della tecnologia.

Il budget per il regalo di Natale

Non molti sono tanto avveduti da utilizzare tutto l’arco dell’anno per scegliere i regali di Natale; spesso ci troviamo proprio a dicembre a dover acquistare tutti i regali, o comunque ancora un buon numero. Il risultato è che saremo costretti a spendere una cifra astronomica, se consideriamo tutti i regali nell’insieme. Per evitare che questo accada possiamo preparare nei mesi un piccolo “tesoretto”, da spendere poi quando troviamo i doni giusti, basta però stabilire in anticipo un budget simile per tutte le “categorie” di persone.

È bruttissimo infatti consegnare due o più regali insieme e guadare le facce di chi riceve un dono da pochi euro mentre osservano chi invece ha un regalo ben più costoso. Quindi, per gli amici più stretti si stabilisce un budget a piacere, per colleghi e parenti alla lontana basteranno pochi euro. Ognuno poi fa ciò che crede, ma conviene avere le idee chiare fin da subito.

Regali tecnologici

Negli ultimi anni i negozi che hanno più successo nel periodo pre natalizio sono quelli che vendono tecnologia. Del resto si tratta di un ambito molto ampio, si va dalle cuffiette di ultima generazione, che magari costano meno di venti euro, fino alla console che costa alcune centinaia di euro. In questi negozi, disponibili anche online, potremo quindi trovare regali per tutti, dalla macchina per il caffè per l’amico che ama questa bevanda, fino alla lavatrice da regalare alla mamma che l’ha rotta la scorsa settimana. Per chi ama console e giochi per il computer ad esempio per Natale si possono regalare accessori di gaming; anche in questo caso il panorama è ampio e vario, con un budget risicato potremo acquistare un gioco in offerta, se invece non dobbiamo fare i conti allora avremo a disposizione decine di opzioni, dalle migliori console a diversi gadget tecnologici molto interessanti. Vediamo nello specifico alcuni esempi di accessori console che potrebbero essere un perfetto regalo di natale.


Cuffie Beexcellent GM-1

Perché non regalare delle bellissime cuffie da gaming per console? Un regalo che sarà sicuramente molto apprezzato. Le Beexcellent GM-1 sono tra le cuffie per console più acquistate in rete. Bellissima illuminazione a LED, comode da indossare, con un buon volume massimo e inoltre, costano anche poco. Molto consigliate come regalo di Natale.


Controller Xbox One con adattatore wireless

Un perfetto regalo di Natale se volete regalare un controller Xbox One con adattatore wireless ad un vostro amico o parente. Un controller veramente molto comodo da utilizzare su questa console, senza fili, e molto preciso. Un ottimo regalo di Natale che non mancherà di essere molto apprezzato. Costa un po ‘di più di cuffie come quelle precedentemente viste, ma questo controller sarà un ottimo regalo.

Ultimo aggiornamento il 18 Luglio 2019 15:48

Arcade Stick Qamba Q1

Il Qanba Q1 è un bellissimo arcade stick compatibile per console Playstation 3, Xbox 360 e anche per PC. Se alla persona a cui volete fare un bel regalo di Natale sapete che è un appassionato di giochi arcade e soprattutto di picchiaduro, questo è il regalo migliore che potete fargli. Esteticamente è bellissimo, otto pulsanti, preciso e comodo da utilizzare.

Ultimo aggiornamento il 18 Luglio 2019 15:48

KuGi PS4 Console slim montaggio a parete

Questo montaggio a parete per console è un regalo che costa poco da fare e può essere veramente molto utile e apprezzato. Si tratta di un montaggio a parete per console PlayStation 4, PS4 Pro e per Xbox One S. Semplice da installare e fa risparmiare tantissimo spazio. Può essere sicuramente un ottima idea di Natale particolare e soprattutto molto utile dato che fa risparmiare parecchio spazio ed è anche esteticamente molto bello.

Ultimo aggiornamento il 18 Luglio 2019 15:48

Recensioni console che ti potrebbero interessare:

A proposito dell'autore

Autore e amministratore del sito Tech Universe, appassionato di tecnologia e internet. Recensioni hardware PC, software e guide d'informatica e internet in genere.