Able2extract professional 12: Programma convertitore PDF

Recensione programma convertitore PDF Able2extract professional 12. Software professionale per convertire file PDF anche in Excel con moltissime funzioni.

Able2extract professional 12: Converte file PDF in Excel

Able2extract professional 12

Una delle funzioni più interessanti che questo software ha da offrirci è la possibilità di poter convertire i file PDF in Excel.

Able2extract professional 12: Installazione e versioni

Per installare questo software, basta semplicemente andare sul sito ufficiale in questa pagina di download dove possiamo scegliere fra le versioni di installazione per Windows, MacOS e Linux (Ubuntu). Il file formato EXE di installazione è di circa 63 MB. Una volta lanciato il file, lo spazio occupato sarà di circa 200 MB. Una volta installato, ci apparirà una finestra dove dovremo inserire il codice di attivazione o per utilizzare il software come demo.

Able2extract professional 12 versione di installazione

Able2extract professional 12 versione di installazione

La mia versione, quella con cui sto realizzando questa recensione è quella completamente sbloccata in tutte le sue funzioni ma con una durata della licenza di due settimane. Una gentile concessione da parte dell’azienda che ci permette di poter provare questo software per farne questa recensione. Questo software professionale è solo in inglese ma è talmente facile ed intuitivo da utilizzare che non avremo nessun problema ad utilizzarlo anche se non mastichiamo affatto la lingua inglese.

Il menu

Potete vedere lo stato della scadenza della licenza in alto a destra. Ovviamente, se acquistate la licenza completa, il software sarà sbloccato in tutte le sue funzioni per sempre.

Able2extract professional 12 - Schermata iniziale

Able2extract professional 12: Schermata iniziale e durata della licenza

L’installazione è davvero semplice ed immediata. Nel menu in alto a sinistra, cliccando su “File” o semplicemente sull’icona “Open” possiamo incominciare ad utilizzare questo software selezionando il nostro file PDF. Una volta aperto il nostro file PDF, possiamo vedere una barra con tutte le versioni per le conversioni del file:

Conversione file PDF in altri formati

Conversione file PDF in altri formati

Nello screen shot precedente, ho racchiuso in un riquadro evidenziato di rosso i tasti per la conversione del file PDF. Non esiste niente di più semplice per fare la conversione, basta cliccare sul formato che volete e vi verrà solo chiesto dove salvare il file. Se ad esempio volete convertire il vostro file PDF in un immagine, vi verrà soltanto chiesto quanto segue:

Convertire file PDF in immagine

Convertire file PDF in immagine

Estensione del file immagine, qualità di compressione, le dimensioni e se volete, potete salvare il file immagine in scala di grigio. Si può scegliere perfino di creare un animazione in GIF. Il nostro file PDF può essere quindi convertito in:

  • Da PDF a Excel
  • Da PDF a CSV
  • Da PDF a Word
  • Da PDF a PowerPoint
  • Da PDF a file pub
  • Da PDF a HTML
  • Da PDF a AutoCAD
  • Da PDF a file immagine

Una delle conversioni che trovo davvero molto utili per i lavori che faccio io, è sicuramente da file PDF a file HTML. In questo caso, il programma crea una cartella con i file da poter caricare sul vostro spazio web e una o più pagine in formato HTML già pronte. Anche la funzione che consente di poter convertire file PDF in Excel è davvero strepitosa, ma preferisco spiegarvela più accuratamente nel prossimo paragrafo.

Convertire file PDF in Excel

Convertire file PDF in Excel è davvero semplice, ci viene solo chiesto se vogliamo convertire il nostro file PDF in modalità automatica o “Custom”. Se scegliamo la modalità custom che serve a modificare e a personalizzare il nostro file Excel, avremo un menu con delle opzioni sulla sinistra da poter scegliere:

Convertire da PDF a Excel

Convertire da PDF a Excel

Possiamo scegliere di aggiungere tabelle, colonne e di modificare l’header e il footer del nostro file Excel. Sotto a queste opzioni, possiamo mettere la spunta su “Show Preview” per vedere in anteprima le nostre modifiche se vanno bene prima di convertire il file.

Facciamo un riepilogo di tutte le funzionalità che questo software professionale può offrirci:

  1. Converte file PDF in Excel: Le strutture di tabelle da una vasta gamma di formati possono essere trasferite direttamente in Microsoft Excel. Converti tabelle in MS Word, PowerPoint, XPS e in altri fogli di calcolo Excel. Recupera rapidamente i dati da fonti di documenti aziendali esterni diversi da PDF.
  2. PDF in CSV: Elimina la necessità di convertire PDF in Excel come passaggio intermedio nei flussi di lavoro di elaborazione dei dati. Con Able2Extract Professional 12 è possibile esportare direttamente i formati PDF in CSV e TSV. Genera e lavora istantaneamente con formati di testo non elaborati per professionisti e analisti di dati.
  3. Vari formati PDF: Converti qualsiasi formato digitale che può essere stampato in formato PDF. Con le funzionalità avanzate di creazione PDF di Able2Extract Professional 12, è possibile alternare l’estrazione dei dati e la loro conservazione. La gestione dei documenti PDF con questo software è davvero molto semplice.
  4. PDF in Excel: Able2Extract Professional 12 è noto per la sua tecnologia di conversione da PDF a Excel. La conversione personalizzata da PDF a Excel consente di designare manualmente la struttura di colonne e righe dei dati.
  5. PDF a Word: Con la conversione avanzata da PDF a Word, Able2Extract Professional 12 semplifica la trasformazione di contenuti da PDF in documenti Word con possibilità di poterli modificare.

  6. PDF a PowerPoint: Able2Extract Professional 12 consente di trasferire contenuti e presentazioni aziendali in formato PDF in diapositive PowerPoint modificabili.
  7. PDF a file pub: Migliora i contenuti destinati alla stampa professionale. Con Able2Extract Professional 12 è possibile sbloccare grafica e materiale di stampa archiviato per una facile generazione di contenuti. La conversione da PDF a file pub consente di recuperare, modificare e interagire con i contenuti PDF direttamente in Microsoft Publisher.
  8. PDF a AutoCAD: I professionisti dei settori dell’architettura, dell’ingegneria, della costruzione e della produzione possono utilizzare questo software per la conversione da PDF ad AutoCAD. Converti file PDF in DWG e DXF, mantenendo la grafica vettoriale e il testo.
  9. PDF a immagini: Able2Extract Professional 12 può soddisfare le esigenze anche dei migliori designer grafici. Si possono convertire i propri file PDF in immagine di tipo; JPG, BMP, PNG, TIFF e GIF. È possibile applicare impostazioni specifiche dell’immagine per la conversione come DPI, risoluzione dell’immagine, velocità di animazione GIF, qualità JPEG e altro ancora.

Able2extract professional 12: Prezzo della licenza

Potete scegliere di utilizzare questo software nella versione Trial gratuita di prova per una settimana. Se deciderete di acquistarlo, la licenza illimitata “Full” costa 149.95 Dollari mentre la licenza per la versione valida per trenta giorni costa 34.95 dollari. Un software un po ‘caro, ma bisogna dire che si tratta di un software professionale, difficile trovarne di migliori con tutte queste funzioni. Anche se il software è in inglese, è molto semplice utilizzarlo e l’assistenza è sempre pronta a rispondere alle vostre esigenze via email. Secondo me, è uno dei migliori software per la conversione di file PDF che possiamo trovare.

Able2extract professional 12

Vedi Offerta
Investintech.com
as of mercoledì, Set 12 2018 10:50AM 10:50

Programma professionale convertitore di file PDF in Excel e altri formati.

PDF software recensioni

Altre recensioni che riguardano i software per i file PDF che ti potrebbero interessare:

Able2extract professional 12: Programma convertitore PDF
10 (100%) 2 votes
Condividi
  •  
  • 3
  •  
  •  
  •  
  •  
    3
    Shares