4 suggerimenti per pubblicizzare attività online

Se state cominciando la vostra attività o se avete già un’azienda da diversi anni, una cosa è certa: migliorare la vostra presenza online è sempre più importante. E, contrariamente a quanto si pensa generalmente per avere presenza su internet, non c’è bisogno di spendere soldi! Ci sono molte alternative e possibilità che vi offrono ottimi risultati a costo zero!

Pubblicizzare attività online

Scoprite i 4 modi per pubblicizzare il vostro business online senza spendere soldi in pubblicità, hosting di siti web o in marketing!

Pubblicizzare attività online
Pubblicizzare attività online

Create una pagina Facebook per il vostro business

È assolutamente incredibile il numero di utenti che utilizza ogni giorno questo social network e la frequenza di visite giornaliere registrate. Essere su Facebook è quasi obbligatorio! La buona notizia è che creare un profilo e condividere le notizie sulla vostra azienda è completamente gratuito. È possibile ottimizzare il vostro profilo come desiderate, con foto, video, promozioni, notizie… Più saranno frequenti gli aggiornamenti, più otterrete “Mi piace” e condivisioni, e di conseguenza, maggiore sarà il numero di persone che verrà a conoscenza dell’esistenza del vostro business.

Create una mailing list con i recapiti dei vostri clienti e inviate una newsletter

Una newsletter settimanale, bisettimanale o mensile con notizie, promozioni o alcuni contenuti e informazioni interessanti. In questo modo si ricorderanno di voi e forse acquisteranno nuovamente un vostro prodotto o uno dei vostri servizi. Pur essendo gratis, si tratta di uno strumento che richiede un certo tempo e una programmazione, ma può generare buoni risultati. Si possono anche utilizzare servizi di editing di newsletter gratuiti come MailChimp, che consentono di generare statistiche sul numero di clienti che hanno aperto la newsletter, per esempio. In questo modo potrete sapere quali argomenti o prodotti stanno generando più interesse tra i vostri clienti.

Create una pagina online gratis

Create una pagina online gratis registrando i vostri servizi e i servizi offerti dall’azienda in una piattaforma di servizi. Sono disponibili diverse piattaforme, alcune con maggiori opzioni rispetto ad altre, ma quasi tutte permettono di associare i contatti, i commenti e le recensioni dei loro clienti, foto, video, una posizione sulla mappa e che fanno sì che tramite una ricerca su Google il cliente venga reindirizzato al vostro profilo. Non c’è bisogno di pagare nulla per la manutenzione della pagina e non dovrete capire nulla di programmazione. Avrete solo bisogno di entrare nella piattaforma e aggiungere informazioni sulla vostra azienda o attività. Così avrete una pagina professionale che vi darà credibilità online e che comunicherà una maggiore sicurezza ai futuri clienti. Vale la pena visitare la piattaforma StarOfSevice e sfruttare tutte le potenzialità che mette a vostra disposizione. Inoltre, nel caso di questa piattaforma, dopo esservi registrati, riceverete le richieste dei clienti che stanno cercando i servizi del vostro settore e della vostra area su StarOfService!

Iniziate a tenere un blog

Se la vostra attività comporta, ad esempio, la personalizzazione di un prodotto, spesso può essere molto utile creare un blog per pubblicare le notizie e le foto dei lavori una volta terminati. Niente cattura meglio i futuri clienti che delle belle immagini! Crea nella loro mente la necessità di acquisire nuovi prodotti e di identificarsi con il marchio. Se vi piace scrivere, creare un blog può anche contribuire a diffondere il vostro contenuto e allo stesso tempo può aiutarvi a posizionarvi come esperti che forniscono suggerimenti e soluzioni
per i problemi più comuni ai loro clienti. È possibile creare un blog su piattaforme gratuite come Blogger.

In conclusione, vale la pena darvi ancora un consiglio!

Aggiungete il riferimento della posizione della vostra azienda su Google Maps! È facilissimo, porta ottimi risultati ed è gratis! Basta impostare i dati di base come indirizzo, dati di contatto, orari di apertura e in pochi minuti è stata creata un’altra forma in più per aumentare la vostra presenza online in maniera completamente gratuita e che permetterà di farvi trovare da numerosi potenziali clienti.

4 suggerimenti per pubblicizzare attività online
Vota

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui