Home > Recensioni smartphone > ZTE Axon 7 Mini

ZTE Axon 7 Mini

ZTE Axon 7 Mini recensione smartphone modello di punta della Axon, un produttore cinese che offre ancora una volta una versione mini di questo modello.

ZTE Axon 7 Mini

ZTE Axon 7 Mini

Nel ZTE Axon 7 Mini sono state ridotte le dimensioni e il prezzo. Questo smartphone è la versione più piccola dell’Axon 7, il diretto successore dell’Axon Mini Premium. Come specifiche tecniche abbiamo uno schermo AMOLED da 5,2 pollici con una risoluzione Full-HD, un SoC octa-core di Qualcomm, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna, dual-SIM o espansione della memoria tramite microSD così come il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. Lo schermo ha cornici molto strette ai lati e le cornici sopra e sotto il pannello sono piuttosto piccoli. La qualità costruttiva è eccellente, è stato realizzato con alluminio e la gestione dello smartphone è molto buona grazie ai bordi arrotondati. L’obiettivo della fotocamera sporge leggermente dalla parte posteriore del telefono. Lo scanner di impronte digitali si trova sotto l’obiettivo della fotocamera in modo da poterla facilmente sentire con il dito. L’Axon 7 Mini è disponibile nei colori oro o argento.

Dual front-facing stereo speakers

Dual front-facing stereo speakers

Le connessioni WLAN sono limitate agli standard 802.11 b / g / n in reti a 2,4 GHz che è buono per una rete a 2,4 GHz. Questo smartphone è in grado di individuare la propria posizione tramite GPS con collegamento con i satelliti piuttosto veloce e con una precisione di quattro metri. Ottima qualità del suono durante le chiamate e gli altoparlanti hanno un buon volume, sono posizionati sulla parte anteriore del telefono e funzionano sopratutto quando si utilizza la funzione vivavoce. Sullo smartphone Axon 7 Mini abbiamo due altoparlanti rivolti sulla parte anteriore con supporto Dolby Atmos. Quest’ultimo dovrebbe creare un suono surround e il risultato è davvero buono. Gli altoparlanti hanno un volume bello forte, entrambi gli altoparlanti, hanno i suoni medi così come i toni alti abbastanza lineari. Nessun problema ascoltando la musica tramite il jack da 3,5 mm.

Software, applicazioni e sistema operativo

Con un processore octa-core e ben 3 GB di memoria RAM, questo smartphone può vantare delle ottime prestazioni. Questo telefono comprende anche una memoria interna da 32 GB, ma è possibile utilizzare solo circa una ventina di GB dopo la configurazione iniziale e l’aggiornamento di tutte le applicazioni precaricate. E ‘anche possibile espandere l’archiviazione fino a 128 GB tramite microSD. Le applicazioni installate non possono essere trasferite nella scheda di memoria. Abbiamo una porta USB-C, ma supporta solo lo standard USB 2.0. La gestione è molto liscia e ci sono nuove aggiunte, tra cui il riattivare o sbloccare il dispositivo con una parola predefinita. Non ci sono molte applicazioni aggiuntive, ma ci sono alcuni strumenti che in realtà sono molto utili, alcune applicazioni possono essere cancellate.

Fotocamera anteriore e posteriore

Nella parte anteriore la fotocamera è da 8 MP che è ottima in buone condizioni di luce. Non ha un flash, quindi, ci sarà un sacco di rumore dell’immagine in situazioni di scarsa illuminazione. I video prodotti con la fotocamera posizionata sulla parte anteriore può registrate in 1080p. Alcune funzioni sono spiegate quando si avvia l’applicazione per la prima volta e non vi è una modalità manuale completa. Sulla parte posteriore, questo smartphone utilizza una fotocamera da 16 MP con autofocus con un flash dual-LED. La qualità delle foto scattate alla luce del giorno non è male per entrambe le fotocamere. Tuttavia, la nitidezza è un po ‘alta e i colori sono un po’ pallidi. Le fotocamere catturano meno dettagli rispetto alle rivali in situazioni di bassa luminosità. I video non possono essere registrati ad una risoluzione di 4K ma solo a 1080p a 26 fotogrammi al secondo. La qualità delle registrazioni è buona alla luce del giorno ma non in ambienti bui.

Fotocamera 16 MP e fotocamera frontale per selfie

Fotocamera 16 MP e fotocamera frontale per selfie

Display

Il ZTE Axon 7 Mini utilizza un pannello Full-HD da 5,2 pollici. La densità dei pixel è sufficiente per poter offrire immagini nitide. Possono esserci dei problemi utilizzando questo display all’aperto. Si dovrebbe evitare riflessi da fonti di luce diretta. Questo display AMOLED è ottimo, anche se i colori sono un po ‘imprecisi. Il software lascia una buona impressione come gestione che è molto liscia nella pratica.

Display AMOLED da 5,2 pollici curvo

Display AMOLED da 5,2 pollici curvo

  • Dimensione display: 5,2 pollici
  • Tipo: IPS Capacitive Screen
  • Risoluzione: 1080 x 1920 pixel FHD

Prestazioni

Il processore Qualcomm Snapdragon 617 SoC è dotato di otto core divisi in due gruppi con quattro core ciascuno. Tutti i core differiscono solo in termini di clock massimi. I calcoli grafici sono gestiti dalla GPU Adreno 405. La gestione del telefono è molto liscia e non ci saranno rallentamenti durante il suo utilizzo. Le prestazioni sono quindi molto buone, anche nella navigazione su siti web complessi. Le velocità di trasferimento sequenziale della memoria interna da 32 GB è di 230 MB al secondo in lettura e 130 MB al secondo in scrittura. L’Axon 7 Mini non è il più veloce quando si tratta di file di piccole dimensioni. La GPU Adreno 405 offre ottime prestazioni nei giochi, ma raggiunge i suoi limiti nei giochi molto impegnativi, soprattutto in combinazione con la risoluzione Full-HD.

Autonomia della batteria

L’Axon 7 mini ha una batteria integrata da 2750 mAh. Con una luminosità media del display, la batteria dura circa 6 ore con il Wi-Fi attivato e un ora in più disattivandolo e guardando dei video. Ovviamente, la durata della batteria può essere migliore o peggiore in base alle impostazioni per il risparmio energetico del telefono. L’alimentatore da 7,5 Watt supporta la ricarica veloce. La batteria sarà completamente carica dopo un ora e 30 minuti. La metà della carica della batteria sarà pronta già dopo trenta minuti.

Prezzo e conclusioni

Il ZTE Axon 7 Mini è un ottimo smartphone con molti aspetti positivi come l’ottima qualità di costruzione e le buone casse. Ottimo display, memoria generosa e connessioni ottimali. Il sistema operativo e le applicazioni saranno sicuramente da aggiornare. Lo smartphone ZTE Axon 7 Mini è un’ottima scelta nel complesso sopratutto nel suo rapporto tra qualità e prezzo.

ZTE Axon 7 Mini Smartphone – 4G LTE Android 6.0 ( Snapdragon MSM8952, Octa Core, 5.2″ AMOLED FHD Schermo, 3GB RAM 32GB ROM, 8MP+16MP Camera, FingerPrint ID, 2.5D Curved Glass, Full Metal Unibody, Quick Charge, Hifi, Dual SIM, Cellulari) Grigio (Elettronica)


ZTE Axon 7 Mini Smartphone – 4G LTE Android 6.0 ( Snapdragon MSM8952, Octa Core, 5.2″ AMOLED FHD Schermo, 3GB RAM 32GB ROM, 8MP+16MP Camera, FingerPrint ID, 2.5D Curved Glass, Full Metal Unibody, Quick Charge, Hifi, Dual SIM, Cellulari) Grigio
List Price: EUR 299,99
New From: EUR 299,99 In Stock
Used from: Out of Stock

TechUniverse

TechUniverse

Webmaster del sito. Appassionato di tech e hi-tech, software e soluzioni per PC ed Internet. Ma sopratutto, appassionato di hardware da PC Gaming e videogames.
TechUniverse

Latest posts by TechUniverse (see all)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

quindici − tre =

X

Pin It on Pinterest

X