Zalman ZM1000-EBT

0

Il Zalman ZM1000-EBT è un alimentatore (PSU) per PC da un kilowatt, praticamente una piccola centrale elettrica certificata.

Zalman ZM1000-EBT
Zalman ZM1000-EBT

Recensione Zalman ZM1000-EBT

Questo alimentatore è completamente modulare ed è pubblicizzato come un alimentatore con condensatori giapponesi solidi con un bel design. Zalman offre per questo prodotto una certificazione 80+ Gold testato dall’organizzazione 80 PLUS che si occupano di certificare la reale efficienza di un alimentatore. Questo vuol dire che Zalman offre un alimentatore con un rendimento energetico del 90% al 50% del carico sulla base di 230 volt. Zalman ZM1000-EBT sono una serie di alimentatori certificati 80 PLUS Gold dal funzionamento silenzioso e con un set di cavi completamente modulari. La scelta ideale per i PC ad alte prestazioni in cui l’affidabilità è essenziale.

Contenuto della confezione

  • ATX
  • cavo di alimentazione CA
  • set di cavi DC modulare
  • custodia Cavo modulare DC
  • Fascette
  • viti
  • Manuale utente

Zalman ZM1000-EBT veduta laterale

Questo modello modulare della Zalman ha un sacco di cavi ed ha nel complesso una finitura di color opaco con un tema rosso scuro mentre il top-side della ventola è di color oro. L’alimentatore è ovviamente pronto per tutte le generazioni di CPU e GPU attuali e offre un elevata capacità sul suo +12 V, che è ottimo per le soluzioni grafiche multi-GPU pesanti o per schede grafiche di fascia alta. Nella parte anteriore e sul lato superiore c’è una presa d’aria a nido d’ape che permette un flusso dell’aria ottimale che attraversa il gruppo di alimentazione e raffredda i suoi componenti. Ovviamente, abbiamo il connettore di alimentazione e l’interruttore on / off.

Questo alimentatore potrebbe alimentare due o tre GeForce GTX 980 Ti o schede video Radeon R9 Fury X abbastanza facilmente se non estremamente overcloccate. I cavi hanno tutti una lunghezza adeguata, il connettore della scheda madre ATX è di 55 cm, i cavi dell’alimentazione Molex e SATA sono dai 45 ai 90 cm, il connettore di alimentazione ATX CPU a 8 pin è di una lunghezza di circa 65 cm e i connettori PCI Express per la scheda grafica raggiungono i 55 cm.

Conclusioni sul Zalman ZM1000-EBT

Zalman Scatola

Il Zalman ZM1000-EBT nel complesso è un ottimo alimentatore con un livello di efficienza certificata Gold. Il prodotto potrebbe essere migliorato su due aspetti; l’estetica e i livelli di rumore. La ventola dopo un carico del 50% si sente. Detto questo, non possiamo lamentarci dei livelli di stabilità o di efficienza. Il vero vantaggio di questo prodotto è in realtà il rapporto qualità-prezzo, è possibile acquistare il modello da 1000W per circa 185 Euro. Nel complesso il Zalman ZM1000-EBT è efficiente, decente, modulare e stabile, viene fornito con una bel set di cavi cablati di colore scuro. Sezione del forum dedicata all’Hardware PC.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

5 + diciotto =