Zalman ZM1000-EBT

0

Il Zalman ZM1000-EBT è un alimentatore (PSU) per PC da un kilowatt, praticamente una piccola centrale elettrica certificata.

Zalman ZM1000-EBT
Zalman ZM1000-EBT

Recensione Zalman ZM1000-EBT

Questo alimentatore è completamente modulare ed è pubblicizzato come un alimentatore con condensatori giapponesi solidi con un bel design. Zalman offre per questo prodotto una certificazione 80+ Gold testato dall’organizzazione 80 PLUS che si occupano di certificare la reale efficienza di un alimentatore. Questo vuol dire che Zalman offre un alimentatore con un rendimento energetico del 90% al 50% del carico sulla base di 230 volt. Zalman ZM1000-EBT sono una serie di alimentatori certificati 80 PLUS Gold dal funzionamento silenzioso e con un set di cavi completamente modulari. La scelta ideale per i PC ad alte prestazioni in cui l’affidabilità è essenziale.

Contenuto della confezione

  • ATX
  • cavo di alimentazione CA
  • set di cavi DC modulare
  • custodia Cavo modulare DC
  • Fascette
  • viti
  • Manuale utente

Zalman ZM1000-EBT veduta laterale

Questo modello modulare della Zalman ha un sacco di cavi ed ha nel complesso una finitura di color opaco con un tema rosso scuro mentre il top-side della ventola è di color oro. L’alimentatore è ovviamente pronto per tutte le generazioni di CPU e GPU attuali e offre un elevata capacità sul suo +12 V, che è ottimo per le soluzioni grafiche multi-GPU pesanti o per schede grafiche di fascia alta. Nella parte anteriore e sul lato superiore c’è una presa d’aria a nido d’ape che permette un flusso dell’aria ottimale che attraversa il gruppo di alimentazione e raffredda i suoi componenti. Ovviamente, abbiamo il connettore di alimentazione e l’interruttore on / off.

Questo alimentatore potrebbe alimentare due o tre GeForce GTX 980 Ti o schede video Radeon R9 Fury X abbastanza facilmente se non estremamente overcloccate. I cavi hanno tutti una lunghezza adeguata, il connettore della scheda madre ATX è di 55 cm, i cavi dell’alimentazione Molex e SATA sono dai 45 ai 90 cm, il connettore di alimentazione ATX CPU a 8 pin è di una lunghezza di circa 65 cm e i connettori PCI Express per la scheda grafica raggiungono i 55 cm.

Conclusioni sul Zalman ZM1000-EBT

Zalman Scatola

Il Zalman ZM1000-EBT nel complesso è un ottimo alimentatore con un livello di efficienza certificata Gold. Il prodotto potrebbe essere migliorato su due aspetti; l’estetica e i livelli di rumore. La ventola dopo un carico del 50% si sente. Detto questo, non possiamo lamentarci dei livelli di stabilità o di efficienza. Il vero vantaggio di questo prodotto è in realtà il rapporto qualità-prezzo, è possibile acquistare il modello da 1000W per circa 185 Euro. Nel complesso il Zalman ZM1000-EBT è efficiente, decente, modulare e stabile, viene fornito con una bel set di cavi cablati di colore scuro. Sezione del forum dedicata all’Hardware PC.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

sedici + quattordici =