Home > Hardware PC > Hard Disk e SSD > Western Digital 1Tb Blu

Western Digital 1Tb Blu

Recensione hard disk Western Digital 1TB Blu WD10EZEX, uno degli HDD più acquistati negli ultimi tempi.

Western Digital 1Tb Blu

Recensione Western Digital 1Tb Blu WD10EZEX

I dischi rigidi (HDD) prima o poi, potrebbero essere sostituiti dai drive allo stato solido (SSD). Anche se i dischi rigidi non offrono le prestazioni di un SSD, gli HDD sono molto più economici nel costo per gigabyte. Un sistema molto utilizzato è di usare un SDD per l’avvio del sistema operativo e un HDD secondario per poter archiviare i dati. Mentre le unità da un TB può sembrare obsoleto rispetto ai molti modelli da 2 TB o più grandi, non dovrebbero essere messi da parte. Un disco da un TB offre ancora un sacco di spazio di archiviazione con un prezzo più basso.

Le caratteristiche del Western Digital 1Tb Blu

Western Digital 1Tb Blu - La meccanica

Il disco rigido Blu Western Digital 1TB è destinato ad essere utilizzato in computer desktop e da ufficio che offrono una miscela di valore, prestazioni e capacità. Il Wester Digital Blu hard disk offre una velocità di rotazione di 7.200 RPM con 64MB di cache utilizzando la tecnologia SATA 3. Queste specifiche non sono inusuali per un disco rigido da un TB moderno per desktop e sono il minimo che si consiglia per un avvio o per un unità da gioco in un nuovo computer. La velocità di rotazione a 7.200 RPM dovrebbe offrire buone prestazioni con i 64 MB di cache. La tecnologia SATA 3 è utilizzata su questo disco rigido, oltre ad essere compatibile con SATA 2. Il disco rigido Western Digital 1Tb sembra piuttosto simile a qualsiasi altra unità da 3.5. L’adesivo conferisce un tocco di colore. Non c’è molto altro da commentare per quanto riguarda il disegno, sembra simile alla maggior parte delle altre unità da 3,5 “per desktop. Uno dei fattori più importanti in un disco rigido è il rumore. Molti utenti cercano la tranquillità in un disco rigido. Western Digital ha fatto un buon lavoro con questa unità da un TB blu in termini di rumorosità, infatti, è difficile sentire l’unità durante qualsiasi attività. In generale, i dischi rigidi SATA 3 si comportano molto bene in termini di prestazioni anche se non sono assolutamente veloci come un disco a stato solido (SSD). Nei test di lettura e scrittura non si possono trovare risultati speciali anche se sono molto accettabili per un hard disk meccanico. Tuttavia, il Western Digital 1Tb Blu tira fuori dai test risultati impressionanti in confronto agli altri HDD. Le letture sequenziali sono di 159 MB, mentre la scrittura è di 155 Mb.

Specifiche tecniche

Marca Western Digital
serie WD10EZEX Caviar BLUE
colore Blu
Peso articolo 730 g
Dimensioni prodotto 14,7 x 10,2 x 2,5 cm
Numero modello articolo WD10EZEX
Fattore di forma Hard Disk Drive
Tipologia di memoria computer SDRAM
Interfaccia Hard-Disk Serial ATA-600
Wattaggio 6 watt

Conclusione sugli HDD Western Digital 1TB Blu

Il disco rigido Western Digital 1TB Blu offre un grande equilibrio di prezzo, prestazioni e capacità. un disco rigido medio, che racchiude buone prestazioni, soprattutto in scrittura sequenziale. Questo disco rigido è sicuramente un’alternativa più economica per un disco a stato solido a causa del suo equilibrio tra prestazioni e prezzo per GB, oppure, può essere utilizzato come disco secondario come unità di archiviazione dei dati.

Hard Disk Western Digital

La sua generosa capacità da un terabyte è più che sufficiente per l’utente medio, tanto più che il mercato di riferimento per le unità Western Digital 1Tb blu sono per gli utenti ad uso domestico e per gli uffici. Se si utilizza come disco di avvio, è possibile sentir rumore durante il caricamento iniziale ma è piuttosto basso e si potrebbe confondere con il funzionamento delle ventole interne al case. Il Western Digital 1Tb Blu è un HDD consigliatissimo per l’utilizzo medio, ma sopratutto come hard-disk secondario per l’archiviazione di dati di grandi dimensioni. Come primario, un SDD è la soluzione migliore per l’avvio del sistema operativo e per le applicazioni.

Il Western Digital 1Tb Blu è disponibile in vendita online qui:

WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop da 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 ” (Personal computer)


WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop da 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 pollici
New From: EUR 48,49 In Stock
Used from: Out of Stock

Sezione del forum dedicato all’hardware PC.

 

TechUniverse

TechUniverse

Webmaster del sito. Appassionato di tech e hi-tech, software e soluzioni per PC ed Internet. Ma sopratutto, appassionato di hardware da PC Gaming e videogames.
TechUniverse

Latest posts by TechUniverse (see all)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

3 + quindici =

X

Pin It on Pinterest

X