Home > Internet > Chi ha visitato il mio profilo Twitter

Chi ha visitato il mio profilo Twitter

Chi ha visitato il mio profilo Twitter e sopratutto, quanti utenti mi stanno guardando in questo momento sul mio profilo? Queste sono le domande frequenti che si pone chi ha un profilo Twitter, vediamo di riuscire a rispondere a queste domande in questa guida.

Come scoprire chi ha visitato il mio profilo Twitter

Solitamente, si vuole sapere chi ha visitato il mio profilo Twitter per delle semplici ragioni. Semplice curiosità o per sapere le reali interazioni che possiamo ottenere per pubblicizzare o far conoscere i contenuti del nostro sito web. Lo scopo di Twitter e di solito di avere il maggior numero possibile di mi piace (Cuoricino), commenti e re-tweet. Per chi non lo sapesse, il re-tweet è la ri-condivisione di quello che abbiamo postato su Twitter. E ‘esattamente come il “Condividi” di Facebook. A questo punto, quello che ci interessa è sapere chi ha letto le nostre condivisioni e chi ha visitato il mio profilo Twitter. Prima di scoprirlo, è importante capire cosa sono le reazioni.

Le reazioni e le interazioni su Twitter Analytics

Accediamo a Twitter Analytics. Una volta che ci siamo collegati, ci apparirà in alto delle statistiche come queste:

Twitter Analytics

Ebbene si, le mie statistiche sono in calo, Twitter di solito lo uso ogni tanto e soltanto per condividere le recensioni e le guide di Tech Universe. Comunque, in questa pagina troviamo i dati che vengono aggiornati su tutte le volte che un nostro Tweet viene visualizzato da un nostro Follower. Oltre che dai nostri seguaci (Follower) i nostri tweet possono essere visualizzati (Impression) anche da tutti gli utenti che provengono dal microblog di appartenenza. Sotto, affianco ad ogni nostro Tweet possiamo trovare una scritta come ad esempio questa: “ricevuti 206 impressioni”. Non vuol dire però che su 206 impressioni, il nostro Tweet sia stato visitato. Clicchiamo su un pulsante sottostante uno dei nostri Tweet con la scritta: “Visualizza attività Tweet”. Potrebbe apparirci una statistica di questo genere:

Interazioni Tweet

Come potete vedere, il Tweet è stato visualizzato 111 volte ma soltanto uno ci ha realmente cliccato su per seguire il link. Sostanzialmente, viene quindi calcolato il numero di click che si ottengono in tutto per ogni singolo Tweet.

 

 

Quanti utenti e chi ha visitato il mio profilo Twitter

Chi ha visitato il mio profilo Twitter

Sempre nella pagina di Twitter Analytics troviamo a destra un riquadro con delle statistiche. Come da foto qui a sinistra, vediamo il riepilogo dell’ultimo mese. Troviamo informazioni su quanti Tweet abbiamo inviato, le visualizzazioni totali dei Tweet in tutto il mese, e, quello che ci interessa a noi, le visite al nostro profilo. C’è da tener conto che Twitter Analytics si aggiorna una volta al giorno. Quindi, se visualizzate ad esempio: “Visite al profilo 8”, vuol dire che dall’ultima volta che è stato aggiornato il tool, avete avuto 8 visite al vostro profilo. Non ci sono statistiche dettagliate su chi effettivamente abbia visitato il vostro profilo Twitter. Potete avere soltanto come informazione, il numero totale delle visite al vostro profilo Twitter ad ogni aggiornamento del tool Twitter Analytics (Il link lo trovate in cima a questa guida).

Per qualsiasi altra informazione, puoi lasciarci un commento o iscriverti sul nostro forum di discussione.

 

Potrebbe interessarti: Chi ha visitato il tuo profilo su Instagram? Sicuramente, gli hacker!

 

TechUniverse

TechUniverse

Webmaster del sito. Appassionato di tech e hi-tech, software e soluzioni per PC ed Internet. Ma sopratutto, appassionato di hardware da PC Gaming e videogames.
TechUniverse

Latest posts by TechUniverse (see all)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

dieci + 4 =

X

Pin It on Pinterest

X