Home > Notizie Tech > Top five dei giochi più attesi per il 2016

Top five dei giochi più attesi per il 2016

Questa è la classifica aggiornata della Top five dei giochi più attesi per il 2016. I dati per questo elenco sono presi da un post di un gruppo di facebook dedicato ai giochi PC. Questi dati potrebbero non essere precisi al cento per cento ma ci danno comunque un idea sommaria dei giochi più attesi del 2016.

  • 10 voti: Mafia 3
  • 6 voti: The Division
  • 6 voti: Rise of the tomb raider
  • 5 voti: Mass effect Andromeda
  • 5 voti: Doom

Quattro voti:
Hitman

Tre voti:

  • watch dogs 2
  • Deus Ex MD
  • Dishonored 2
  • Dark souls 3

Non elenchiamo tutti i giochi con due voti o uno solo.

I giochi più attesi per il 2016

MAFIA 3

Mafia 3

Mafia 3

Con ben 10 voti, il gioco più atteso in assoluto sembra proprio essere Mafia 3 e non è poi una gran sorpresa dato che gli altri precedenti capitoli erano tutti belli, con una trama avvincente e ben realizzati. Per chi ancora non conosce Mafia 3 (Ci credo poco); E’ un action-adventure in prospettiva in terza persona dove i giocatori assumono il controllo di Lincoln Clay, un veterano di guerra reduce dal Vietnam in una missione per cercare di vendicare i suoi amici. Il gioco è ambientato nel 1968 a New Orleans, in un mondo aperto ai giocatori liberi di esplorarlo. I giocatori possono completare gli obiettivi utilizzando una varietà di approcci. Ad esempio, i giocatori possono usare le armi fornite nel gioco, come fucili e rivoltelle, per eliminare i nemici. In alternativa, possono usufruire tattiche furtive durante l’intera missione senza essere notati da nemici. Il gameplay di base ruota attorno alle sparatorie. Il gioco dispone anche di un sistema di copertura, permettendo ai giocatori di prendere ripararsi dietro gli oggetti per evitare il fuoco nemico.

THE DIVISION (Tom Clancy: The division)
The divisionThe division, con 6 voti, è il secondo gioco più atteso del gruppo “Giochi PC”. Si svolge a metà della crisi economica nella New York, un mondo aperto con ambienti distrutti, libero per i giocatori nell’esplorazione. La missione del giocatore è quello di ristabilire l’ordine, indagando sull’origine del virus. I giocatori devono collaborare con altri agenti della Divisione. La meccanica di base del gioco sono simili agli altri giochi sparatutto in terza persona, in cui il personaggio può portare tre armi ed esplosivi come bombe adesive e mine intelligenti per combattere contro i nemici. I giocatori possono nascondersi dietro agli oggetti durante gli scontri a fuoco per evitare di essere colpiti dai nemici.

Rise of the tomb raider
Rise of the tomb raiderSei voti anche per Rise of the tomb raider, un gioco in terza persona action-adventure che sicuramente non necessita di presentazioni dato che è un titolo storico con un gameplay simile a quello del 2013 in Tomb Raider. I giocatori controllano la famosissima Lara Croft attraverso vari ambienti, combattendo i nemici, e per il completamento delle sezioni, con l’utilizzo di armi improvvisate e gadget per progredire attraverso la storia. Il gioco sarà caratterizzato da un sistema di crafting, che permette ai giocatori di creare oggetti da materiali provenienti da piante e animali nel duro ambiente del gioco. Il combattimento però, è stato ridisegnato con più opzioni e attacchi furtivi. Lara Croft può confondere i nemici utilizzando l’ambiente, nascondersi dietro i cespugli o sugli alberi, o evitare il combattimento arrampicarsi sugli alberi o sui tetti. L’arco e la freccia sono di ritorno per Tomb Raider insieme ad altre mitiche armi di Lara Croft.

Mass effect Andromeda
MassEffect3AndromedaCon 5 voti, Mass Effect Andromeda è un gioco di azione sparatutto e di ruolo in terza persona, un videogioco sviluppato da BioWare e pubblicato da Electronic Arts per Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One. Si tratta di un sequel di Mass Effect 3 ed è stato annunciato ufficialmente il 15 giugno 2015 nel corso della Electronic Arts, la conferenza stampa all’E3. Secondo i “rumors” dovrebbe uscire nel 2016, ma secondo molti, sarà improbabile se non addirittura rimandato ai primi mesi del 2017. In questo gioco, si può scegliere se vivere l’avventura di Mass Effect 3: Andromeda come maschio o come femmina. Per chi conosceva Mass Effect 3, il nuovo capitolo sarà veramente molto atteso.

Doom
Doom4Solo 5 voti per Doom? Mi aspettavo molto di più per un titolo come questo atteso praticamente da molti anni. Pochi, non conoscono Doom, si è detto parecchio su questo titolo e ancora si dirà molto nel corso del tempo aspettando la sua uscita. Per chi vuole informarsi ancora meglio su Doom, ecco qui una news con foto e video, e qui la notizia sulla sua data di uscita con altre interessanti novità.

Per chi vuole commentare questi giochi sul nostro forum: Game PC.

Se volete dire la vostra o comunicarci la vostra “classifica”, lasciate in questa pagina un commento o sul gruppo Facebook “Game PC”.

TechUniverse

TechUniverse

Webmaster del sito. Appassionato di tech e hi-tech, software e soluzioni per PC ed Internet. Ma sopratutto, appassionato di hardware da PC Gaming e videogames.
TechUniverse

Latest posts by TechUniverse (see all)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

tredici + 10 =

X

Pin It on Pinterest

X