Home > Hardware PC > Case PC > Thermaltake Core X31

Thermaltake Core X31

Il Thermaltake Core X31 è un case mid tower dallo spazio interno per le schede grafiche lunghe e per radiatore da 360 mm.

Thermaltake Core X31

Recensione Thermaltake Core X31

Thermaltake Core X31 - Clicca per ingrandire

Thermaltake Core X31 – Clicca per ingrandire

Questo case della Thermaltake anche se è un mid-tower, ha lo spazio per dispositivi di raffreddamento per CPU e molto altro ancora. Il case Core X31 è disponibile con il suo tipico imballaggio della Thermaltake. Una grande scatola rinforzata con sul suo fronte una foto del case e che include la certificazione Thermaltake LCS. Questa certificazione significa che il case è predisposto per il raffreddamento a liquido. Aprendo la scatola, il case è ben protetto da due grandi pezzi di polistirolo ed è confezionato all’interno di un sacchetto di plastica. La finestra del pannello laterale ha una pellicola di plastica su di esso in modo da non graffiarsi. All’interno del case si trova una guida per gli utenti sul montaggio. Il Thermaltake Core X31 è un case mid-tower, ma si nota che è un po ‘più ampio rispetto alla maggior parte dei case mid-tower. Il case è tutto nero, attualmente è l’unico colore che la Thermaltake offre per questa serie di case. Tutti i case della serie X hanno un aspetto molto sottile, non sono eccessivamente appariscenti. Iniziando dalla parte anteriore del case, il pannello è completamente ventilato. Questo permette un grande flusso d’aria nel case. Verso la parte superiore ci sono due alloggiamenti per unità da 5,25 pollici. Verso il fondo, c’è un piccolo logo Thermaltake. La parte anteriore del case si apre facilmente. Sul pannello frontale del case possiamo vedere i filtri, mentre dietro al pannello frontale all’interno del case, vediamo due alloggiamenti per le unità da 5,25 pollici. Questi filtri possono essere rimossi solo se si prende la parte anteriore del case dal di fuori. Nella parte anteriore del case, c’è una ventola di aspirazione da 120 mm. È possibile montare due ventole da 120 mm o 140 mm o una ventola da 200 millimetri sulla parte anteriore. Per quanto riguarda il supporto di raffreddamento a liquido, vi è spazio per radiatori fino a 360 mm. Sulla cima del case, troverete tutte le connessioni e i pulsanti.

Estetica del case Thermaltake Core X31

Thermaltake Core X31 - Pulsanti

Da sinistra a destra si dispone di connessioni audio HD, LED di attività del disco rigido, un grande pulsante di accensione, due porte USB 3.0 e due porte USB 2.0 ed ovviamente il pulsante di reset.

 

La parte superiore del case e coperto da un grande filtro magnetico. Togliendo il filtro, si può vedere che abbiamo un sacco di spazio per il raffreddamento a liquido. È possibile montare tre ventole da 120 mm o 140 mm, o in alternativa, una singola ventola da 200 mm.

Thermaltake Core X31 - Pannello laterale

Il pannello laterale principale del case ha una grande finestra che ti permetterà di mostrare l’hardware.

 

Thermaltake Core X31 - Interno - Clicca per ingrandire

Thermaltake Core X31 – Interno – Clicca per ingrandire

Sulla parte posteriore del nostro case Thermaltake Core X31, abbiamo un supporto per ventole da 120 mm o 140 mm. Questo supporto della ventola consente di poterla spostare verso l’alto o verso il basso a seconda della posizione della CPU. Ci sono 8 slot di espansione in questo case e non i tipici 7 che si vedono nella maggior parte dei mid-tower. Guardando sul fondo del case, all’esterno, troviamo quattro piedi che alzeranno il caso da terra per un adeguata circolazione dell’aria. Vi è anche un grande filtro che si estende sull’intera parte inferiore del case che può essere estratto per pulirlo. Dando uno sguardo all’interno del case, possiamo vedere un design molto semplice. Thermaltake mantiene questo stesso disegno interno su tutti i loro case della serie Core X. E ‘possibile rimuovere completamente gli alloggiamenti da 5,25 pollici e la copertura del PSU. Partendo dalla parte anteriore del case abbiamo i due alloggiamenti per le unità da 5,25 pollici. Questi alloggiamenti utilizzano un semplice sistema di bloccaggio. Abbiamo la nostra gabbia per i dischi rigidi con tre slot realizzati in plastica che possono essere facilmente rimossi. Ogni slot supporta hard disk da 2,5 pollici e 3,5 pollici. La gabbia dei dischi rigidi può essere completamente rimossa dal sistema o si può spostare in su se si vuole. La piastra di montaggio inferiore può anche lei essere completamente rimossa dal case. Come per la maggior parte dei nuovi casi, il Thermaltake Core X31 ha una copertura per l’alimentazione. Sulla parte superiore del coperchio ci sono due supporti per hard disk da 2,5 pollici. Sono rimovibili per una facile installazione. Vi è anche un grande foro passacavo verso l’estremità del coperchio. Il Thermaltake Core X31 supporta schede madri ATX, Micro-ATX e Mini-ITX.

 

Caratteristiche case

Modello Thermaltake Core X31
P/N CA-1E9-00M1WN-00
Tipo Case PC Mid Tower
Dimensioni (H x W x D) 497 x 250 x 511 mm
Peso netto 8.5 kg
Pannello laterale Finestra trasparente
Colore Esterno & Interno : Nero
Materiale SPCC
Sistema di raffreddamento Anteriore (intake) :
120 x 120 x 25 mm Turbo fan (1000rpm, 16dBA)
Rear (exhaust) :
120 x 120 x 25 mm Turbo fan (1000rpm, 16dBA)
Drive -Accessibile :
2 x 5.25’’
-Hidden :
3 x 3.5’’ or 2.5’’ (HDD Cage)
3 x 3.5’’ or 2.5’’ (Behind the M/B tray)
2 x 2.5’’ (With Power Cover)
Slot di espansione 8
Schede madri compatibili Mini ITX, Micro ATX, ATX
I/O Port USB 3.0 x 2, USB 2.0 x 2, HD Audio x 1
PSU Standard PS2 PSU (optional)
Supporta ventole Anteriore:
2 x 120mm or 2 x 140mm or 1 x 200mm
Top:
3 x 120mm or 3 x 140mm or 2 x 200mm
Rear:
1 x 120mm or 1 x 140mm
Bottom:
2 x 120mm or 2 x 140mm
Supporto Radiatore Anteriore:
1 x 360mm or 1 x 280mm
Top:
1 x 360mm or 1 x 280mm
Rear:
1 x 120mm or 1 x 140mm
Bottom:
1 x 120mm or 1 x 140mm
Clearance CPU cooler height limitation:
180mm
VGA length limitation:
278mm(with HDD rack)
420mm(without HDD rack)
PSU length limitation:
180mm (With One Bottom Fan)
220mm (Without Bottom Fan)

Conclusioni

La maggior parte dei componenti di questo case possono essere completamente rimossi e riordinati. E ‘necessario rimuovere i componenti per fare spazio al raffreddamento a liquido. Questo case si adatta a tutte le esigenze. Si ha la possibilità di installare fino a 8 ventole in totale così come un grande radiatore da 360 mm per il raffreddamento a liquido sia sulla parte superiore che sulla parte anteriore del case. L’installazione dei componenti al suo interno è piuttosto semplice e la finestra sul pannello laterale ci fa sfoggiare tutto il nostro hardware all’interno. Non ci sono lati negativi in questo case degni di nota e il rapporto qualità/prezzo è davvero ottimo.

Thermaltake Core X31 è disponibile in vendita online

Thermaltake Core X31 Midi-Tower Nero (Accessorio)


Thermaltake Core X31
List Price: EUR 123,97
New From: EUR 122,01 In Stock
Used from: Out of Stock

Sezione del forum dedicato all’hardware PC.

TechUniverse

TechUniverse

Webmaster del sito. Appassionato di tech e hi-tech, software e soluzioni per PC ed Internet. Ma sopratutto, appassionato di hardware da PC Gaming e videogames.
TechUniverse

Latest posts by TechUniverse (see all)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

1 × quattro =

X

Pin It on Pinterest

X