Home > Recensioni giochi PC > Street Fighter x Tekken

Street Fighter x Tekken

Recensione in mostruoso ritardo (Di ben quasi 4 anni) su Street Fighter x Tekken tanto per prepararci spiritualmente all’uscita del nuovo Street Fighter 5. Il nuovo Street Fighter è previsto in uscita in Italia a Febbraio 2016, attendiamolo mentre leggiamo questa recensione. Questa recensione è per la maggior parte tutta una mia impressione personale da patito di tutti i titoli di questo gioco, sono tutti punti di vista strettamente personali.

street fighter x tekken

Recensione Street Fighter x Tekken

sfxtlogo

Sicuramente, è uno dei titoli più accattivanti nel campo grafico, anche se non ha nulla di nuovo se non effetti nuovi che si possono apprezzare a pieno con le ultime schede video di nuova generazione. Graficamente non è nulla di nuovo adesso, ma nel 2012 era sicuramente molto apprezzabile. Quello che ho veramente apprezzato è il sonoro, i colpi si sentono veramente e le colonne sonore ti concentrano parecchio nel combattimento. Il combattimento invece, non so se mi sto invecchiando io, ma mi sembra un po’ troppo arduo nella modalità sfida e molto più semplice nella modalità arcade. La giocabilità mi sembra molto più precaria che negli altri titoli. Detto questo, tutti i nuovi personaggi, per modo di dire, che sono quelli di Tekken, sono tutti da scoprire nelle mosse dato che negli originali titoli di Tekken il sistema di combattimento era completamente differente e i programmatori li hanno dovuti riadattare. I personaggi di Tekken ci sono praticamente quasi tutti, la scelta risulta imbarazzante fin da subito.

Il gameplay di Street Fighter X Tekken

personaggi street fighter x tekken

Ottima l’idea di scegliere due personaggi per epiche battaglie due contro due, peccato che se un personaggio mette K.O. l’avversario e il suo compagno ha comunque vita, la squadra perde l’incontro. Se non fai in tempo a cambiare personaggio, insomma, potresti vederti perso l’incontro anche se il tuo compagno non l’hanno toccato. Questa è una scelta che davvero non capisco, sarebbe bastato il far entrare in automatico il compagno per continuare la sfida come succede in Mortal Kombat Komplete, il più bello a mio avviso tra i giochi picchiaduro a squadre. E a proposito di squadre, non esiste un metodo per giocare con un personaggio in singolo. La giocabilità non mi convince. Il gioco gira fluidissimo con una Ati Sapphire 250x da un GB di memoria GDDR5 anche a una risoluzione di 1600×1200 eppure, le mosse non mi vengono naturali e immediate come negli altri titoli.

Conclusioni su Street Fighter X Tekken

Nulla da dire sulla grafica e sul sonoro, ottimo lavoro, anche se non hanno aggiunto nulla di particolare. I programmatori hanno optato per delle scelte che a mio avviso hanno fatto decadere la longevità di un titolo che avrebbe dovuto dare molto di più. L’utilizzo delle mosse speciali e dei personaggi di Tekken sono l’unica vera novità di questo titolo anche se sinceramente, i personaggi di Tekken si apprezzavano al meglio nel gioco originale, la conversione delle mosse per adattarli a Street Fighter gli ha fatto perdere almeno il 60% delle mosse. Comunque sia, ribadisco che sono solo delle mie considerazioni personali. Aspettiamo di vedere il prossimo titolo della serie Street Fighter in uscita a Febbraio 2016 che promette veramente bene.

Street Fighter X Tekken (Videogioco)


Street Fighter X Tekken PC
List Price: EUR 7,99
New From: EUR 6,79 In Stock
Used from: Out of Stock

TechUniverse

TechUniverse

Webmaster del sito. Appassionato di tech e hi-tech, software e soluzioni per PC ed Internet. Ma sopratutto, appassionato di hardware da PC Gaming e videogames.
TechUniverse

Latest posts by TechUniverse (see all)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

19 − 10 =

X

Pin It on Pinterest

X