Home > Notizie Tech > Soundbar LG: cassa audio prezzi e modelli

Soundbar LG: cassa audio prezzi e modelli

Soundbar LG da parete e non su lg, scopri i prezzi dei migliori modelli 2015 in offerta.

Soundbar LG

Vendita Soundbar on line, acquista a prezzi imbattibili. Guarda le offerte. 

La Soundbar LG

Sono tante le persone appassionate di film, serie TV e quant’altro che vogliono godersi al massimo la visione di questi, cercando di emulare il più possibile l’atmosfera creata da un cinema. È per questo motivo che sono sempre più in aumento gli acquisti di schermi grandi e con una qualità generale molto elevata, in modo da poter cogliere ogni minimo dettaglio grafico di una qualsiasi scena. Una grande parte nella cinematografia, però, la gioca il suono, componente fondamentale per la trasmissione di emozioni e per poter coinvolgere l’utente il più possibile stimolando la catarsi, ovvero quella serie di processi che tendono a far interessare chiunque visioni un’opera (sia cinematografica che teatrale) al punto da farlo immedesimare e fargli provare le emozioni che proverebbe nel caso in cui tutto ciò che sta visionando sia vero. Da qui, risulta ovvio che oltre all’acquisto di un buon televisore è necessario curare l’audio, con impianti specifici e performanti.

Uno di questi impianti nonché probabilmente il più usato è la sound bar, una tipologia di diffusore acustico che crea un effetto stereo da una singola barra. Questa guida è quindi indirizzata a chiunque non sia esperto del settore e voglia qualche consiglio per quanto riguarda quale modello acquistare. I modelli presentati sono del brand LG, uno dei migliori per quanto riguarda questo campo.

Sound bar LG LAS550H

Partiamo con un modello accessibile e con un costo ridotto, l’LG LAS550H. Soundbar che offre un Surround 2.1 canali da 320W, ripartiti in 120W nei diffusori centrali e 200W nel subwoofer. Presente il Dolby Digital e il DTS Digital Surround, i formati audio riproducibili sono gli MP3, i WMA, i FLAC, gli OGG e i WAV. In quanto a connettività, presenti tutte le prese del caso, tra USB, HDMI e quant’altro. Presente anche la possibilità di collegare un subwoofer in wireless, caratteristica da non sottovalutare in una soundbar di fascia medio-bassa. Disponibile anche la connessione Bluetooth 4.0, per poter riprodurre audio in streaming anche grazie a questa tecnologia. Il prezzo è di circa 200 euro, per chiunque non voglia spendere una cifra troppo elevata ma che comunque necessita di un audio di buona qualità.

Soundbar LG LAS750M (HS7)

Saliamo quindi ad un modello di fascia media con l’HS7. I canali sono da 4.1 da 360W, divisi in 80W per i diffusori frontali, 200 per il subwoofer e 80 per il surround. Presenti anche qui Dolby Digital e DTS Digital Surround, con i formati audio supportati pari a modelli di fascia superiore. Anche qui possibilità di collegare il subwoofer senza fili, che va ad innescare la presenza della modalità Multi-Room e della modalità Home Cinema. Presenti connessioni fisiche HDMI e USB e connessioni wireless come il Wi-Fi e il Bluetooth in versione 4.0. Nulla da invidiare a modelli più costosi in quanto a feature, mentre la potenza dell’impianto è inferiore ma riesce comunque a dare un buon impatto generale, soprattutto se l’impianto è montato in un ambiente non troppo ampio. Il costo è leggermente superiore al modello precedente: si parla di 300 euro circa, che andranno però a fornire una potenza di 40W in più oltre alla compatibilità con modelli di TV più grandi.LG LAS855M Soundbar di fascia medio alta questa presentata. I canali sono da 4.1, con una potenza totale di 360W ripartita in 120W nei due diffusori frontali, 200W nel subwoofer e 40W nel surround.

Presente il Dolby Digital e il DTS Digital Surround, i formati riproducibili sono tanti, dal classico MP3 fino all’AIFF. Questo modello presenta sia una presa USB che una HDMI in entrata e in uscita, oltre al Bluetooth versione 4.0. Il Wi-Fi è integrato, così come il Multiroom LG e la radio, con i conseguenti servizi streaming. Con l’acquisto vengono fornite anche delle apposite staffe per il montaggio a parete. Il costo online di questa soundbar si aggira tra i 450 e 550 euro, ma è possibile grazie agli sconti trovarla anche a meno. Un ottimo modello per chiunque non abbia intenzione di privarsi di una ottima resa audio.

Soundbar LG LAC955M (HS9)

Modello questo anch’esso di fascia alta, con una qualità generale ancora più elevata, a scapito di un costo ovviamente più alto, anche se di poco. Questo HS9 offre dei canali da 7.1 con una potenza totale doppia rispetto al modello precedente, di circa 700W ripartiti in 150W nei diffusori frontali, 75W in quello centrale, 150 in quelli posteriori, 175 nel subwoofer e ben 150 nel surround, per un audio dalla potenza davvero elevata. Per quanto riguarda i formati supportati, stesso discorso del LAS855M. Presenti le modalità Cinema e Multi-room che, con l’installazione di speaker wireless in altre stanze della casa, offrono un suono in simultaneo che simula in modo ottimale l’esperienza del cinema. Come entrate, disponibili ben 3 prese HDMI, con USB, Bluetooth e radio ovviamente presenti. Il costo si aggira sui 650 euro circa, ma rispetto al modello precedente la potenza extra offerta ha un costo davvero contenuto. Ideale per chiunque viva in un ambiente ampio e voglia abbinare questa soundbar a una TV molto grande, vista anche la compatibilità con dei televisori da 55”.

Suggerito da: http://www.lg.com/it/sound-bar

TechUniverse

TechUniverse

Webmaster del sito. Appassionato di tech e hi-tech, software e soluzioni per PC ed Internet. Ma sopratutto, appassionato di hardware da PC Gaming e videogames.
TechUniverse

Latest posts by TechUniverse (see all)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

17 + due =

X

Pin It on Pinterest

X