Home > Hardware PC > Schede video AMD Radeon R9 Fury Series

Schede video AMD Radeon R9 Fury Series

Le schede grafiche AMD Radeon™ R9 Fury Series montano GPU ad elevata larghezza di banda di memoria chiamata HBM che è basata su dei chip che possono garantire elevate prestazioni per una esperienza di visualizzazione su schermo estremamente realistica.

AMD Radeon R9 Fury: La serie

La memoria HBM possiede una larghezza di banda tre volte superiore in confronto alla memoria GDDR5 con interfaccia di memoria a ben 4096 bit. In assoluto, la maggior ampiezza di banda che si sia mai sentita realizzare per le GPU di casa AMD. Questa serie di schede video in apparenza, hanno uno stile compatto e molto elegante che arriva a misurare solo 7.5 pollici ma che offrono prestazioni davvero uniche. Le dimensioni compatte sono il risultato di una tecnologia che incorpora il raffreddamento a liquido (Tecnologia AMD LiquidVR™). Ottenendo così, ovviamente, delle schede video estremamente silenziose e performanti.

Radeon R9 Fury

Asus Strix Radeon R9 Fury

Supporta:

  • DirectX®12
  • Vulkan™
  • OpenGL® 4.5
  • Mantle6,7,8

Le migliori esperienze di gioco e grafiche con queste schede video si possono apprezzare a pieno con monitor che supportano la tecnologia FreeSync™ a 1440p per una visione spettacolare.

Video di presentazione Schede grafiche AMD Radeon R9 Fury Series:

Caratteristiche e ​architettura schede grafiche AMD Radeon R9 Series

Queste schede video che supportano le DirectX 12, sono già orientate per il futuro. E’ innegabile che il videogiocatore più incallito che vuole una scheda video performante senza scatti, rallentamenti e cali di rendimento durante il gioco, troverà in questa serie di schede il top in assoluto ma con un occhio di riguardo in termini di risparmio energetico.

  • Virtual Super Resolution (VSR)
  • Tecnologia AMD FreeSync™
  • API DirectX® 12, Vulkan™ e OpenGL® 4.5
  • Tecnologia AMD Eyefinity
  • FRTC (Frame Rate Target Control)
  • Tecnologia AMD CrossFire™
  • Supporto a Microsoft® Windows® 7
  • Tecnologia AMD TrueAudio

Lati positivi e negativi della serie AMD Radeon R9

Positivo:
Dimensioni ridotte; le dimensioni contenute portano una migliore disippazione del calore e della circolazione dell’aria all’interno del nostro case oltre ad ovviamente il massimo delle prestazioni con contenuto risparmio energetico.

Negativo:
Di negativo, c’è ovviamente da considerare lo spaventoso prezzo di acquisto che essendo schede video di nuova generazione, non sono ovviamente ancora contenuti.

Note
Ci atteniamo alle recensioni e ai dati delle caratteristiche della casa produttrice AMD per questa recensione ma non abbiamo avuto il piacere di poter testare questa serie di schede video. Se ne avete una, ci piacerebbe sapere qualcosa di più su queste potenti schede nella sezione del forum: Hardware PC

Prezzo e informazioni schede video AMD Radeon R9 Fury Series

Prezzo schede video

TechUniverse

TechUniverse

Webmaster del sito. Appassionato di tech e hi-tech, software e soluzioni per PC ed Internet. Ma sopratutto, appassionato di hardware da PC Gaming e videogames.
TechUniverse

Latest posts by TechUniverse (see all)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

otto + diciotto =

X

Pin It on Pinterest

X