Home > Notizie Tech > Samsung lancia i nuovi SSD da 15 Terabyte

Samsung lancia i nuovi SSD da 15 Terabyte

Samsung sta per mettere in vendita la più grande unità di archiviazione del settore allo stato solido SSD: Il PM1633a, un 15.36 terabyte TB.

Samsung SSD 15 tb

Samsung SSD 15 tb

Samsung lancia gli SSD da 15 Tb

Questo SSD della Samsung ha un fattore di forma da 2,5 pollici per soddisfare l’esigenza del mercato crescente per un ultra alta capacità di archiviazione di dati SSD dai principali produttori di sistemi storage enterprise. Samsung continuerà a guidare il settore degli SSD di nuova generazione, utilizzando la tecnologia di memoria NAND V-3D avanzata, al fine di accelerare la crescita del mercato di archiviazione di memoria offrendo allo stesso tempo maggiori prestazioni ed efficienza ai propri clienti. Il 15.36 TB è un SSD senza precedenti di memorizzazione dei dati su un singolo SSD ed è abilitato combinando 512 chip di memoria da 256 GB V-NAND di Samsung.

Gli stampi da 256 GB sono impilati in 16 strati per formare un unico pacchetto da 512 GB, con un totale di 32 pacchetti flash NAND nell’unità da 15.36 TB. Samsung offre significativi miglioramenti in termini di efficienza attraverso la sua elevata capacità di archiviazione e di prestazioni eccezionali. Questi guadagni di prestazioni derivano da l’ultima tecnologia flash NAND verticale (V-NAND) di Samsung, così come la tecnologia del controller e del firmware proprietario della società.

Il Samsung PM1633a SSD ha una lettura casuale e una scrittura casuale, rispettivamente di velocità fino a 200.000 e 32.000 IOPS, e fornisce una lettura sequenziale e una velocità di scrittura fino a 1,200 MB /s. Il caso delle prestazioni IOPS in lettura è circa 1.000 volte superiore a quello dei dischi rigidi di tipo SAS, mentre la velocità di lettura sequenziale è oltre il doppio di quelli di un tipico SSD SATA.

All’interno del nuovo SSD troviamo avanzate unità di controllo di Samsung che supportano l’interfaccia a 12 Gb /s SAS, insieme a un totale di 16 GB di DRAM. Samsung utilizza anche il firmware appositamente progettato che può accedere a una grande quantità di memoria flash NAND ad alta densità contemporaneamente.

L’unità ha i dati che possono essere scritti ogni giorno su questo singolo disco senza fallimento, un livello di affidabilità in grado di migliorare i costi di gestione per i sistemi di storage aziendali. Questa unità può scrivere da due a dieci volte più dati di un tipico SATA SSD basato su planari tecnologie flash MLC e TLC NAND.

Inoltre, l’unità vanta un meccanismo di protezione dei dati altamente affidabile in aggiunta a uno strumento software di ripristino e di protezione dei dati.

Per ora, non c’è nessuna informazione disponibile sul prezzo di questo Samsung SSD da 15 Terabyte.

TechUniverse

TechUniverse

Webmaster del sito. Appassionato di tech e hi-tech, software e soluzioni per PC ed Internet. Ma sopratutto, appassionato di hardware da PC Gaming e videogames.
TechUniverse

Latest posts by TechUniverse (see all)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

diciannove − quattro =

X

Pin It on Pinterest

X