Home > Cellulari > Samsung Galaxy A5: Fotocamera e batteria

Samsung Galaxy A5: Fotocamera e batteria

La fotocamera principale sul Samsung Galaxy A5 è una 13,1 megapixel sensore Sony Exmor RS IMX135 CMOS, che è 1 / 3.06 “di dimensione. Questa videocamera posteriore è accoppiato con una lente / 2,0 28 mm f. Sul fronte si trova un 5.0 megapixel Samsung S5K5E3YX 1/5 “con sensore CMOS 1.1μm pixel, in coppia con un 23 millimetri f / 2.2. Entrambe le fotocamere possono catturare video fino a 1080p30, ed entrambe sono nativamente 4:3. Se il sensore posteriore è un modello molto popolare generalmente di eccellente gamma della Sony Exmor RS. L’IMX135 già visto sul Galaxy Note, Samsung Galaxy 3, su S4, e su altri ancora. Abbinamento con un obiettivo grandangolare, anche se non è accompagnata dalla stabilizzazione ottica dell’immagine, la creazione di questo smartphone Samsung Galaxy A5 da grandi risultati su fascia media. Questo sistema di telecamere è praticamente identico a quello trovato nel Note 3 e su S4, quindi non è sorprendente trovare risultati praticamente identici.

samsung galaxy a5

Recensione fotocamera Samsung Galaxy A5

Le prestazioni di questa fotocamera in rapporto con la luce solare è dove, molte altre fotocamere Exmor RS, brillano. Qualità del colore, vivacità e la precisione è eccellente, così come la nitidezza e la chiarezza. Grazie alla fotocamera da 13 megapixel, il dettaglio è abbastanza buono, c’è un po’ di spazio per il ritaglio e altre manipolazioni se lo si desidera. La gamma dinamica non è buona come su altri smartphone, ma tiene il passo con un buon contrasto e una modalità HDR eccellente. Purtroppo il tempo reale HDR non è supportato. La fotocamera può catturare due immagini in una frazione di secondo. Nonostante questo, si consiglia di utilizzare l’HDR nella maggior parte dei casi ad alto contrasto. Sembra che gli algoritmi di post-elaborazione di Samsung vanno un po’ fuori bordo sulla riduzione del rumore e sui filtri di contrasto, con una certa perdita di dettaglio particolarmente evidente su pareti ruvide o sui tessuti.

samsung galaxy a5 amoled

Per fortuna la questione è praticamente impercettibile quando ridimensioniamo a 720p o 1080p. Il sistema di telecamere non è buono in ambienti chiusi o in condizioni di scarsa luce dove i pixel e una mancanza di OIS giocano un ruolo nella qualità media delle immagini. Il Samsung Galaxy A5 è in grado di produrre risultati migliori rispetto ad altri smartphone dal prezzo simile. Molte foto scattate con il Galaxy A5 sotto una luce debole o artificiale saranno sfocate, grazie all’utilizzo di una bassa velocità dell’otturatore e senza un sistema di stabilizzazione decente. Il flash può aiutare in condizioni di scarsa illuminazione, a condizione che non sei troppo lontano dal soggetto. La fotocamera sul davanti è esattamente ciò che ci si aspetterebbe. La risoluzione da cinque megapixel è abbastanza decente per selfie dettagliate, ma la qualità generale è un passo dietro la fotocamera posteriore su molti fronti. Anche se la dimensione dei pixel è di piccole dimensioni, il selfie può richiedere immagini visibili in condizioni di luce scarsa, ma la sfocatura può essere un problema.

crea selfie con samsung galaxy a5

L’applicazione della fotocamera è dotata della maggior parte delle caratteristiche dei telefoni Galaxy. La possibilità di creare GIF animate utilizzando la fotocamera anteriore o posteriore è una bella funzionalità, come è la vasta modalità selfie / panoramica presa dal Galaxy Note 4.

Durata della batteria

All’interno del Galaxy A5 c’è una batteria non rimovibile da 8.74 Wh (2.300 mAh, 3,8 V) agli ioni di litio. Questa batteria è del 24% più grande di quella del Galaxy Alpha, un aumento più grande della dimensione di visualizzazione (13% più grande) o il volume complessivo del ricevitore (12%), che indica che il Samsung è riuscito a compattare i componenti all’interno del dispositivo. Il Snapdragon 410 dispone anche di requisiti di alimentazione inferiori rispetto alla Snapdragon 801 o Exynos 5430 utilizzato nel galaxy Alpha, che contribuiranno a migliorare i risultati della durata della batteria. Tuttavia, la potenza di elaborazione più bassa non è necessariamente sempre l’equivale di una batteria più duratura nei smartphone di fascia media. Lo Snapdragon 410 non migliora sulla prestazioni della batteria come con il Snapdragon 400, che non è troppo sorprendente considerando i requisiti di alimentazione simili della CPU e l’uso dello stesso.

Il Galaxy A5 esegue decente i suoi compiti di elaborazione in generale, dura di più rispetto alla maggior parte degli altri smartphone ed è più efficiente ma con una più bassa potenza. Le prestazioni di navigazione con il Wi-Fi sono adeguate, ma non eccezionali. Come con i telefoni precedenti della Samsung, il Galaxy A5 include una modalità Ultra Power Saving che trasforma lo schermo in scala di grigio e in standby aumenta significativamente la durata della batteria. C’è anche una modalità di risparmio energetico meno intensa progettata per gli utenti più tipici.

Conclusioni finali

Galaxy A5 utilizza uno dei design più belli che si sia mai visto in uno smartphone Samsung. E’ sottile, leggero e ben costruito, con una pregiata selezione di materiali che sembrano puliti e fantastici da più angolazioni. Purtroppo il Galaxy A5 non viene fornito con Android 5.0, e non è chiaro quando un aggiornamento sarà disponibile. Samsung non ha il miglior record di aggiornamenti tempestivi, tuttavia, ha l’ultimo Android 4.4.4 con TouchWiz sono generalmente ottimi, e sono dotati di una discreta scelta di funzioni extra, tra cui le funzionalità multi-finestra e modalità di risparmio energetico. Una delle caratteristiche del Galassia A5 è la sua fotocamera da 13 megapixel che è identico a quelle che si trovano in alcuni smartphone usciti nel corso degli ultimi anni, tra cui il Note 3 e LG G3. Eccelle nel catturare immagini in buone condizioni, con una riproduzione dei colori vivaci e una buona chiarezza. Non è così buono in ambienti chiusi o in condizioni di scarsa luce, anche se questo è tipico per gli smartphone di fascia media.

Pro:

  • Ottima qualità costruttiva
  • Grande display
  • Snapdragon 410
  • Abbastanza potente

Contro:
Manca Android 5.0

Per qualsiasi domanda o per altre in formazioni sullo smartphone Samsung Galaxy A5 ed altri telefoni cellulare, vi consigliamo la registrazione sul nostro forum e di partecipare alla sezione dedicata alla telefonia.

Samsung Galaxy A5 (2016) 16GB Black (Accessorio)


Samsung SM-A510FZKAITV Galaxy A5 Smartphone, 16 GB, Nero Italia
List Price: EUR 379,90
New From: EUR 257,40 In Stock
Used from: Out of Stock

Prima parte dedicata alla recensione dello smartphone Samsung Galaxy A5:

TechUniverse

TechUniverse

Webmaster del sito. Appassionato di tech e hi-tech, software e soluzioni per PC ed Internet. Ma sopratutto, appassionato di hardware da PC Gaming e videogames.
TechUniverse

Latest posts by TechUniverse (see all)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

1 × 1 =

X

Pin It on Pinterest

X