Home > Hardware PC > Hard Disk e SSD > Plextor M8Pe 512GB M.2 NVMe SSD

Plextor M8Pe 512GB M.2 NVMe SSD

Il Plextor M8Pe 512GB M.2. Un SSD estremamente veloce. Queste unità di archiviazione sono molto piccole e si stanno evolvendo molto velocemente, quadruplicando le loro prestazioni in confronto ad un SSD su SATA.

Plextor m8pe

Recensione Plextor M8Pe 512GB M.2 NVMe SSD

L’M.2 ha più larghezza di banda, come tale, queste soluzioni sono destinate a schede madri che offrono alte prestazioni. Il Plextor M8Pe 512GB M.2 NVMe SSD è una tecnologia di storage che offre prestazioni eccezionali che rimangono ragionevoli nel prezzo. Questo SSD da 512 GB ha un dissipatore di calore SM +, ed è in grado di offrire prestazioni di 2300 MB al secondo in lettura e 1300 MB al secondo in scrittura. Un SSD dotato di memoria MLC NAND Toshiba a 15 Nm. NVMe triplica le prestazioni, forse, anche quadruplicate. Questo SSD della Plextor ha un controller Marvell 88SS1093 ed è un SSD adatto per la maggior parte delle schede madri ATX che hanno M.2. Gli IOPS raggiungono numeri impressionanti. E ‘solo un decimo del peso di un tradizionale SSD da 2,5 pollici. Gli SSD M.2 sono ideali per gli utenti che desiderano aggiornare il proprio PC desktop o PC ultra-sottile con alta capacità e alte prestazioni.

SSD

Esteticamente molto bello come SSD con il suo dissipatore. Clicca sull’immagine per ingrandire.

Che cosa vuol dire NVMe?

L’idea alla base di NVMe è di migliorare l’archiviazione ottimizzando il modo in cui un’applicazione accede ad un dispositivo Flash. NVMe elimina i componenti all’interno del percorso di I / O come faceva il buon vecchio controller RAID. NVMe sfrutta PCI Express come mezzi di trasporto, offre elevata ampiezza di banda e un percorso diretto alla CPU. Questo, a sua volta, è un altra potenziale rimozione di un collo di bottiglia. NVMe si avvale delle vostre linee PCI-Express e delle ultime corsie Gen 3, e sollevando quindi il collo di bottiglia che ha SATA3. Passando da PCIe Gen 2 a Gen 3, si raddoppia la larghezza di banda disponibile, quindi, uno slot PCI Express x16 Gen 3.0 è in grado di offrire 16 GB al secondo di banda in ogni direzione. In totale, per riassume, abbiamo un 32 GB al secondo di banda bidirezionale. Ovviamente, l’hardware utilizzato deve essere compatibile Gen 3.0.

Larghezza di banda PCI-Express per corsia:

  • PCI-Express 1.1 invia 250 MB / s per direzione
  • PCI-Express 2.0 invia 500 MB / s per direzione
  • PCI-Express 3.0 porta a 1 GB / s.

Tecnologia SSD Plextor M8Pe

L’SSD Plextor M8Pe offre una delle tecnologie più interessanti di archiviazione basata su flash NAND. L’affidabilità è di altissimo livello che è importante per SSD di queste dimensioni che stanno andando verso un TB che sta diventando lentamente una norma. Gli SSD da 512 GB offrono un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo. E ‘veramente incredibile vedere dove stiamo andando in termini di prestazioni per unità di storage basate su NAND flash. Per le schede madri, i produttori avranno bisogno di passare rapidamente a SATA4 offrendo un grande aumento della larghezza di banda per tenere il passo con i fattori di forma M.2 e il protocollo NVMe. Il Plextor M8Pe è un prodotto che offre prestazioni veloci sia in lettura che in scrittura. Nel complesso, queste nuove unità di storage Plextor M8Pe brillano in molti fattori e in tutti i livelli. Prestazioni IOPS molto buone, facilmente oltre i 200K. Questo SSD scrive e legge enormi quantità di file molto piccoli in modo molto veloce. Tutti i test che si possono trovare su questo SSD danno come risultato che ha prestazioni davvero eccezionali.

Tecnologia SSD

Prestazioni*
Velocità sequenziale di lettura ** Fino a 1.600
Velocità di scrittura sequenziale ** Fino a 500
Velocità casuale di lettura *** Fino a 120.000
Velocità casuale in scrittura *** Fino a 130.000

* Piattaforma di prova: Motherboard: ASUS Z97-deluex (Windows 8.1 x 64)
** Le velocità massime sequenziali sono valutate con CrystalDiskMark ver.3
*** File di piccole (4KB) prestazioni di I / O viene misurata utilizzando IOMETER con profondità della coda impostata su 32

SSD Plextor M8Pe NVMe M2: Conclusioni

I numeri di queste unità NVMe M2 sono sconcertanti, se sì passa da un HDD ad un SSD la differenza è enorme. Passare da un SSD SATA3 veloce verso un NVMe M2 è di nuovo un passo enorme. Il Plextor M8Pe è impressionante. Quadruplica le prestazioni in lettura in confronto ad un normale SSD SATA3. Si raccomanda una scheda madre con chipset X79, X99, Z87, Z97 o Z170. Con il Plextor M8Pe si ricevono cinque anni di garanzia. Quindi, per cinque anni potete stare tranquilli. Nel complesso, l’unità Plextor M8Pe M2 SSD alzerà le prestazioni di storage a nuovi livelli. Se la vostra scheda madre lo supporta, e se volete un SSD veramente veloce, il Plextor M8Pe fa al caso vostro.

Modelli disponibili in commercio:

Plextor M8Pe(Y) 128GB (Personal computer)


Plextor M8Pe(Y) 128GB
List Price: Price Not Listed
New From: 0 Out of Stock
Used from: Out of Stock

Plextor M8Pe(Y) 256GB (Personal computer)


Plextor M8Pe(Y) 256GB
List Price: EUR 215,60
New From: EUR 215,60 In Stock
Used from: Out of Stock

Plextor M8Pe(Y) 512GB (Personal computer)


Plextor M8Pe(Y) 512GB
List Price: Price Not Listed
New From: 0 Out of Stock
Used from: Out of Stock

 

TechUniverse

TechUniverse

Webmaster del sito. Appassionato di tech e hi-tech, software e soluzioni per PC ed Internet. Ma sopratutto, appassionato di hardware da PC Gaming e videogames.
TechUniverse

Latest posts by TechUniverse (see all)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

20 − 1 =

X

Pin It on Pinterest

X