Home > Console > PlayStation Vita

PlayStation Vita

Proviamo la nuova PlayStation Vita

PlayStation Vita

La PlayStation Vita è ideata dalla famosa casa produttrice Sony che di sicuro segnerà una svolta per quanto riguarda i dispositivi da gioco portatili. Si parla della nuovissima PlayStation Vita. Al primo sguardo si nota subito la presenza di un secondo stick analogico, al contrario delle vecchie PSP. Ma soprattutto, abbiamo la presenza di uno schermo touch-screen da 5”. Anche il pannello posteriore che compone il dispositivo è dotato di feedback tattile. In questo modo può essere utilizzato per rendere più avvincente l’esperienza di gioco. Oltre alla versione Wi-Fi, è stata lanciata una console che è in grado di connettersi anche attraverso la rete 3G (con l’utilizzo di una scheda sim) in modo da rimanere sempre connessi. I giochi andranno inseriti all’interno della Playstation Vita attraverso l’apposito slot. Oppure, possono essere scaricati dal PlayStation Store, anche se è doveroso ricordare che al momento non sono presenti molti titoli sul mercato. Da segnalare anche la presenza di 2 fotocamere(anteriore/posteriore), anche se di dubbia qualità.

Prossima uscita

Non vi resta che provare questa console di ultima generazione. Grazie ad un hardware veramente degno di nota, vi offrirà un’esperienza di gioco veramente unica. La nuova Sony Play Station Vita (PS Vita), è uscita in Italia da pochissimi mesi. Rappresenta l’arrivo di una nuova generazione di console portatili che cambieranno radicalmente la sensazione di gioco da parte degli utilizzatori. L’unico problema è che al momento non sono presenti molti giochi per questo dispositivo. Questo è il motivo per cui molti appassionati preferiscono aspettare ancora un po ‘prima di procedere con l’acquisto di una console si potente, ma anche parecchio costosa.

La nuova PlayStation Vita

Secondo alcune fonti, la software house americana che ha creato molti titoli di successo, ha in progetto la realizzazione di una versione di GTA IV compatibile con PS Vita. Di sicuro, l’uscita di questo gioco farebbe schizzare le vendite di una comunque già apprezzata console. Sostanzialmente, secondo queste indiscrezioni, gli sviluppatori avrebbero intenzione di riprodurre l’intero paesaggio presente sulla versione per PS3 di GTA IV. Con magari l’aggiunta di qualche nuovo personaggio per creare una trama ancor più avvincente. Sempre secondo queste informazioni, è già da parecchio tempo che si sta lavorando a questo progetto, proprio per questo è probabile che possa uscire prossimamente.

Sezione del forum dedicato alle console.

Informazioni e prezzo della PlayStation Vita:

Prezzo e informazioni Sony Playstation Vita: prezzo console

TechUniverse

TechUniverse

Webmaster del sito. Appassionato di tech e hi-tech, software e soluzioni per PC ed Internet. Ma sopratutto, appassionato di hardware da PC Gaming e videogames.
TechUniverse

Latest posts by TechUniverse (see all)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

2 × cinque =

X

Pin It on Pinterest

X