Home > Notizie Tech > PC Desktop – prezzo e offerte online

PC Desktop – prezzo e offerte online

Il mondo dei Pc Desktop è immenso. Come capire quindi qual’ è il miglior rapporto qualità prezzo?

In questa breve guida, andremo ad illustrare diversi modelli che, in base alle caratteristiche hardware e software che presentano, potrebbero rivelarsi un buon acquisto per chiunque sia interessato a comprare un nuovo PC. Inoltre l’acquisto di un desktop PC pre-assemblato, nonostante sia più semplice da utilizzare rispetto all’acquisto dei vari componenti e al montaggio degli stessi, è spesso più oneroso in termini economici. Una guida con i migliori modelli in quanto a rapporto qualità-prezzo, quindi, potrebbe rivelarsi molto utile per risparmiare soldi che altrimenti sarebbero stati sprecati in qualche acquisto poco riuscito.

PC Desktop

I modelli sotto riportati sono presi dal sito Yeppon.it.

ASUS Pro Series D310MT-I54460073F

Partiamo con un modello di fascia media prodotto dall’ASUS e indirizzata a una fascia d’utenza che necessita di un computer con una buona potenza di calcolo, in grado di avviare applicazioni complesse in caso di lavoro/studio ma anche di avviare giochi per svago.

  • Il processore è un Intel Core i5-4460 (di quarta generazione, quindi) con frequenza di 3.2GHz overcloccabile a 3.4GHz, presenti 8GB di RAM DDR3 espandibile fino a 16Gb.
  • La capacità di immagazzinamento dati è piuttosto elevata, grazie alla presenza di un HDD di 1TB.
  • Il computer monta un sistema operativo Windows 7 Professional 64-bit, ma come sistema operativo di ripristino prevede un Windows 8.1 Pro, che può essere aggiornato gratuitamente a Windows 10.
  • Unico reparto carente è quello grafico, con una scheda video Intel HD Graphics 4600 integrata.
  • Il prezzo è competitivo: 760,99 euro che, grazie allo sconto offerto da Yeppon.it, si abbassa a 665,99 euro.

Lenovo Essential H50-50
Altro desktop PC che, con un costo leggermente superiore rispetto al precedente (grazie ad uno sconto più ampio) riporta diverse migliorie non da poco.

  • Innanzitutto, il processore è un Intel Core i7-4790 da 3.6GHz overcloccabile a 4GHz, garantendo una buona fludità in quanto a app dispendiose. La RAM presente è, come nel modello precedente, una DD3 da 8GB espandibile a 16GB.
  • Anche qui presente un HDD da 1TB da 7200rpm.
  • Sistema operativo Windows 8.1 64-bit, anche questo quindi aggiornabile a Windows 10 che, essendo un sistema operativo leggero, insieme al processore performante e all’acquisto di un SSD potrebbe aumentare notevolmente la velocità di elaborazione del PC.
  • Reparto grafico migliorato grazie alla presenza, oltre alla Intel HD Graphics 4600 integrata, di una NVIDIA GeForce GTX 715 dedicata, un modello entry-level ma che comunque fa il suo lavoro.
  • Prezzo, come anticipato, fortemente scontato: dai 963,99 euro iniziali si passa a 708,99 euro finali, rendendo il prodotto nel complesso molto appetibile per qualsiasi utilizzo se ne debba fare.

HP 200 280 G1 MT

Concludiamo, infine, con un modello da fascia di prezzo media anche esso fortemente scontato, l’HP 200 280 G1 MT.

  • Processore Intel Core i3-4160 da 3.6GHZ con una RAM DDR3 da 4GB espandibile a 16GB. Hard disk che offre uno storage di 500GB a 7200rpm.
  • Il sistema operativo presente è Windows 10 Pro 64-bit, che però viene fornito con i diritti per il downgrade a Windows 7 Professional 64-bit.
  • La scheda video è, purtroppo, una Intel HD Graphics 4400 integrata, ma il tutto è giustificato dal prezzo.
  • Prezzo che si aggira, infatti, sui 637,99 euro ma con lo sconto di Yeppon scende a 403,99 euro.

Un modello indirizzato a tutti gli utenti che non hanno pretese particolari e che vogliono utilizzare il proprio PC per operazioni semplici e per un po’ di svago, con la multimedialità e la gestione dei propri file.
Acquista online il tuo Desktop Pc Desktop ideale: clicca qui.

TechUniverse

TechUniverse

Webmaster del sito. Appassionato di tech e hi-tech, software e soluzioni per PC ed Internet. Ma sopratutto, appassionato di hardware da PC Gaming e videogames.
TechUniverse

Latest posts by TechUniverse (see all)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

due × uno =

X

Pin It on Pinterest

X